Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-11, 10:49 PM   #1
Utente Junior

gianpaoloc è un newbie...
predefinito Neofita: si deve proprio forare la carrozzeria

Ciao a tutti,
come spiegavo in un precedente post (mi pare giusto tenere le discussioni separate), ho appena ricevuto una Thunder Tiger Tomahawk MX in regalo e mi appresto al rodaggio. Ho letto e visto che si suggerisce, in generale, di forare la carrozzeria davanti e dietro per favorire l'aereazione del motore. Un po' pero' mi dispiace e mi chiedevo se, sopratutto trattandosi di auto touring non proprio "tirata", fosse proprio necessario.

Grazie
G.
gianpaoloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 11:34 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è consigliabile, soprattutto se giri dove fa molto caldo.
comunque nn è che rovini molto o cosa, basta fare un foro sul parabrezza e lunotto, o come ho fatto io tagli tutto il parabrezza e lunotto mettendoci poi una tela che si usa per le zanzariere... se vuoi farla completa taglia anche i finestrini laterali.
Vecchio 22-07-11, 01:30 AM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

soprattutto per un modello rtr visto che i motori scaldano e a maggior ragione se sono motori di auto rtr (soprattutto il tuo,il pro 12)..ti sembrerà strano ma l'estetica conta poco e a tutte vengono effettuate questi accorgimenti per un buon funzionamento... quello che a te non piace fa parte dell'estetica di un automodello a motore a scoppio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-11, 09:39 AM   #4
Utente Junior

predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Messaggio ricevuto, abbandono il punto di vista del "modellista statico" e comincio subito a sforacchiare :-)

Per inciso, non avevo preso in considerazione l'alternativa "no carrozzeria" ritenendo che la stessa aiuti a proteggere la meccanica dai colpi che, come principiante, saranno inevitabili. E' corretto o tanto vale andare "scoperti"?

Tenete presente che la tomahawk mx, a differenza della ts4n, non ha rollbar (il motore poi e' il pro-18bx, non il 12, ma credo cambi poco in termini di calore sviluppato).

Ciao
G.

Ultima modifica di gianpaoloc; 22-07-11 a 09:52 AM
Vecchio 22-07-11, 10:34 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

la carrozzeria oltre a proteggere meccanica e motore dai colpi e cappottamenti, aiuta anche l'aerodinamica e la trazione.

e poi rende la macchina più visibile....
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-11, 12:28 PM   #6
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

esatto..e l'aereodimanica non è uno scherzo,senza scocca è inguidabile...comunque pro 12,pro 18..sempre quel tipo di motore è
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-11, 04:40 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Grazie ancora,
mi sto apprestando proprio ora a "sforacchiare"

Ciao
G.
Rispondi