21-04-11, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[WRC] Pellicola Antiriflesso vetri WRC.
Partiamo dal presupposto che poi, se uno si sbatte per fare degli interni dettagliati, poi finisce che non si vede nulla, ma, secondo Voi, come posso realizzare la pellicola antiriflesso che si trova sui vetri delle WRC di oggi?
Dalle foto che ho della Citroen C4 WRC di Solberg al Rally di Alsazia, si vede chiaramente che la macchina ha i vetri laterali e il lunotto rivestiti con un film protettivo antiriflesso.
Idem per le altre C4 di Loeb e Raikkonen ad esempio.
Sono pellicole che di solito si usavano per le gare nel deserto, tipo Safari e gare del genere, ma, sempre più spesso vengono montati anche sulle gare asfaltate.
Consigli?
Idee?
|
|
|
21-04-11, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
visto il caldo che si genera dentro all' abitacolo di un auto da corsa,tutto quello che aiuta un po' a "rinfrescare",lo si adotta..
Idem le pellicole per i vetri..
Io ne ho visto un foglietto,ma non mi ricordo chi le fa...
Do un occhio e poi,se lo trovo,ti dico...
|
|
|
21-04-11, 01:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
pellicola
se ti servono pellicole oscuranti puoi usare quelle che si usano per i disegni ossia per fare le ombre...chiamati retini li trovi nei negozi specializzati per il disegno....danno lo stesso effetto ciao  ho preso spunto da mia figlia che li usa a scuola istituto d'arte
|
|
|
21-04-11, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io avendo fatto la toyota celica safari della tamiya sono riuscito ad utilizzare la pellicola di scarto per la peugeot Pirelli di Galli, non so se si trovano in commercio le stesse pellicole...al limite si potrebbe chiedere a tamiya tramite rainbow come ricambio...
|
|
|
21-04-11, 02:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao,come ha gia detto sandro le pellicole servono a filtrare i raggi del sole,dunque si ha un abassamento della temperatura in abitacolo. Personalmente al Rally di Torinbo 2009,in abitacolo,avevo misurato 47°C!!! Provate a sopportarli con :sottotuta,sottocasco,tuta,casco e guanti!!!fuori ce n'erano 30 e piò... quei 5-6 gradi in meno grazie ai vetri sono oro colato!
Oggi si usano molto di piu che una volta x svariati motivi. In primis xche dal 2001 non è piu consentito correre con la mezza tuta ignifuga,cioè solo pantaloni,tralaltro monostrato,e sopra quello che volevi.
Poi anche xche tutte la manchè del wrc si corrono nei mesi primaverili-estivi dei rispettivi paesi. Poi ancora,e non ultimo,x nascondere know-how alle altre squadre.
Cmq x il modellismo va benissimo la medesima pellicola "vera". Con 10 euro in un negozio racingo tuning la trovi,è sottilissima ed aderisce benissimo!
Ultima modifica di Sukatonen; 21-04-11 a 02:07 PM
|
|
|
21-04-11, 04:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io devo provare a dare l'effetto fumè sul vetro della Accord e mi son preso la pellicola per i vetri delle auto vere, devo ancora provare, ma avevo letto in qualche altro forum che è la soluzione più "realistica" perchè verniciando non viene così bene... come spessore non dovrebbe dare grossi problemi tanto è tutto chiuso e non si dovrebbe vedere...
una cosa del genere dovrebbe andare
PELLICOLA OSCURANTE PER VETRI FINESTRA ARGENTO | eBay
|
|
|
21-04-11, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le cose "vere" sono sempre il meglio...
Basta però che abbiano degli spessori adeguati ad una scala simile....
|
|
|
21-04-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
qualcosa di simile ci sono le pellicole che vanno applicate sugli schermi dei telefonini... solo che costano molto in proporzione alla quantità di pellicola
|
|
|
21-04-11, 08:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
le cose "vere" sono sempre il meglio...
Basta però che abbiano degli spessori adeguati ad una scala simile.... 
|
Io uso la pellicola vera. Da norauto ho comprato una striscia parasole 1,60 x 20cm. E' sottilissima,se scaladata aderisce ad ogni forma... bisogna star attenti a non fargli far le bolle.
|
|
|
21-04-11, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da phila
qualcosa di simile ci sono le pellicole che vanno applicate sugli schermi dei telefonini... solo che costano molto in proporzione alla quantità di pellicola
|
Non vanno bene,in quanto attecchiscono al primo colpo e se sbagli posizione e li stacchi puoi buttarle.E sono pure spesse! Almeno così è sui telefonini. Poi come tu stesso hai detto costano un bel po...
|
|
|
22-04-11, 09:31 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
22-04-11, 11:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da André R.
|
Non va bene,è troppo spessa,qst è una pellicola di sicurezza. Andate in un qualsiasi Norauto e prendete una pellicola truzzing,ops tuning :-) costa 1/10!
Ultima modifica di Sukatonen; 22-04-11 a 11:04 AM
|
|
|