Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   -- Short Course Robitronic Smasher -- (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/101983-short-course-robitronic-smasher.html)

fgv89jlo 28-08-12 03:27 PM

-- Short Course Robitronic Smasher --

Salve a tutti.Volevo chiedervi se qualcuno conosce lo Short Course della Robitronic.Lo SMASHER. Il mio rivenditore mi ha consigliato i prenderlo xkè dice che è un buon marchio e i pezzi di ricambio sono reperibili.Ma con il prezzo che vuole lui non lo comprerei mai xkè girando su internet l ho trovato a 90€ in meno!!!!
Cmq il succo è: posso divertirmi con questo SC??
Se poi vorreste illuminarmi con qualche automodello il mio budget è di 250€ xD ahahahah
Attendo pazientemente :D

PS: Ovviamente in PISTA!!!!

3d3ma-o 28-08-12 03:40 PM

il succo è: vuoi divertirti in pista con un rtr affidabile e con vera reperibilita' ricambi .
robitronic è un "buon marchio" anche se in tutta onesta' sui vari forum che frequento da ormai anni se ne sente parlare poco e niente.

il budget ti costringe a stare sulle 1-10 o su 1-8 (vrx 1E o 2E ) di qualita' non molto alta ma veri rtr.

i miei clienti stanno apprezzando alla grande le VRX SPIRIT 1-10 brushless e anche gli short course sempre vrx:

di base hanno una buona combo brushless e un servo discreto , lipo 3000mah e radio 2.4 ghz trasmissione con differenziali a ingranaggi...... ingranaggi in metallo resistentissima.

sono molto "sottili" quindi anche molto belle e un blianciamento pesi ottimo

qualcuno ci ha messo telaio e upper deck in carbonio e posso dire che cambia di parecchio sia come estetica che come prestazioni :D ....

per quanto riguarda lo short course vrx ha gia telaio e upper deck in alluminio e puo' montare gli stessi optional del buggy....

fgv89jlo 28-08-12 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 1042101)
il succo è: vuoi divertirti in pista con un rtr affidabile e con vera reperibilita' ricambi .
robitronic è un "buon marchio" anche se in tutta onesta' sui vari forum che frequento da ormai anni se ne sente parlare poco e niente.

il budget ti costringe a stare sulle 1-10 o su 1-8 (vrx 1E o 2E ) di qualita' non molto alta ma veri rtr.

i miei clienti stanno apprezzando alla grande le VRX SPIRIT 1-10 brushless e anche gli short course sempre vrx:

di base hanno una buona combo brushless e un servo discreto , lipo 3000mah e radio 2.4 ghz trasmissione con differenziali a ingranaggi...... ingranaggi in metallo resistentissima.

sono molto "sottili" quindi anche molto belle e un blianciamento pesi ottimo

qualcuno ci ha messo telaio e upper deck in carbonio e posso dire che cambia di parecchio sia come estetica che come prestazioni :D ....

per quanto riguarda lo short course vrx ha gia telaio e upper deck in alluminio e puo' montare gli stessi optional del buggy....

Il VRX xò è 4wd, io vorrei provare il 2wd xkè dicono che è piu impegnativo e molto piu "professionale", anche perchè il mio rivenditore sta aprendo una pista off-road e faranno gare 2wd short course.
Cmq bellissima la VRX SPIRIT 1-10 :D . Cmq per chiarire lo Smasher l ho trovato a 130€ quindi con un altra centinaia di euro potrei potenziarlo e farmi un buon 2wd. Che ne dite? :)

3d3ma-o 28-08-12 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da fgv89jlo (Messaggio 1042114)
Il VRX xò è 4wd, io vorrei provare il 2wd xkè dicono che è piu impegnativo e molto piu "professionale", anche perchè il mio rivenditore sta aprendo una pista off-road e faranno gare 2wd short course.
Cmq bellissima la VRX SPIRIT 1-10 :D . Cmq per chiarire lo Smasher l ho trovato a 130€ quindi con un altra centinaia di euro potrei potenziarlo e farmi un buon 2wd. Che ne dite? :)

per come sono impostati i 2wd non dico che si guidano allo stesso modo di un 4wd......... ma quasi :asd:

il 2wd sicuramente ti dara' meno problemi , spero cmq che il differenziale non sia a sfere........

fgv89jlo 28-08-12 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 1042117)
per come sono impostati i 2wd non dico che si guidano allo stesso modo di un 4wd......... ma quasi :asd:

il 2wd sicuramente ti dara' meno problemi , spero cmq che il differenziale non sia a sfere........

si è a sfere il differenziale :(..... quindi???? cosa mi consigli???

