Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-03-12, 09:36 PM   #1
Utente Junior

lupin91 è un newbie...
predefinito Consiglio prima macchina...

Ciao a tutti ragazzi.. Sono nuovo e vorrei un consiglio su quale macchina acquistare vi ricordo che e la mia prima macchina... Quindo chiedo a voi molto piu esperti di me... Ho sentito parlare molto bene dellla nt 1 e della r4 quale mi consigliate??
E mi dite i prima attrezzi da comprare?
Spero che mi aiutate... Grazie
lupin91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-12, 09:40 PM   #2
gizmo1
Guest

predefinito

nt1 e r4 sono macchine in kit a cui devi aggiungere servi radio motore scocca gomme ecc ecc... io ti consiglio come prima macchina ts4n con il cambio
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-12, 09:49 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupin91 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi.. Sono nuovo e vorrei un consiglio su quale macchina acquistare vi ricordo che e la mia prima macchina... Quindo chiedo a voi molto piu esperti di me... Ho sentito parlare molto bene dellla nt 1 e della r4 quale mi consigliate??
è brutto... ma budget?

se vuoi tutto nuovo ci sono 2 strade kit (il top) siamo sui 1.000/1.200 € altrimenti rtr (meglio per chi inizia) siamo sui 250€

se vuoi usato, meglio kit, partiamo dai 150€ fino a 500/600€ in base a quello che vuoi prendere usato...
esempio tutto compreso o solo telaio (che poi devi aggiungere tutto il resto nuovo, quindi spendi di più)
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-12, 09:53 PM   #4
Utente Junior

lupin91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
nt1 e r4 sono macchine in kit a cui devi aggiungere servi radio motore scocca gomme ecc ecc... io ti consiglio come prima macchina ts4n con il cambio
Cosa vuol dire cn il cambio?
Vecchio 13-03-12, 10:11 PM   #5
Utente Junior

lupin91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
è brutto... ma budget?

se vuoi tutto nuovo ci sono 2 strade kit (il top) siamo sui 1.000/1.200 € altrimenti rtr (meglio per chi inizia) siamo sui 250€

se vuoi usato, meglio kit, partiamo dai 150€ fino a 500/600€ in base a quello che vuoi prendere usato...
esempio tutto compreso o solo telaio (che poi devi aggiungere tutto il resto nuovo, quindi spendi di più)
Sui 1000 ci puo stare... Ho consoderato l usato pero magari i pezzi sono tutti da cambiare... Poi vado magari a spendere di piu
Vecchio 13-03-12, 10:18 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hai in mente un negozio dove andare?
visto che sei di milano ti posso consigliare hermes modellismo (ci vado pure io) e si trova a paderno.

lui tratta sia kyosho che xray e ti fai consigliare da lui... nt1 è "più semplice" e per chi inizia forse è meglio.

cmq se vai in negozio ti fai fare un bel preventivo e poi ti aiuta lui le prime volte in pista.
Vecchio 13-03-12, 10:29 PM   #7
Utente Junior

lupin91 è un newbie...
predefinito

Quote:
hai in mente un negozio dove andare?
visto che sei di milano ti posso consigliare hermes modellismo (ci vado pure io) e si trova a paderno.

lui tratta sia kyosho che xray e ti fai consigliare da lui... nt1 è "più semplice" e per chi inizia forse è meglio.

cmq se vai in negozio ti fai fare un bel preventivo e poi ti aiuta lui le prime volte in pista.
Esatto volevo andare proprio da lui
Vecchio 13-03-12, 10:59 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

perfetto... allora sei apposto
Vecchio 13-03-12, 11:18 PM   #9
Utente

darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

allora per iniziare puoi prendere o una tomahawk mx o vx mx è monomarcia e costa sui 208 macchina e telecomando poi altri 20 euro per uno starter kit e pile piramidali da 1600 e 8 stilo ricaricabili per il radiocomando, e il caricabatterie buoni ci sono sui 30 euro la vx ha la 2 marcia e viene sui 279 oppure a ts4n se più in là vorrai andare in pista a fare qualche garetta come prezzo è più o meno uguale e cosi ci stà la plus gold che ha la 2 marcia la pus è monomarcia,inoltre ha più regolazioni d'assetto mentre la toma è più su ca..ggio sono 2 macchine ottime per iniziare io ho una tomahawk mx ed è divertentissima
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-12, 11:25 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkwolf Visualizza il messaggio
allora per iniziare puoi prendere o una tomahawk mx o vx mx è monomarcia e costa sui 208 macchina e telecomando poi altri 20 euro per uno starter kit e pile piramidali da 1600 e 8 stilo ricaricabili per il radiocomando, e il caricabatterie buoni ci sono sui 30 euro la vx ha la 2 marcia e viene sui 279 oppure a ts4n se più in là vorrai andare in pista a fare qualche garetta come prezzo è più o meno uguale e cosi ci stà la plus gold che ha la 2 marcia la pus è monomarcia,inoltre ha più regolazioni d'assetto mentre la toma è più su ca..ggio sono 2 macchine ottime per iniziare io ho una tomahawk mx ed è divertentissima
mi spieghi a cosa serve il tuo intervento???
ha già detto che il budget si aggira sui 1.000€, che vuole un kit e che andrà da un negoziante. meglio di così?

