Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-12, 04:43 PM   #1
Utente

mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito aiuto servo

ciao a tutti ! ho deciso di portare come mia tesina per la maturita il mio modellino! ho una gx-4 della fs racing! quando l'ho messa via aveva 2 problemini e sto cercando di sistemarli! come da foto ho rotto la squadretta ( penso che si chiami cosi scusatemi) o cmq il pezzo che sta fra lo sterzo e le 2 asticelle( quella del gas e freno) sapete dovo posso prendere questo pezzo di ricambio? ho chiamato in negozio ma mi ha detto che devo prendere un servo nuovo..ma personalmente non ci credo! mi potete aiutare?
Icone allegate
aiuto servo-foto0130.jpg  
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:45 PM   #2
Utente

L'avatar di Rubio69

Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
ciao a tutti ! ho deciso di portare come mia tesina per la maturita il mio modellino! ho una gx-4 della fs racing! quando l'ho messa via aveva 2 problemini e sto cercando di sistemarli! come da foto ho rotto la squadretta ( penso che si chiami cosi scusatemi) o cmq il pezzo che sta fra lo sterzo e le 2 asticelle( quella del gas e freno) sapete dovo posso prendere questo pezzo di ricambio? ho chiamato in negozio ma mi ha detto che devo prendere un servo nuovo..ma personalmente non ci credo! mi potete aiutare?
Macché servo nuovo, cambia negozio che quello ti vuole rapinare.

Quelle squadrette lì si trovano ovunque e costeranno 5 euri sì e no, occorre solo sapere su che marca di servo vanno montate perché l'ingranaggio sul quale va messa ha un numero di denti diverso a seconda della marca (23, 24 o 25).
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:48 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di davi_96

davi_96 inizia ad ingranare.
Cool

ciao guarda su questo link.

http://www.casadelmodellismo.com/ser...-c-37_173.html

vedi se ce la marca del tuo servo.... io compro pezzi qui e mi trovo bene.....
davi_96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 10:46 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rubio69 Visualizza il messaggio
Macché servo nuovo, cambia negozio che quello ti vuole rapinare.

Quelle squadrette lì si trovano ovunque e costeranno 5 euri sì e no, occorre solo sapere su che marca di servo vanno montate perché l'ingranaggio sul quale va messa ha un numero di denti diverso a seconda della marca (23, 24 o 25).
altro che volermi rapinare! che gente che c'è in giro! oggi sono passato al negozio di modellismo! risultato ho preso 4 squadrette piu tutte le loro viti e 2 fascette al prezzo di 2 euro! domani rimonto tutto! spero di riuscire a regolare..perchè l'ultima volta ho riscontrato qualche problema!
Vecchio 12-04-12, 11:04 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Attenzione che ci sono almeno 3 tipi di millerighe (il perno che esce dalla squadretta). Hai provato le squadrette per vedere che siano giuste?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 05:29 PM   #6
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Attenzione che ci sono almeno 3 tipi di millerighe (il perno che esce dalla squadretta). Hai provato le squadrette per vedere che siano giuste?
mi ha dato tutti 3 i tipi mi sa! cmq sono certo che almeno 1 va bene perchè l'ho provata ieri sera! adesso vado a rimontare un pezzo di macchinina..riuscite a darmi qualche consiglio per riuscire a regolare bene il freno? perchè io sbagliavo..l'avevo modificato..alla fine il risultato è stato che anche se tiravo il freno la macchina non frenava ahah..e poi come regolare bene le gomme! a metterle tutte alla stessa distanza..fra ruote posteriori! poi fra l'altro quando facevo andare la macchina dritta mi pendeva abbastanza a destra! grazie!
Vecchio 13-04-12, 05:49 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
.riuscite a darmi qualche consiglio per riuscire a regolare bene il freno? perchè io sbagliavo..l'avevo modificato..alla fine il risultato è stato che anche se tiravo il freno la macchina non frenava ahah..
Modificato come? Riportalo in posizione d'origine. Devi avere un pelo di gioco quando inizi a frenare...
Quote:
e poi come regolare bene le gomme! a metterle tutte alla stessa distanza..fra ruote posteriori! poi fra l'altro quando facevo andare la macchina dritta mi pendeva abbastanza a destra! grazie!
Scarica questo:
http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=7884
E' per una elettrica, ma i concetti sono quelli...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 13-04-12, 05:59 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Modificato come? Riportalo in posizione d'origine. Devi avere un pelo di gioco quando inizi a frenare...

Scarica questo:
http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=7884
E' per una elettrica, ma i concetti sono quelli...
modificato male! perchè avevo toccato qualcosa li..non mi ricordo piu bene! va beh adesso vado a farlo! grazie
Vecchio 13-04-12, 06:10 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

In caso posta una foto del gruppo freno, così vediamo anche i tiranti...
Rispondi