Vecchio 12-09-17, 04:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
alexbttr è un newbie...
predefinito ZD Racing Thunder ZMT-10

Ciao a tutti.

Innanzi tutto mi presento.

Mi chiamo Alessandro , sono di Milano, ho 43 anni.

Qualche era geologica fa ero un moderato appassionato di automodellismo radiocomandato ed avevo una macchina a scoppio (non ricordo né produttore né modello) entry level...

Da allora (parlo di non meno di 20 anni) non mi sono più interessato a questo mondo fino a quando , un mese fa circa, mio figlio di 8 anni ha visto, su un volantino di qualche ipermercato, la pubblicità di un modellino r/c e se ne è innamorato.

Fra 10 giorni compie 9 anni e gli ho preso il modello di cui al titolo di questo 3d.

So che la domanda arriva tardiva...visto che è già in viaggio...ma qualcuno lo conosce e/o, guardandone le caratteristiche in rete, mi sa dire se ho fatto un buon acquisto o ho preso una cantonata ?

Comprato su noto sito di e-commerce on line (Gear..st) per 117€ spedito e sdoganato (arriva dalla Cina con fur...gone )

Prese in rete le seguenti specs.

Maximum speed: 50km/h
Brushless motor: T3650 3300KV
Brushless ESC: 45A splashproof
Servo: 3.5kg standard servo
Gear: 17T
Transmitter: T3GMN - 2400
Frequency: 2.4GHz
Channels: 3
Transmitter battery: 4 x 1.5V AA ( not included )
Control distance: about 200m
Power supply: 7.4V 2400mAh 25C LiPo ( included )
Racing time: 30 minutes
Charge time: about 2 hours

Ora, non ho veramente idea del fatto che tali caratteristiche siano buone o meno...

Ho scelto sulla base di 3 criteri, sostanzialmente:
1) prezzo accessibile (so mica quanto durerà in mano al mio mostricino)
2) motore brushless: se ho ben capito, senza "spazzole"...credo voglia dire che è soggetto a minor usura e quindi più durevole nel tempo...forse anche più efficiente...boh...
3) batteria "capiente" e "racing" time decente (scartati tutti quelli dichiarati sotto i 20 min.)

Inoltre, cercando su YouTube ho trovato video dove mi pare sia un oggettino veramente molto divertente. (Es: https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=NRRAROrCG0g)

Grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno a "capire" e, magari, vorranno darmi consigli su eventuali ricambi da acquistare (e dove acquistarli) , modifiche, attenzioni particolari, etc...

"Fatevi sotto"

Ciao. Ale
alexbttr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 07:05 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
alexbttr è un newbie...
predefinito

fino ad ora, 27 visualizzazioni e nessuna risposta ...

... siete timidi ? Sono io che ho sbagliato sezione o a porre la "domanda/richiesta" ? Se posso rimediare, nel caso, vi prego aiutarmi a capire come.

Grazie 1000 comunque. Ciaooo
alexbttr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 07:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Premesso che di solito qui gradiscono che prima ci si presenti nell'apposita sezione del forum...


Se in appena 6 ore dall'apertura della discussione non hai ancora ricevuto risposte, probabilmente perché non è uno fra i modelli più diffusi al mondo
D'altro canto, se con poco più di 100 euro hai preso tutto (quando un modello "serio" costa almeno 3 volte tanto), un motivo ci sarà: sono modelli base, poco più che giocattoli.

Personalmente non conosco il monsterino in questione, ma dalle foto non sembra malaccio, soprattutto per il prezzo che l'hai pagato. E se resiste alle botte viste nel video che hai postato vale comunque i soldi spesi
Per i ricambi non saprei dirti... la ZD Racing era importata in Italia da SabattiniCars, ma ha chiuso un paio d'anni fa

Per il racing time, innanzitutto girare in continuo non fa bene all'elettronica. Quindi non usatelo per più di 10 minuti consecutivi; se poi la batteria ne ha ancora, sosta 5 minuti per far raffreddare l'elettronica e si riparte.
Poi forse ti conviene prendere una seconda batteria, perché siccome col carichino in dotazione ci metti una vita a caricarla almeno non tieni fermo il pargolo per troppe ore
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 07:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

quanta fretta ....
questo è un forum, non una chat e ti rispondono subito !!!!
non ho capito bene che modello è , ma per far giocare il pargolo va bene .....
sulla ricambistica , ai guardato nel sito se era disponibile ???
se non ci fosse li , guarda altri siti della Cina tipo RC moment , cafago , e bang good , che tanto vendono sempre la stessa roba , se poi non trovi niente , "pazienza" , ti tocca comprarne un altra per i ricambi !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 08:03 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Frettoloso!😊😆
Di sicuro un'altra batteria serve perché 30 min non li fai.. e già dopo 10 min la esc è così calda da farci le uova.
È una entry level al minimo sindacabile, ma in mano a un ragazzo di 8 anni è un missile che che sarà sempre con il gas a palla e tutti i marciapiedi saranno suoi... quindi guarda se trovi come ricambi i braccetti, servi e simili.
Motore brushless, senza spazzole che non avendo attrito aumentano i giri e si scalda meno (ma io non lo toccherei.. .)
Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 09:30 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
alexbttr è un newbie...
predefinito

Scusatemi x la frettolosità

Domani mi presenterò come si deve. Grazie per avermelo fatto notare e grazie per i numerosi ed ottimi confische già avete dispensato

Buona serata
alexbttr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 06:57 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
alexbttr è un newbie...
predefinito

Ciao raga.