e poi sempre la solita storia... la toma non è da consigliare soprattutto la mx che è monomarcia il che vuol dire portare alla "frutta" il motore molto velocemente perchè è spinto per la maggior parte del tempo al massimo dei giri.
Vecchio 13-03-12, 11:52 PM   #11
Utente Junior

lupin91 è un newbie...
predefinito

Quote:
mi spieghi a cosa serve il tuo intervento???
ha già detto che il budget si aggira sui 1.000€, che vuole un kit e che andrà da un negoziante. meglio di così?

e poi sempre la solita storia... la toma non è da consigliare soprattutto la mx che è monomarcia il che vuol dire portare alla "frutta" il motore molto velocemente perchè è spinto per la maggior parte del tempo al massimo dei giri.
E poi sinceramente preferisco comprare ora una da pista certo all inizio non saro veloce come gli altri... Non ho fretta di imparare subito.... Che attrezzi devo comprare? Tipi di cacciaviti o altro... E poi volevo chiedere se e tanto difficile costrilla da solo oppure e meglio farlo fare a hermes?
Vecchio 14-03-12, 12:21 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

attrezzi per un'auto in kit
brugole 1.5/2/2.5
un cacciavite a taglio lungo per la carburazione
chiave per tirare la molla della frizione
estrattore del volano
chiave per bloccare il volano mentre stringi il dato
chiave candela

poi avresti bisogno del setup con scalimetri downstop e piano di riscontro
riempitore miscela.

queste sono le cose che mi vengono in mente al volo

per montare la macchina... beh è la parte più bella cmq considera che è meglio se lo fai tu perchè dovrai smontarla spesso per la manutenzione quindi meglio "affrontare" il problema fin da subito. poi considera che le istruzioni sono molto semplici.
Vecchio 14-03-12, 01:10 AM   #13
Utente

Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Wink il mio consiglio!??

Quote:
Originariamente inviata da lupin91 Visualizza il messaggio

scusate eh... io sono pure novellino ... te ne renderai conto leggendo... ma penso che sia più comodo iniziare con un MTA S28 (monster), fidati...c'è molto divertimento e lo trovo robusto!! come spese iniziali... 340 circa su ebay.. poi fai tu... più gli accessori che in molti ti hanno già citato...altre 30/40 euro... ma almeno la apri, metti le ruote la benza le batterie... e vai... ci sono poi delle cose inizialmente noiose, ad esempio il rodaggio. . . però... spendere molto e partire da subito con modelli molto più costosi, in parte, la vedo uno spreco... nulla togliendo a tutto ciò che ti han detto prima di me!! ciaooo.... poi facci sapere!!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 09:28 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
scusate eh... io sono pure novellino ... te ne renderai conto leggendo... ma penso che sia più comodo iniziare con un MTA S28 (monster), fidati...c'è molto divertimento e lo trovo robusto!! come spese iniziali... 340 circa su ebay.. poi fai tu... più gli accessori che in molti ti hanno già citato...altre 30/40 euro... ma almeno la apri, metti le ruote la benza le batterie... e vai... ci sono poi delle cose inizialmente noiose, ad esempio il rodaggio. . . però... spendere molto e partire da subito con modelli molto più costosi, in parte, la vedo uno spreco... nulla togliendo a tutto ciò che ti han detto prima di me!! ciaooo.... poi facci sapere!!

ti giuro che questo è il peggior consiglio...
uno chiede una 1/10 pista e tu gli consigli un monster? beh bravo...
Vecchio 14-03-12, 11:12 AM   #15
Utente Junior

lupin91 è un newbie...
predefinito

Quote:

ti giuro che questo è il peggior consiglio...
uno chiede una 1/10 pista e tu gli consigli un monster? beh bravo...
Si ma io non voglio usare il monster si bello fai saliti e poi? Basta...
Io voglio partecipare a gare mettermi in competizione con gli altri... Migliorare sempre di piu... Certo all inizio staro a lato destro della pista... Non potro mai compere da subito contro gli altri... Ma dagli altri imparero sicuramente... E dynamo mi aiutera vero? Ahah..
Rispondi