![]() |
Olio differenziale
Ciao ragazzi o appena aquistato un baggy 2wd una lrp vorrei sapere che olio mettere dentro il differenziale grazie
|
Quote:
Io sulla dex 210 sono passato da 3000 a 2000 ma è un dif che non scorre liberissimo . Sulla losi 22 ho un 3000 e va molto bene . Sicuramente col diff piu morbido la macchina scorre meglio ed ha piu inserimento, di contro mi trovo in difficolta quando spalanco tutto e magari devo fare delle correzioni già lanciato . |
Piu libero é meno sta fermo il posteriore della macchina credo
|
Se e troppo duro fa perno tipo kart e perdi il posteriore anche in rilascio o in percorrenza sopratutto se il fondo è scivoloso .
|
Per quanto riguarda ilfondo girero su moquett quindi credo ci sia molto grip
|
Sulla dex con il 5000 in rilascio ti metti di traverso in tempo zero. Miglior compromesso trovato partendo da 1000 e arrivando a 5000 per me e' stato 3000. Ma anche il 2000 non anadava male. Solo un po' meno costante nelle sessioni lunghe.
|
Metti un 2000....se il grip aumenta,aumenta la gradazione d olio.
|
Considera che se il diff é troppo morbido comunque ci puo stare, se é un pelo duro la macchina svolta un po meno al paloed entra un po meno, se é troppo duro diventa uno scandalo, non entra non avolta e poi parte di colpo .
|
Quote:
|
l'argomento interessa anche a me ho un formulino che non sta in strada e avevo pensato di irrigidire il differenziale per far si che una ruota si scarichi e l'altra giri facendomi fare subito testa coda
meglio grasso o olio tra satelliti e planetari? |
io proverò su terra argilla il differenziale con 600 che su piste con poca aderenza dovrebbe essere l'ideale.
|
Nella mia losi ho messo un 10.000 della xray va che è una meraviglia
giro su moquette :bohk7ar: |
ma ogni marca ha le sue gradazioni o sono universali?
per la mia gli oli vanno dal 500 al 3000 parlo di TT |
Quote:
|
allora è proprio un discorso di componenti che va bene il 10.000 la Thunder Tiger sulla ts4n per un differenziali duri consiglia 3000 lo standard è 1000
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM. |