Vecchio 09-11-13, 04:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 59
wolfango.1997 è un newbie...
predefinito Acquisto nuova combo ESC motore e curiosità

Ciao ragazzi visto che proprio ieri è deceduto il mio esc da 30 A
pensavo di cambiare anche il motore ma visto che ho un budget molto ristretto e non ho gradi pretese (oltre perché non lo sfrutterie perché il modello non permette) pensavo a il combo di hobby king tipo questo:

Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 4000KV/80A (EU Warehouse)

ora vedendo i vari modelli mi è venuto un dubbio quale modello prendere (Quanti KV??) ho visto che l'esc è uguale per tutti e quindi li tutto ok ma i motori si differenziano molto uno da l'altro secondo voi per ca$$eggiare sia on che off-road quale mi consigliate???
visto che cambio combo devo cambiare anche corona e pignone...
quanti denti dovrei prendere la corona?e quanti il pignone?? che passo dovrei sciegliere??
da quanto ho capito vedendo e informarmi in giro la cosa varia da motore a motore giusto??
che dite serve mettere il dissipatore sul motore considerando che su HK costa solo 4 €??
Ho un ultima domanda per voi visto che da bravo neofita non ho protetto gli steli degli ammortizzatori ora si sono graffiati e di tanto in tanto perdono olio sapete dove posso prendere degli steli da sostituire agli attuali (dei big bore regolabili)?? come si fa per smontarli?? che olio devo metterci e in che quantità???
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER QUALSIASI AIUTO!! CIAO!

Ultima modifica di wolfango.1997; 09-11-13 a 04:25 PM
wolfango.1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-13, 08:10 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

I moderatori devono averti cancellato la parte del messaggio dove specificavi di che modello stavi parlando .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 11:58 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 59
wolfango.1997 è un newbie...
predefinito

Il modello è una RELLY BLAZE 1:10

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app
wolfango.1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 12:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sulla macchina che hai è già tanto che ci spendi soldi per il nuovo combo... a parte i ricambi che forse trovi, cambiare ammortizzatori non ne vale la pena. Goditela così com'è, quando l'avrai distrutta ti comprerai qualcosa di più serio.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 04:47 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 59
wolfango.1997 è un newbie...
predefinito

Non penso che ci vuole tanto per cbiare gli steli...
Comunque aspetto consigli sul motore

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app
wolfango.1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-13, 12:09 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se si sono rovinati gli steli, al 100% si sono rovinati anche gli o-ring di tenuta. Per cambiarli, devi trovare o gli steli di ricambio (e relativi o-ring) appositi per quel modello, oppure con misure alla mano (lunghezza, tipo di attacco del piattello, diametro) cercare qualcosa di qualche altra marca che possa essere adattato. Non è una ricerca semplice, ma si può fare.

Per quanto riguarda il combo, è un buon combo quello che hai scelto, nulla di superbo, ma funzionale.
La cosa che devi stare attento, è poi rapportare la trasmissione al nuovo motore. Come si fa?
Si va a tentativi... si parte da quello che si ha e dopo qualche minuto di corsa si misura la temperatura del motore e del regolatore. Se è eccessiva (sopra i 70 gradi), allora è plausibile che bisogna ridurre il pignone, partendo da 1 dente in meno... e via così fino a quando la temperatura si stabilizza (tra i 50 e i 60 gradi). Se ad un certo punto la temperatura cresce troppo, allora vuol dire che si è scesi troppo di pignone, quindi si torna a quello precedente.
Se si arriva a non riuscire più a ridurre pignoni, allora bisogna aumentare la corona 2 denti alla volta.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-13, 07:56 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 59
wolfango.1997 è un newbie...
predefinito

Ok ti ringrazio per il chiarimento ...ma che olio mi consigli di rimettere agli ammortizzzatori che gradazione

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app
wolfango.1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-13, 10:54 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non so che gradazione abbia ora e non conoscendo il modello mi risulta difficile darti una densità precisa.
Prova con un 350 sia anteriore che posteriore... poi in base a come si comporta andrebbe modificato in più o meno.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play