22-03-12, 11:22 AM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
per farla andare dritta
salve ragazzi ormai il mio bolide và abbasta bene diciamo che non mi fà tribolare con l'accensione e con la carburazione, fà il suo dovere anche se l'ho lasciata un pochino grassa e quindi non và al massimo perchè preferisco non far stressare il motore ogni volta faccio poche accelerate insomma la stò trattando come una principessa  anche se affondo il gas parte come un missile  l'unico problema che non sò risolvere è che non và dritta, dove devo intervenire ? sul radiocomando o altro ? proprio non sò dove mettere le mani per farla andare dritta mi potete dare una mano per favore ?
|
|
|
22-03-12, 12:02 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
Usa il trim della radio...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
22-03-12, 10:53 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
|
Questo è uno dei difetti più fastidiosi di questa macchina e forse l'unico difetto... Comunque devi per prima cosa cambiare il servo e stringere la rondella del salvaservo così per non far traballare le gomme con l'auto in movimento, facendo questo già migliori la guida, per farla andare dritta devi agire sul trim ma prima di fare ciò devi regolare la convergenza, devi impostarla o così \-/ oppure fare l'equilibratura cioè impostare le ruote perfettamente parallele, per fare tutto questo devi agire sui tiranti MISURANDOLI COL CALIBRO e non ad occhio  !
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
22-03-12, 11:07 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
la sua macchina non ha la convergenza regolabile  quindi deve sistemare bene la squadretta del servo e sistemare il tutto con il trim
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
23-03-12, 10:18 AM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
già più in là cambierò servo penso che seguirò la strada che ha fatto il puma chissà però quando avrà speso ogni settimana ho piccole spese per mantenerla avanti sta settimana inizierò a compragli un paio di cerchi e gomme di spugna sperò che cambierà qualcosa con le gomme di spugna
|
|
|
23-03-12, 10:38 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
Quote:
Originariamente inviata da darkwolf
penso che seguirò la strada che ha fatto il puma chissà però quando avrà speso ogni settimana
|
= buttiamo via i soldi
e poi ti domandi perchè consiglio la ts4n e non la toma  
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
23-03-12, 11:47 AM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
Non ho mai detto che sbagli dinamo la ts4n e una gran macchina infatti ero indeciso se prendere la ts4n o la toma ma mi piaceva più il rombo della toma che e più aggressivo solo ora mi sto accorgendo pero che era meglio iniziare con la ts4n, la toma ha una tenuta da schifo ma proprio schifo e bisogna attrezzarla e quindi spenderci più soldi per far aumentare la tenuta
|
|
|
23-03-12, 12:37 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
|
Quote:
Originariamente inviata da darkwolf
Non ho mai detto che sbagli dinamo la ts4n e una gran macchina infatti ero indeciso se prendere la ts4n o la toma ma mi piaceva più il rombo della toma che e più aggressivo solo ora mi sto accorgendo pero che era meglio iniziare con la ts4n, la toma ha una tenuta da schifo ma proprio schifo e bisogna attrezzarla e quindi spenderci più soldi per far aumentare la tenuta
|
Siccome te l'abbiamo detto almeno trenta volte di prendere la ts4 e non la toma e tu non l'hai fatto vorrei sapere ora cosa vuoi da noi
|
|
|
23-03-12, 12:51 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
Non voglio niente caro tundre, sto cerca di d,imparare a far rendere dritta la macchina con il vostro aiuto
|
|
|
23-03-12, 01:04 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
|
Quote:
Originariamente inviata da darkwolf
Non voglio niente caro tundre, sto cerca di d,imparare a far rendere dritta la macchina con il vostro aiuto 
|
Controlla che la squadretta del servo sia montata in modo corretto e che la radio sia trimmata, altro non puoi fare
|
|
|
23-03-12, 01:06 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
Già devo imparare a trimmare il problema e che non so quale la squadretta del servo
|
|
|
23-03-12, 01:22 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
|
la squadretta del servo è quella crocetta di plastica sul servocomando sulla quale è fissato il leveraggio che permette al modello di sterzare, se la radio è montata di scatola dovrebbe essere già messa nella posizione giusta. Per trimmare non è difficile, fai andare la macchina piano davanti a te e se vedi che va a sinistra dai qualche scatto di trim a destra finchè non ti pare che va dritta.
|
|
|
23-03-12, 02:34 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
Grazie nick oggi ci provo che avevo in mente di farla girare un po'
|
|
|
23-03-12, 05:52 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
|
Ciao ragazzi l,uscita e andata malissimo peggio degli altri giorni, praticamente non sono stato capace a trimmarla addirittura faceva il girotondo senza che davo gas e giravo camminava da sola devo intervenire sul minimo dinamico ingrassandola ? Aiutatemi un pochino sulla carburazione che non me va di portarla in negozio per il trim proprio non so dove intervenire perché il mio radiocomando ha 2 trim di regolazioni dei servi il TH.atv
|
|
|
24-03-12, 04:48 AM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
Quote:
Originariamente inviata da darkwolf
Ciao ragazzi l,uscita e andata malissimo peggio degli altri giorni, praticamente non sono stato capace a trimmarla addirittura faceva il girotondo senza che davo gas e giravo camminava da sola devo intervenire sul minimo dinamico ingrassandola ? Aiutatemi un pochino sulla carburazione che non me va di portarla in negozio per il trim proprio non so dove intervenire perché il mio radiocomando ha 2 trim di regolazioni dei servi il TH.atv
|
Premessa: PER ME E' STATA UNA SERATACCIA.........MI SCUSO IN ANTICIPO........
Tornando al discorso trim, mi spiace ma se non sai trimmare lo sterzo ti consiglio di cambiare hobby......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM.
| |