Mi sono presentato nella sezione apposita ma...

...soprattutto...

...mi sono ricordato del mio "vecchio amore" , la R/C a scoppio che avevo quando ero un regazzino (15/16 anni circa) versione a 3 differenziali (ricordo che gli feci sostituire il centrale con un "torsen") :





Era belliiiiiffiiima... e andava parecchissimo (almeno per i miei standard)

Ciaone
alexbttr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 08:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Anche se siamo un po' Off Topic


BELLA
Spero tu ce l'abbia ancora.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 12:39 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
alexbttr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Anche se siamo un po' Off Topic


BELLA
Spero tu ce l'abbia ancora.
Nuuuuuuuuu.... Purtroppo no

Unica consolazione averla regalata ad un ragazzino che mai se la sarebbe potuta permettere (parlo di 20 anni fa ormai)
alexbttr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:49 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bella,anche se il nome MM Dingo mi suona sinistro :
In giro per il forum troverai l'utente @Mastino che in fatto di cimeli del genere è un'autorità .
Fine OT.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 01:20 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Bella,anche se il nome MM Dingo mi suona sinistro :
In giro per il forum troverai l'utente @Mastino che in fatto di cimeli del genere è un'autorità .
Fine OT.
Azz... per un attimo avevo creduto che il caro vecchio mastino si intendesse anche di... MM Dingo


Ok, basta OT
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 01:49 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sono vecchio, ma col modellismo ho iniziato tardi, solo dopo aver raggiunto la pace dei sensi. per cui il Dingo per me è un canide australiano di color arancione, o in tempi recenti la versione Axial SCX10 più a buon mercato. E questo l'ho avuto. Di MM ho avuto Amika e Extreme, e una infinita serie di rallygame dalla Delta su base Unika alla Pentium2

Il modello in oggetto del thread invece non lo conosco, non conosco il marchio, non lo reputo di interesse. Una cosa già montata e pronta all'uso la trovo inutile. Toglierla dalla scatola per metterla su una mensola non mi da gusto. perdere tempo a montarla, quello mi diverte.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 14-09-17 a 01:52 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 02:03 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ah, una curiosità...

Quote:
Buongiorno a tutti.
Mio figlio ha la passione delle auto e quest'anno gli ho dato "in pasto" una mia vecchia Mantua (oramai inutillizabile...) che ha trattato benissimo e si e' gudagnato il diritto di averne una sua ..
non sei lo stesso che su altro furum scriveva questo, vero? Diversamente, visto che ci siamo messaggiati, sai esattamente come la penso.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 06:44 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
alexbttr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sono vecchio, ma col modellismo ho iniziato tardi, solo dopo aver raggiunto la pace dei sensi. per cui il Dingo per me è un canide australiano di color arancione, o in tempi recenti la versione Axial SCX10 più a buon mercato. E questo l'ho avuto. Di MM ho avuto Amika e Extreme, e una infinita serie di rallygame dalla Delta su base Unika alla Pentium2

Il modello in oggetto del thread invece non lo conosco, non conosco il marchio, non lo reputo di interesse. Una cosa già montata e pronta all'uso la trovo inutile. Toglierla dalla scatola per metterla su una mensola non mi da gusto. perdere tempo a montarla, quello mi diverte.
Grazie del contributo, per la parte in bold, l'acquisto è fatto per un bimbo di 9 anni che ha voglia di avere una sua macchina telecomandata...poi se si appassionerà veramente ... penseremo a qualcosa di "serio"

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ah, una curiosità...



non sei lo stesso che su altro furum scriveva questo, vero? Diversamente, visto che ci siamo messaggiati, sai esattamente come la penso.
No no , non ero io !

Quindi puoi dirmi come la pensi ? Grazie 1000
alexbttr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 08:07 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbttr Visualizza il messaggio
Grazie del contributo, per la parte in bold, l'acquisto è fatto per un bimbo di 9 anni che ha voglia di avere una sua macchina telecomandata...poi se si appassionerà veramente ... penseremo a qualcosa di "serio"



No no , non ero io !

Quindi puoi dirmi come la pensi ? Grazie 1000
Ho comprato pochissimi modelli RTR, anzi ne ho comprato solo uno, e non era nemmeno molto RTR perchè era in versione "rolling chassis" privo di elettronica. Proveniente da non so quale regione della grande cina. Modello bellino, forme accattivanti, ma meccanica imprecisa e per gran parte inefficace, assemblato malissimo. Come accennato, a me piace passare le serate a montare modelli, non ho la precisione che serve per fare statico e navale e quindi monto modelli dinamici che restano poi statici sulla mensola. Ad un giovane modellista avrei offerto una passione, un interesse e non un giocattolo preconfezionato, che sia fatto bene o meno non importa, ma sono solo pareri personali di un vecchio. Non vedo perchè esternarli.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rs racing Gabber801 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 13-05-16 06:01 PM
BSR Racing BZ-444 Pro 1/10 4WD Racing Buggy zeovins Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 09-01-16 12:41 PM
Thunder Tiger TS4e Touring Car 1:10-Thunder Tiger[automodelli elettrici] one road one rc News dal mondo del modellismo 16 26-10-12 11:29 PM
Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road vs thunder tiger eb4 s2 andrea_farins Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 10-11-11 10:18 PM
Gara MINI4WD 23/09/2006 - Team Mini4wdmania - Selezione TOP RACING, Categorie: Let's & Go!, Expert, Top Racing shiningscorpion Mini4wd Regolamento - Gare 0 08-09-06 01:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play