3d3ma-o 28-08-12 07:55 PM

il differenziale a sfere è soggetto a usura , quindi piu' manutenzione , quidi spesso rischia di slittare.. quindi ..io evito qualsiasi modello con differenziali a sfere..

cioè magari esci bello contento per girare e divertirti poi se hai molto grip il differenziale dopo un po si usura, sfere piattelli , e devi smontare tutto..

ovvio per gare di campionato un diff a sfere dura alla grande.... una gara dura 15 minuti se non meno...ma poi tornano in manutenzione.

quello a ingranaggi in genere lo fai e te lo dimentichi , specie se ha ingranaggi in metallo.

mio parere , mia esperienza con le sfere , preferisco evitarli...... non so quanto ho combattuto con il losi mini t - kyosho lazer - kyosho tf 5 - tb evo 4 - anni e anni fa..... :asd:

3d3ma-o 28-08-12 07:59 PM

se devi solo girare per divertimento puoi vedere un buggy 4wd , o uno short course 4wd , figurati se non ti fa correre , saranno gare amatoriali mi sa.. oppure ci sara' la categoria adatta.

in ogni caso se stai iniziando è meglio che cominci a fare pratica e prendere un modello affidabile almeno per quanto riguarda la trasmissione.
il budget è quello per forza un RTR . prendi cose diffuse in modo da trovare ricambi consigli e altro.

andry-96 28-08-12 08:46 PM

se vuole far qualce garetta gli tocca cambiar mezzo di nuovo così:p
DESC210 Race Ready RTR 2 Wheel Drive (2WD) Electric 1:10 Scale Short Course Radio Control (RC) Car by Team Durango
se no un buggy sempre durango se hai tanto da spendere se no Ansmann Racing Mad Rat Brushless - RTR 124000011

fgv89jlo 28-08-12 09:22 PM

Magari vedo se si puo modificare e cambiare il differenziale e mettere quello ad ingranaggi altrimenti che ne dite del HPI BLITZ ???? :) HPI Blitz Short-Course Truck 2.4GHz 105833

andry-96 28-08-12 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da fgv89jlo (Messaggio 1042210)
Magari vedo se si puo modificare e cambiare il differenziale e mettere quello ad ingranaggi altrimenti che ne dite del HPI BLITZ ???? :) HPI Blitz Short-Course Truck 2.4GHz 105833

Buono ma a sto punto meglio un bel associated rtr
Il differenziale a sfere va rifatto spesso ma dipende molto dai terreni e da come lo setti può durare anche moltissimo( un anno) dura molto poco su moquette

fgv89jlo 28-08-12 09:40 PM

Si ma gli associated costano molto XD ahahah una Kyosho Ultima SC?? Kyosho Ultima SC Truck RTR 30855B
xò mi sa che costeranno una fortuna i ricambi :(

fgv89jlo 28-08-12 09:43 PM

Oppure
Ansmann Racing SC4 Short Course - RTR 124000020

o ancora

Ansmann Racing CORE Short Course Truck - Kit 122000023

:)

andry-96 28-08-12 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da fgv89jlo (Messaggio 1042219)
Si ma gli associated costano molto XD ahahah una Kyosho Ultima SC?? Kyosho Ultima SC Truck RTR 30855B
xò mi sa che costeranno una fortuna i ricambi :(

No piuttosto il blitz ma hai un mezzo brushed che non va una se:rovatfl:A

fgv89jlo 29-08-12 09:20 AM

ahahaha vabbè magari più in la prendo un combo brushless e batterie lipo e credo che volerà ahah :D ma la meccanica è meglio quella del blitz verooo ?? :)

andry-96 29-08-12 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da fgv89jlo (Messaggio 1042274)
ahahaha vabbè magari più in la prendo un combo brushless e batterie lipo e credo che volerà ahah :D ma la meccanica è meglio quella del blitz verooo ?? :)

Rispetto a cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.