![]() |
-- Short Course Robitronic Smasher --
Salve a tutti.Volevo chiedervi se qualcuno conosce lo Short Course della Robitronic.Lo SMASHER. Il mio rivenditore mi ha consigliato i prenderlo xkè dice che è un buon marchio e i pezzi di ricambio sono reperibili.Ma con il prezzo che vuole lui non lo comprerei mai xkè girando su internet l ho trovato a 90€ in meno!!!!
Cmq il succo è: posso divertirmi con questo SC?? Se poi vorreste illuminarmi con qualche automodello il mio budget è di 250€ xD ahahahah Attendo pazientemente :D PS: Ovviamente in PISTA!!!! |
il succo è: vuoi divertirti in pista con un rtr affidabile e con vera reperibilita' ricambi .
robitronic è un "buon marchio" anche se in tutta onesta' sui vari forum che frequento da ormai anni se ne sente parlare poco e niente. il budget ti costringe a stare sulle 1-10 o su 1-8 (vrx 1E o 2E ) di qualita' non molto alta ma veri rtr. i miei clienti stanno apprezzando alla grande le VRX SPIRIT 1-10 brushless e anche gli short course sempre vrx: di base hanno una buona combo brushless e un servo discreto , lipo 3000mah e radio 2.4 ghz trasmissione con differenziali a ingranaggi...... ingranaggi in metallo resistentissima. sono molto "sottili" quindi anche molto belle e un blianciamento pesi ottimo qualcuno ci ha messo telaio e upper deck in carbonio e posso dire che cambia di parecchio sia come estetica che come prestazioni :D .... per quanto riguarda lo short course vrx ha gia telaio e upper deck in alluminio e puo' montare gli stessi optional del buggy.... |
Quote:
Cmq bellissima la VRX SPIRIT 1-10 :D . Cmq per chiarire lo Smasher l ho trovato a 130€ quindi con un altra centinaia di euro potrei potenziarlo e farmi un buon 2wd. Che ne dite? :) |
Quote:
per come sono impostati i 2wd non dico che si guidano allo stesso modo di un 4wd......... ma quasi :asd: il 2wd sicuramente ti dara' meno problemi , spero cmq che il differenziale non sia a sfere........ |
Quote:
|
il differenziale a sfere è soggetto a usura , quindi piu' manutenzione , quidi spesso rischia di slittare.. quindi ..io evito qualsiasi modello con differenziali a sfere..
cioè magari esci bello contento per girare e divertirti poi se hai molto grip il differenziale dopo un po si usura, sfere piattelli , e devi smontare tutto.. ovvio per gare di campionato un diff a sfere dura alla grande.... una gara dura 15 minuti se non meno...ma poi tornano in manutenzione. quello a ingranaggi in genere lo fai e te lo dimentichi , specie se ha ingranaggi in metallo. mio parere , mia esperienza con le sfere , preferisco evitarli...... non so quanto ho combattuto con il losi mini t - kyosho lazer - kyosho tf 5 - tb evo 4 - anni e anni fa..... :asd: |
se devi solo girare per divertimento puoi vedere un buggy 4wd , o uno short course 4wd , figurati se non ti fa correre , saranno gare amatoriali mi sa.. oppure ci sara' la categoria adatta.
in ogni caso se stai iniziando è meglio che cominci a fare pratica e prendere un modello affidabile almeno per quanto riguarda la trasmissione. il budget è quello per forza un RTR . prendi cose diffuse in modo da trovare ricambi consigli e altro. |
se vuole far qualce garetta gli tocca cambiar mezzo di nuovo così:p
DESC210 Race Ready RTR 2 Wheel Drive (2WD) Electric 1:10 Scale Short Course Radio Control (RC) Car by Team Durango se no un buggy sempre durango se hai tanto da spendere se no Ansmann Racing Mad Rat Brushless - RTR 124000011 |
Magari vedo se si puo modificare e cambiare il differenziale e mettere quello ad ingranaggi altrimenti che ne dite del HPI BLITZ ???? :) HPI Blitz Short-Course Truck 2.4GHz 105833
|
Quote:
Il differenziale a sfere va rifatto spesso ma dipende molto dai terreni e da come lo setti può durare anche moltissimo( un anno) dura molto poco su moquette |
Si ma gli associated costano molto XD ahahah una Kyosho Ultima SC?? Kyosho Ultima SC Truck RTR 30855B
xò mi sa che costeranno una fortuna i ricambi :( |
|
Quote:
|
ahahaha vabbè magari più in la prendo un combo brushless e batterie lipo e credo che volerà ahah :D ma la meccanica è meglio quella del blitz verooo ?? :)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM. |