Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-14, 04:13 PM   #1
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Fissaggio Esc su Dex210

Ciao a tutti. Dopo tanto tempo mi è arrivata l'elettronica da installare sulla mia dex210. Ho installato il motore con i cavi dell'esc direttamente saldati ulle basette del motore. L'esc però come lo installate sul modello? Io sul modello on road l'ho semplicemente attaccato con del velcro della 3M direttamente sul telaio. Parliamo però di on road quindi le sollecitazioni sono, diciamo, poche. Su un modello off che deve affrontare salti, magari anche impegnativi, come lo attaccate l'esc al modello?
Grazie.
Ciao
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 05:21 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

uguale. Io invece l'ho siliconato....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-14, 11:53 AM   #3
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ah ok grazie....nessuna particolare attenzione nel fissaggio dell'esc. Siliconato con vero e proprio silicone? Tipo saratoga?
Vecchio 15-09-14, 11:56 AM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quello rosso o quello nero, per alte temperature ma che resistono agli agenti chimici e di pulizia
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 18-09-14, 12:50 AM   #5
warrel79
Guest

predefinito

io uso sempre del semplice biadesivo gommato, e fai conto che giro con le 1/8 brushless, li di sollecitazioni ce ne sono parecchie
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 07:42 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

io pure, non mi sono nemmeno mai posto il problema. Biadesivo di quello spesso, tipo il "millechiodi" che producono oggi, tenace almeno come quello in dotazione con gli ESC di vecchia data...
Vecchio 18-09-14, 08:18 AM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

A me non tiene mai il biadesivo... Tranne l'originale o il 3m....
Vecchio 18-09-14, 02:05 PM   #8
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

A me era sorto il dubbio perchè penso che l'elettronica sia alquanto "fragile", nel senso che se sbattacchiata troppo possa in qualche modo andare in corto. Non mi sono posto tanti problemi per l il modello onroad sul quale monto una combo hobbywing: finora non ho avuto problemi nell'utilizzo ma si tratta di pista onroad quindi di sollecitazioni molto dure non ce ne sono. In off però (mio primo modello) si fanno bei salti e al quel punto mi son posto il problema.
Allora vado di biadesivo.....il silicone, se dovessi poi cambiare esc, come lo tolgo?
Vecchio 18-09-14, 02:49 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
A me era sorto il dubbio perchè penso che l'elettronica sia alquanto "fragile", nel senso che se sbattacchiata troppo possa in qualche modo andare in corto. Non mi sono posto tanti problemi per l il modello onroad sul quale monto una combo hobbywing: finora non ho avuto problemi nell'utilizzo ma si tratta di pista onroad quindi di sollecitazioni molto dure non ce ne sono. In off però (mio primo modello) si fanno bei salti e al quel punto mi son posto il problema.
Allora vado di biadesivo.....il silicone, se dovessi poi cambiare esc, come lo tolgo?
Sconsiglio vivamente usate questo il gel tape della Kyosho il migliore in asoluto :

Kyosho Zeal Vibration Absorption Gyro/Reciever Mounting Gel (1 Sheet) [KYOZ8006] | Radio Control - AMain.com

vi ho messo il primo link che ho trovato , coniderate che sono piu' di 4mm di panetto gelatinoso biadesivo , io sollevo la macchina tirandola su dall'esc per darvi l'idea della resistenza , e' molto morbido ed attutisce le botte . Per togliero basta sollevare un angolo e per magia tirando un po' viene via senza residi di colla .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 02:05 PM   #10
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

velcro 3M tipo quello che c'e' dietro al telepass, non si e' mai staccato nulla

Ultima modifica di cava; 26-09-14 a 02:49 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi