![]() |
Short course e stadium truck
Ciao a tutti,
Nel mio tentativo di avvicinarmi a questo hobby avrei un quesito a cui non trovo risposta. Ho più o meno capito le caratteristiche di tuttii mezzi, ma di quei due in oggetto proprio no. Non è che qualcuno gentilmente mi potrebbe anche rapidamente spiegare che caratteristiche hanno? Grazie Giuseppe Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app |
Quote:
gli Short course sono le repliche in scala 1/10 di mezzi realmente esistenti che corrono in competizioni americane, tipo la BAJA 1000 che si svolge in Messico .. possono essere sia 4WD che 2WD .. |
Sostanzialmente sono due categorie ben specifiche con campionati dedicati ecc ma allo stesso tempo sono ottimi mezzi da cazzeggio .
Comunque gli Stadium truck sono derivazioni dei classici Byggy 2WD con scocca stile camioncino e ruote piu grandi e di solito sono 2WD (quasi tutti sopratutto quelli da gara) Gli Short course sono sia 2WD che 4WD e se ne vede di tutti i colori sono di derivazione buggy sia i 2 che i 4WD ma questultimi sono anche incrociati in alcuni casi con componentistica piu vicina all'1/8 a seconda del modello, comunque la caratteristica piu particolare degli Short course sta nelle ruote coperte che permettono di piu le sportellate . Ce anche da dire che entrambe le categorie sono in italia un po emarginate perche già si fa fatica a riempire le categorie piu note e visto il periodo economico che non favorisce..................... |
Grazie per le indo, ottimi mezzi da cazzeggio, proprio quello che cerco :)
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 PM. |