Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   Motore che scalda... con sto freddo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/115816-motore-che-scalda-con-sto-freddo.html)

jaino77 12-01-15 01:38 PM

Motore che scalda... con sto freddo

1 allegato(i)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche del modellismo e un piacere conoscervi e leggere i vostri consigli... A Natale ho comperato un buggy 1/10 della athena motore brushed x mio figlio, non sapendo se l'hobby piaceva ho cercato di spendere il meno possibile. Visto che e piaciuto forse piu a me che a lui :tongues: mi sono informato leggendo qua e la cosi ho comperato anche carichino equilibrium 3.5 e una lipo 2s 3250 mAh 30c scarica e cicalino basso volt. fin qui tutto bene.
il problema e che dopo una scarica di lipo il motore diventa molto caldo credo sui 70° a giudicare da un post letto da come si riesce a tenere il dito sopra.. il regolatore appena tiepido .con temperatura esterna di 8 gradi :confuseds: Ora monta un pignone da 23 denti e ho letto di ridurlo pensavo di almeno 2 denti ma chiedo a voi... poi ho visto uno schema sul regolatore che non capisco cosa potrebbe servire cambiare il ponticello. ora e settato sulle nimh e latro su rock Grazie a tutti Luigi

mastino 12-01-15 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da jaino77 (Messaggio 1238681)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e anche del modellismo e un piacere conoscervi e leggere i vostri consigli... A Natale ho comperato un buggy 1/10 della athena motore brushed x mio figlio, non sapendo se l'hobby piaceva ho cercato di spendere il meno possibile. Visto che e piaciuto forse piu a me che a lui :tongues: mi sono informato leggendo qua e la cosi ho comperato anche carichino equilibrium 3.5 e una lipo 2s 3250 mAh 30c scarica e cicalino basso volt. fin qui tutto bene.
il problema e che dopo una scarica di lipo il motore diventa molto caldo credo sui 70° a giudicare da un post letto da come si riesce a tenere il dito sopra.. il regolatore appena tiepido .con temperatura esterna di 8 gradi :confuseds: Ora monta un pignone da 23 denti e ho letto di ridurlo pensavo di almeno 2 denti ma chiedo a voi... poi ho visto uno schema sul regolatore che non capisco cosa potrebbe servire cambiare il ponticello. ora e settato sulle nimh e latro su rock Grazie a tutti Luigi

se usi batterie lipo setterei su lipo, l'uso come rock crawler potrebbe sottoindere che l'ESC gestisca il drag brake (freno motore al neutro) e anche in questo caso sarebbe pił opportuno utilizzare l'altra modalitą Prova cosi e vedi se qualcosa migliora, poi prova aridurre i denti del pignone.

jaino77 12-01-15 08:34 PM

grazie dei consigli faro queste prove, il problema e che nella mia citta non ho un negozio e non son sicuro se il mio pignone e un modulo 48 che credo sia viste imaggini su internet

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM.