Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-11, 09:28 AM   #1
Utente

L'avatar di Darkon

Darkon è un newbie...
predefinito Curiosità deagostini

mi sono sempre chiesto, così per curiosità, se i velieri Deagostini ecc., quelli con le uscite settimanali per intenderci, siano di buona qualità, come ad esempio amati, corel ecc...che ne dite?
Darkon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 09:58 AM   #2
Utente

L'avatar di MarcoF

MarcoF è un newbie...
predefinito

Beh, in realtà i modelli che propone sono di ditte a cui ha acquistato i diritti di vendita per un certo periodo... Non è che la dea si mette a produrre modelli... La victory che sta distribuendo ora, ad esempio, è dell'artesiana latina...
Ciao!
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 10:32 AM   #3
Utente

L'avatar di Darkon

Darkon è un newbie...
predefinito

ah ecco come fa! infatti mi sembrava un po’ strano...ma i costi sono stellari, ho fatto il conto per la victory, arrivano agli 800€
Darkon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 10:59 AM   #4
Utente

L'avatar di Giupy25

Giupy25 è un newbie...
predefinito

Il prezzo è caro ed hai ragione, secondo me non piu' di tanto, considera che è stato migliorato rispetto all'originale, ci sono i fascicoli i quali sono molto interessanti, figurini, lo paghi un po per volta e una bella guida. L'unico neo è che bisognerebbe aspettare un po' per iniziare la costruzione. Esistono kit migliori in commercio e si sale anche di piu' come prezzo.
Questo per la victory, gli altri non li conosco.
Giupy25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:24 AM   #5
Utente

L'avatar di MarcoF

MarcoF è un newbie...
predefinito

Poi occorre comunque valutare quanto costerebbe il kit originale... Come ho scritto + volte in vari 3d, questo kit dell'atresiana costa sui 700 euro... qundi la differenza non è poi molta considerando quello che ti danno in più...
Poi in valore assoluto ci sono anche dei kit molto più costosi... ad esempio quello della jotika (victory)in scala 1:72... mi sembra venga sulle 750 STERLINE!

Mentre altri kit costruiti con i fascicoli, alla fine costano veramente uno sroposito rispetto al costo del kit stesso... Se penso al cutty shark che ho costruito con la del prado... ancora non mi capacito dei soldi che ho speso...
Bisogna fare un minimo di ricerca e valutazioni prima di "imbarcarsi"

Ciao!
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi