13-09-14, 04:13 PM
|
|
|
Utente
|
Fissaggio Esc su Dex210
Ciao a tutti. Dopo tanto tempo mi è arrivata l'elettronica da installare sulla mia dex210. Ho installato il motore con i cavi dell'esc direttamente saldati ulle basette del motore. L'esc però come lo installate sul modello? Io sul modello on road l'ho semplicemente attaccato con del velcro della 3M direttamente sul telaio. Parliamo però di on road quindi le sollecitazioni sono, diciamo, poche. Su un modello off che deve affrontare salti, magari anche impegnativi, come lo attaccate l'esc al modello?
Grazie.
Ciao
|
|
|
14-09-14, 05:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
uguale. Io invece l'ho siliconato....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
15-09-14, 11:53 AM
|
|
|
Utente
|
Ah ok grazie....nessuna particolare attenzione nel fissaggio dell'esc. Siliconato con vero e proprio silicone? Tipo saratoga?
|
|
|
15-09-14, 11:56 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quello rosso o quello nero, per alte temperature ma che resistono agli agenti chimici e di pulizia
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
18-09-14, 12:50 AM
|
|
|
Guest
|
io uso sempre del semplice biadesivo gommato, e fai conto che giro con le 1/8 brushless, li di sollecitazioni ce ne sono parecchie
|
|
|
|
18-09-14, 07:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io pure, non mi sono nemmeno mai posto il problema. Biadesivo di quello spesso, tipo il "millechiodi" che producono oggi, tenace almeno come quello in dotazione con gli ESC di vecchia data...
|
18-09-14, 08:18 AM
|
|
|
Moderatore
|
A me non tiene mai il biadesivo... Tranne l'originale o il 3m....
|
|
|
18-09-14, 02:05 PM
|
|
|
Utente
|
A me era sorto il dubbio perchè penso che l'elettronica sia alquanto "fragile", nel senso che se sbattacchiata troppo possa in qualche modo andare in corto. Non mi sono posto tanti problemi per l il modello onroad sul quale monto una combo hobbywing: finora non ho avuto problemi nell'utilizzo ma si tratta di pista onroad quindi di sollecitazioni molto dure non ce ne sono. In off però (mio primo modello) si fanno bei salti e al quel punto mi son posto il problema.
Allora vado di biadesivo.....il silicone, se dovessi poi cambiare esc, come lo tolgo?
|
|
|
18-09-14, 02:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dymanet
A me era sorto il dubbio perchè penso che l'elettronica sia alquanto "fragile", nel senso che se sbattacchiata troppo possa in qualche modo andare in corto. Non mi sono posto tanti problemi per l il modello onroad sul quale monto una combo hobbywing: finora non ho avuto problemi nell'utilizzo ma si tratta di pista onroad quindi di sollecitazioni molto dure non ce ne sono. In off però (mio primo modello) si fanno bei salti e al quel punto mi son posto il problema.
Allora vado di biadesivo.....il silicone, se dovessi poi cambiare esc, come lo tolgo?
|
Sconsiglio vivamente usate questo il gel tape della Kyosho il migliore in asoluto :
Kyosho Zeal Vibration Absorption Gyro/Reciever Mounting Gel (1 Sheet) [KYOZ8006] | Radio Control - AMain.com
vi ho messo il primo link che ho trovato , coniderate che sono piu' di 4mm di panetto gelatinoso biadesivo , io sollevo la macchina tirandola su dall'esc per darvi l'idea della resistenza , e' molto morbido ed attutisce le botte . Per togliero basta sollevare un angolo e per magia tirando un po' viene via senza residi di colla .
|
|
26-09-14, 02:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
velcro 3M tipo quello che c'e' dietro al telepass, non si e' mai staccato nulla
Ultima modifica di cava; 26-09-14 a 02:49 PM
|
|