Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-10, 09:36 PM   #1
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
Exclamation Prima vera rottura!

Buonasera a tutti! Come da titolo sono andato incontro alla mia prima vera rottura del mio modello kyosho...purtroppo sono cose che capitano ma che ti imparano anche a conoscere meglio il proprio modello e se non sono grandi danni sono anche piccole soddisfazioni a volte sapersele rimontare e sostituire da soli e imparare i nomi e come smontare le varie parti, a me oggi in pista è successo questo: stavo cambiando le ruote ormai usurate con un altro treno, ma appena avvito la seconda ruota quella anteriore destra mi si spezza il perno con la filettatura quello del bicchierino che porta il semiasse (attenzione non il bicchierino centrale vicino al differenziale ma quello esterno) ed ecco li che mi rimane in mano il bullone della ruota, il perno è ormai spezzato quindi sono con 3 ruote, ho provato a cercare i ricambi su internet ma non sono riuscit oa trovarli, ho trovato però la coppia due semiassi anteriori con bicchierini montati della kyosho rrr mentre la mia è una kyosho fw05t Plus, dalla foto sembrano uguali cambia solo un particolare che invece di essere color nero è color alluminio, costano 50 euro mi pare circa o giu di li, vanno bene lo stesso per la mia macchina secondo voi? O sapreste indicarmi un sito valido dove posso trovare quei due ricambi per la mia fw05 t Plus? Grazie in aticipo ragazzi!
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-10, 12:10 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quelli che hai visto sono gli omocinetici... molto meglio dei cardani+bicchierini...
però ti consiglio di guardare quelli della 3racing o della kfactory che costa molto meno... oppure ancora meglio vai in negozio così non sbagli sulla compatibilità
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-10, 07:59 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

ciao
in teoria vanno bene anche quelli della rrr, la differenza è nel bicchierino. ovvero ti spostano il trascinatore verso l'esterno di circa 2 mm per parte con conseguente allargamento della carreggiata.
sono ottimi se vuoi montare al posteriore le gomme più larghe visto che la fw05 è nata per montare 4 gomme anteriori.

cmq come sopra ti consiglio di vedere 3 racing
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 03:22 PM   #4
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Ok vi ringrazio ragazzi! Cmq li avevo gia ordinati e ne ho montato solo uno quello in sostituzione e a me sembra uguale cioè non mi ha spostato il trascinatore piu in fuori le ruote girano ok e embra ke vada bene appena ci sarà il sole la proverò
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi