consigli primo acquisto 1/10 off road
salve a tutti,
sono un novellino che ha deciso di avvicinarsi a questo bellissimo mondo del modellismo e che ha molti dubbi su quale possa essere un suo primo acquisto.
premetto che sono quasi sicuro che praticherò il modellismo in modo assolutamente amatoriale, come semplice piccola passione, non ho in programma nessun campionato mondiale.
userei il mio automodello per divertirmi con "salti e acrobazie" in giardino e mi avvicinerei anche a qualche pista.
detto questo il mio budget per un primo modello è di 300/350€, e guardando su internet ho trovato molte possibilità.
il mezzo che desidero ho deciso che deve essere semplice e rubusto, ma anche divertente e veloce, e quindi pesavo di prenderlo 2wd ed in scala 1/10, cosi anche da rendere più facile la manutenzione/ pulizia.
la mia indecisione è tra prendere un buggy, un truggy ed uno short course, e pensavo di orientarmi sulla marca team associated( che da quello che ho letto in giro non è una marca "da novellini") con il buggy b4.1, il truggy t4 e lo SC sc10.
questi modelli mi piacciono per la loro semplicità, leggerezza e per le loro prestazioni: non mi sembrano delle " ciofeche".
inoltre ho visto che tutti e tre esistono anche in kit e quindi mi divertirebbe molto l'idea di montarlo e poi completarlo con una buona combo/ elettronica, tanto per l'installazione non avrei problemi avendo dei parenti anch'essi appassionati di modellismo dinamico.
so che questi tre sono modelli molto diversi tra loro ed infatti la mia domanda è questa: quale modello da me citato è migliore rispetto alle mie esigenze? ne esistono di altre marche? avete qualche consiglio da darmi?
grazie mille in anticipo e scusatemi se vi ho sottoposto alla mia terribile pappardella
|