Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-13, 04:53 PM   #1
Utente Junior

galletto è un newbie...
predefinito consigli primo acquisto 1/10 off road

salve a tutti,
sono un novellino che ha deciso di avvicinarsi a questo bellissimo mondo del modellismo e che ha molti dubbi su quale possa essere un suo primo acquisto.
premetto che sono quasi sicuro che praticherò il modellismo in modo assolutamente amatoriale, come semplice piccola passione, non ho in programma nessun campionato mondiale.
userei il mio automodello per divertirmi con "salti e acrobazie" in giardino e mi avvicinerei anche a qualche pista.
detto questo il mio budget per un primo modello è di 300/350€, e guardando su internet ho trovato molte possibilità.
il mezzo che desidero ho deciso che deve essere semplice e rubusto, ma anche divertente e veloce, e quindi pesavo di prenderlo 2wd ed in scala 1/10, cosi anche da rendere più facile la manutenzione/ pulizia.
la mia indecisione è tra prendere un buggy, un truggy ed uno short course, e pensavo di orientarmi sulla marca team associated( che da quello che ho letto in giro non è una marca "da novellini") con il buggy b4.1, il truggy t4 e lo SC sc10.
questi modelli mi piacciono per la loro semplicità, leggerezza e per le loro prestazioni: non mi sembrano delle " ciofeche".
inoltre ho visto che tutti e tre esistono anche in kit e quindi mi divertirebbe molto l'idea di montarlo e poi completarlo con una buona combo/ elettronica, tanto per l'installazione non avrei problemi avendo dei parenti anch'essi appassionati di modellismo dinamico.
so che questi tre sono modelli molto diversi tra loro ed infatti la mia domanda è questa: quale modello da me citato è migliore rispetto alle mie esigenze? ne esistono di altre marche? avete qualche consiglio da darmi?

grazie mille in anticipo e scusatemi se vi ho sottoposto alla mia terribile pappardella
galletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 05:57 PM   #2
Utente Junior

Bond972 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il budget è buono dai...trovarai pane per i tuoi denti, io sono novello del settore, ma se giri un poco nel forum c'è tanto da leggere, anche sul modello che hai puntato.
Bond972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 06:48 PM   #3
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Le asso sono tutte in pollici e quindi se non hai qualcuno che ti puo vendere i ricambi brevi mano basta che perdi una rondella e sei fermo, in alternativa ci sono le team C che sono molto simili alle Asso ma sono tutte in millimetri e il telaio ha il puntale scomponibile che secondo me non è male le stanno usando su molti tracciati e si stanno rivelando sempre molto competitive anche ad alti livelli .

Il modello gia bello in Kit costa qui a Genova in negozio 150 € circa .

Per il cazzeggio gli stadium truck sono meglio dei buggy ma devi valutare tu in base a dove vorrai usarlo maggiormente .
Vecchio 08-01-13, 07:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sconsiglio di mischiare cazzeggio e pista, i modelli 2wd non resisterebbero al cazzeggio.
Il budget ti permetterebbe di partire decentemente con un 2wd, ma devi capire se per te andrà bene utilizzarlo solo in pista (sempre se la pista è per modelli 1/10)
Altrimenti ci sarebbero mezzi polivalenti come l'Hyper 10tt o la caster s10b che puoi utilizzare in entrambi i modi.
Vecchio 08-01-13, 09:16 PM   #5
Utente Junior

galletto è un newbie...
predefinito

grazie per i consigli
in effetti era quelli il mio dubbio: che non fossero mezzi sia da pista che da cazzeggio.
mi orienterò allora verso i mezzi che mi avete consigliato
comunqe duzzo mi potrestibdire dove compri le team c a genova?
grazie ancora per i consigli
Vecchio 08-01-13, 11:08 PM   #6
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

premesso che io non le compro ma le tiene un negozio a sestri sotto i portici, ma lo chiedi perchè sei di Genova ?
Vecchio 09-01-13, 02:27 PM   #7
Utente Junior

galletto è un newbie...
predefinito

no, io sono di milano solo che ultimamebte molti negozi di modellismo stanno aprendo il sito online e quindi pensavo a quello che dicevi tu e comprare online
Rispondi