Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-10, 12:22 AM   #1
Utente Junior

triggun è un newbie...
predefinito Motore compatibile

Scusate la domanda ma non sono molto esperto , posseggo una vecchia Kyosho 1:10 modello FW 05S con motore GXS18, dovrebbe essere un 2,5 cc, che tra le altre cose ho difficoltà a farlo carburare correttamente, volendo cambiare motore volevo sapere come faccio ad accertarmi quale motore è compatibile con il mio modello, voglio dire, gli attacchi tra piastra e motore sono universali ? in verità ceracavo un motore non costosissimo ma un pò più performante giusto per avere più potenza, anche perchè il modello è vecchiotto, volevo convertirla per farci una discreta macchina rally, se avete anche dei motori da propormi per il mio modello ve ne sarei grato. Un'altra domanda, la cassetta di avviamento va bene anche per motori con strappino ?
Grazie a tutti
triggun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 01:29 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

vecchietta come macchina ma dice la sua stanne certo,con le opportune modifiche
secondo me,la miglior cardanica 1\10..comunque,devi prendere i castelletti motore che sono universali,poi il motore e la frizione,ma per prendere il motore più performante ci vuole una frizione regolabile centax (che sta sulle 70 euro circa ) poi scarico e collettore a meno che non siano in offerta compresi con motore stesso,poi la cassetta di avviamento una 50ina di euro...puoi montare tutti i motori 1\10 da competizione come novarossi\sirio\picco ecc ecc
questi sono i castelletti per montare il motore e ci puoi montare qualsiasi motore come ti dicevo:
VS030 Kyosho Supporti motore (2pz.) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

questa è la frizione che ci dovrebbe andare,ma per sicurezza basta che fai una domanda al venditore

SM Kit frizione Centax PRO 1/10 con pignoni per Kyosho & Xray , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

e quì puoi vedere i motori 2.1 cc

Motori 2.1cc , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 10:40 PM   #3
Utente Junior

triggun è un newbie...
predefinito

Markz grazie per le delucidazioni, non ho mai montato un cambio a due marce, spero di riuscirci, per adesso compro un nuovo radiocomando a 2,4 ghz, poi passo al motore, supporti e cassetta di avviamento. Scusa mi sapresti anche indicare degli ammortizzatori ant e post regolabili ? quelli che monta il mio modello son scomodi da regolare e riempire, tocca smontarli completamente ogni volta che voglio cambiargli le molle e mettere del nuovo olio. Altra domanda, credi che i pezzi di altre auto kyosho siano compatibili con la mia ? ad esempio volevo mettere dei braccetti in ergal sia nell'ant. che nel post. ed ho pensato a quelli della inferno GT.
Grazie e scusa per le tante domande, ma sono alle prime armi.
Vecchio 01-09-10, 12:35 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora,per gli ammo,puoi si prenderne di migliori,ma se devi cambiare molle o cambiare olio devi sempre smontarli come adesso fai con i tuoi...per il cambio la fw ce l'ha di serie e perciò qualcosa non mi torna ...
per i braccetti lascia stare,è meglio montare quelli in plastica,altrimenti con una botta gli piegheresti e poi ti ritroveresti con la macchina che va storta,quindi braccetti da buttare e sei allo stesso livello di prima,meglio la plastica,flette e se si rompe con pochi euro si ricompra
per quelli dell'inferno lascia stare,sono 2 auto diverse e di scala diverse,solo la marca è la stessa
Vecchio 01-09-10, 10:27 PM   #5
Utente Junior

triggun è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta , per quanto riguarda il cambio non vorrei insistere ma non mi sembra abbia il cambio a due marce , adesso non ho l'esploso ma ti faccio sapere con sicurezza . Ma dici che se monto un motore 2.1 cc il cambio a due marce è necessario ?
Grazie di tutto
Vecchio 02-09-10, 01:40 AM   #6
Utente Senior

predefinito

se è la fw ce l'ha per forza..ha 2 corone?? per forza la fw lo monta di serie
Vecchio 02-09-10, 06:46 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
se è la fw ce l'ha per forza..ha 2 corone?? per forza la fw lo monta di serie
errore, la fw05s è monomarcia.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 08:12 PM   #8
Utente Senior

predefinito

ah è vero...allora lo devi mettere e anche con il motore originale trovi la differenza
Vecchio 03-09-10, 02:01 PM   #9
Utente Junior

triggun è un newbie...
predefinito

Si infatti, quindi mi toccherà mettere il cambio a due marce , frizione ecc. ecc. Raga qualcuno mi può correggere se sbaglio ?
Allora mi occorre :
1) cambio a due marce
2) frizione
3) un bel motore 2.1 cc
Qualcuno ha delle marche da cosigliarmi per questa spesa ?
grazie raga
Vecchio 03-09-10, 02:27 PM   #10
Utente Senior

predefinito

la cassetta di avviamento vedi quella che piùà ti piace,vanno dalle 50 euro alle 100 quasi..
il motore,le marche migliori sono max power,novarossi,picco,sirio...
ma se non devi fare competizioni non ti consiglio un motore da 300 euro che sarebbe sprecato
per la frizione credo che non è necessario che ti prenda una centax regolabile...ma ripeto...credo...
Rispondi