Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-11, 07:49 PM   #1
Utente Junior

husky88 è un newbie...
predefinito carburatore con tre viti????aiutatemi

ciao a tutti mi chiamo diego,da poco ho preso una macchina a soppio e ho un pò di problemi con la carburazione.appena la accendo parte bene e sale subito di giri,come ci do una accelerata si spegne.il mio problema si crea dal punto che sul carburatore ho tre viti,quella sopra è della miscela,quella sotto è del minimo e ce ne è una che si avvita orizzontale al centro del carburatore che mi hanno detto che sarebbe una vite di fabbrica e non andrebbe toccata.ora il mio problema è che lo toccata e non vorrei che influisse sul mal funzionamento.QULACUNO MI SA DIRE PIù O MENO QUANTI GIRI LASCIARLA?grazie
husky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 08:01 PM   #2
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Impariamo a carburate un micromotore a scoppio…
segui questa semplice guida se non te la senti fatti aiutare da qualche uno più esperto
Vecchio 01-12-11, 09:30 PM   #3
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Dipende dal motore che hai, hai una macchina già pronta oppure hai preso il motore a parte ? Nel caso tu abbia una macchina con già il motore su controlla sul manuale la regolazione delle viti, quanti giri sono aperte.

Come ti sembra il motore ? Quando sale di giri fa fumo e borbotta? Oppure non fa fumo e buca (Ha un vuoto)?
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 03:33 PM   #4
Utente Junior

husky88 è un newbie...
predefinito

grazie ora provo a vedere.comunque la macchina è una carson un pò datata ed era un pò che non girava.quando la accendo sale subito di giri fino al massimo e come accelero si spegne.mhaaa il problema che essendo vecchia non ho nessun foglio e non so neanche che modello sia.ho messo un post con le foto chiedendo aiuto per capire il modello.grazie ancora
Icone allegate
carburatore con tre viti????aiutatemi-025.jpg  
Vecchio 02-12-11, 04:18 PM   #5
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda proprio non so dirti, il modello non lo conosco e neanche il motore, però proviamo a capire:

Potrebbe essere troppo magra o troppo grassa..

Quando la accendi, è alta di giri oppure mantiene un minimo normale ?
Se acceleri dici che si spegne, ti sembra che abbia un vuoto o che borbotti ? Nel senso che si spegne perchè si ingolfa e borbotta oppure perchè ha un vuoto e si spegne ?
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 07:20 PM   #6
Utente Junior

husky88 è un newbie...
predefinito

ciao guarda ho provato a carburare dinuovo e ho notato che se seguo la vera carburazione descritta dal sito ossia di aprire la vite del minimo e del massimo a 2,5 giri la macchina non parte proprio.se apro solo quella del massimo e quella del minimo chiusa si accende ma come accelero si spegne.SE INVECE lascio chiuse tutte e due le viti completamente la macchinina fatica leggermente ad accendersi però sembra che giri bella fluida.come è possibile??grazie per la pazienza
Vecchio 02-12-11, 07:26 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da husky88 Visualizza il messaggio
ciao guarda ho provato a carburare dinuovo e ho notato che se seguo la vera carburazione descritta dal sito ossia di aprire la vite del minimo e del massimo a 2,5 giri la macchina non parte proprio.se apro solo quella del massimo e quella del minimo chiusa si accende ma come accelero si spegne.SE INVECE lascio chiuse tutte e due le viti completamente la macchinina fatica leggermente ad accendersi però sembra che giri bella fluida.come è possibile??grazie per la pazienza
7
devi aprire la vite ad 1/4 alla volta non di piu.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 07:32 PM   #8
Utente Junior

husky88 è un newbie...
predefinito

partendo dalla vite chiusa giusto?quindi non si rovina niente anche se gira con le viti chiuse giusto?
Vecchio 02-12-11, 11:28 PM   #9
Utente

wolverine2100 è un newbie...
predefinito

con le viti chiuse non dovrebbe camminare
. se non riesci o non sei pratico con i motori fai fare la prima carburata dal negoziante
poi piano piano impari da solo
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-11, 11:53 AM   #10
Utente Junior

husky88 è un newbie...
predefinito

la macchina funziona solo con le viti chiuse.non vorrei che si siano rotte le lamelle dal collettore del carburatore e magari è per quello che lavora male.mi levate una curiosità?quando è che il motore si grippa?quando ci manca benzina?grazie
Vecchio 04-12-11, 01:26 AM   #11
Utente

wolverine2100 è un newbie...
predefinito

io dlla mia poca esperienza credo che si grippa se ci giri con la carburazione troppo magra .

cmq falla vedere a qualcuno che ci capisce
wolverine2100 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi