Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   ESC di riserva (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/103011-esc-di-riserva.html)

sorgiulio 16-10-12 05:30 PM

ESC di riserva

Sulla RC10T4.1 ho una combo EZRUN 9T con ESC da 60A. In generale mi trovo bene a parte qualche difettuccio che ho provveduto a sistemare.

Per non rimanere a piedi volevo acquistare un ESC di riserva (per il motore ho il Reedy originale). Dato che non sono molto pratico e mi sembrano tutti simili fra loro volevo chiedervi quale mi consigliate di quelli riportati di seguito:

HobbyKing Brushless Car ESC 60A

Turnigy TrackStar 60A Car ESC Version 2

Aeolian 60A ESC 3A BEC

Bullistorm Sensorless Brushless 60A ESC

Hobbywing EZRUN-60A (quello che uso tutt'ora)

LEOPARD V2 60A ESC

one road one rc 16-10-12 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da sorgiulio (Messaggio 1058026)
Sulla RC10T4.1 ho una combo EZRUN 9T con ESC da 60A. In generale mi trovo bene a parte qualche difettuccio che ho provveduto a sistemare.

Per non rimanere a piedi volevo acquistare un ESC di riserva (per il motore ho il Reedy originale). Dato che non sono molto pratico e mi sembrano tutti simili fra loro volevo chiedervi quale mi consigliate di quelli riportati di seguito:

HobbyKing Brushless Car ESC 60A

Turnigy TrackStar 60A Car ESC Version 2

Aeolian 60A ESC 3A BEC

Bullistorm Sensorless Brushless 60A ESC

Hobbywing EZRUN-60A (quello che uso tutt'ora)

LEOPARD V2 60A ESC

quello hobbyking mi pare decisamente scarso....:looksisi3gy:
il trackstar forse è un po' meglio,ma mi hanno detto che rimane scarsino:winker:
aeolian non lo so..ma non sembra tanto differente da quello hobbyking:looksisi3gy:
il bullistorm è una copia dell'ez-run,e ne ho sentito parlare bene:beer:
hobbywing...beh,niente da ridire..:D
il leopard,non lo so,ma so che i motori son buonini,quindi non credo che l'esc sia un bidone:dead::D:D
ricapitolando:
hobbyking;trackstar;aeolian scarsi

bullistorm;hobbywing;leopard buoni.:beer::beer:

quindi secondo me se proprio uoi ti conviene prendere uno di questi 3,ma se hanno prezzi simili ti conviene l'originale,hobbywing;)

al massimo ce n'è uno identico a quello hobbywing,della turnigy,60a,e ha tutte le regolazioni hw:beer:
ma con 2euri in + ti prendi l'originale,non so se convenga..:nonloso3ce1cr:

sorgiulio 16-10-12 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1058066)
ma se hanno prezzi simili ti conviene l'originale,hobbywing;)

al massimo ce n'è uno identico a quello hobbywing,della turnigy,60a,e ha tutte le regolazioni hw:beer:
ma con 2euri in + ti prendi l'originale,non so se convenga..:nonloso3ce1cr:

Sante parole!!
HobbyWing

gabri500 17-10-12 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da sorgiulio (Messaggio 1058119)
Sante parole!!
HobbyWing

Fai bene...io eviterei anche bullistorm, ho avuto sia il 60 che il 120A di quelli a sensori (copia xerun) e si sono incendiati entrambi :eek:

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

one road one rc 17-10-12 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1058206)
Fai bene...io eviterei anche bullistorm, ho avuto sia il 60 che il 120A di quelli a sensori (copia xerun) e si sono incendiati entrambi :eek:

ah...io avevo detto che avevo sentito parlare bene del bullistorm perchè mi sembrava che l'avevi detto te...:beer:ma mi sbagliavo:asd::D:D

gabri500 17-10-12 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1058335)
ah...io avevo detto che avevo sentito parlare bene del bullistorm perchè mi sembrava che l'avevi detto te...:beer:ma mi sbagliavo:asd::D:D

Ne parlavo bene perchè all'inizio mi ero trovato bene, poi il 120A si è svampato, ma ho dato la colpa alla mia sfiga...ora che si è svampato pure il 60 mi inizio a far qualche domanda :D

one road one rc 17-10-12 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1058339)
Ne parlavo bene perchè all'inizio mi ero trovato bene, poi il 120A si è svampato, ma ho dato la colpa alla mia sfiga...ora che si è svampato pure il 60 mi inizio a far qualche domanda :D

ahhh..qui si spiega tutto:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.