| lucas0266 |
28-03-13 10:41 AM |
Quote:
Originariamente inviata da Amstaff
(Messaggio 1115009)
hai pienamente ragione... purtroppo i siti che ho trovato io davano queste quote... per dirti un listello da 1*3 lo trovavo a 80/90 centesimi... e per quel motivo ho bissato il ponte del vespucci....
per il discorso attrezzaggio... purtroppo anche volendo non avrei una zona dove poterlo fare, se devo far polvere devo assolutamente telare in casetta di legno del giardino (se no son dolori)... e dato le dimensioni non mi permette di mettere macchinari vari... a lavoro nel reparto modelli e prototipi ci sono le macchine, ma per fare listelli presumo siano un po' troppo azzardate!!!! tutta roba grossa!!!
|
Non più di tanto,,,io vado da un'amico falegname che mi fà il grosso del lavoro, praticamente mi prepara delle tavolette calibrate di varie misure , poi io faccio il resto con la circolare, taglio di costa i listelli dello spessore che mi serve,, uso solo la circolare Proxxon , basta averci la lama giusta ,,poi per fare un lavoro super ci vorrebbe anche la pialletta spessore , ma si può ovviare dato che poi bisogna carteggiare ,,,,
|