23-07-10, 09:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[Novità] Nuova Ditta 1/24 (Simil-R)
Simil-R.
Mi ha segnalato il link RobiJ (che ringrazio) e poi ho cercato di approfondire la cosa.
Si tratta di una ditta Francese, che per iniziare la propria vita modellistica, ha lanciato o si appresta a lanciare il modello in scala 1/24 della Ford Focus WRC spec 2010.
Ecco allegate un pò di foto.
Dal sito si capisce poco, non si sa il prezzo e la data di release.
Nemmeno su Mautomobile ho trovato notizie più utili, anche se ne parlano pure nel forum Francese di un'uscita imminete.
Le linee ci sono, mi lascia un pò il dubbio l'andamento del parabrezza anteriore, troppo schiacciato.
Vedremo più avanti, sul sito dicono che è solo un veloce assemblaggio.
Anche i trasparenti dei vetri anteriori sono buttati li a casaccio.
Trovo infine un pò assurdo che, tre case che fanno modelli in scala 1/24 si siano buttate sulla Focus e non su altre tematiche per non crearsi competizione.
Oltre Renaissance (Focus WRC 08) e Reji (Focus WRC 06/07) adesso ci si mette questa Simil-R con la Focus 2010.
Speriamo solo che, visto che si tratta di un kit in plastica, il prezzo sia onesto e allineato con la concorrenza in plastica (Tamiya a parte che è su un'altro pianeta come qualità).
|
|
|
23-07-10, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...Da ignorante.....ma guardando la plastica assomiglia tanto alla Heller........
|
|
|
23-07-10, 09:56 AM
|
|
|
Guest
|
dalle foto pare bellissima
|
|
|
|
23-07-10, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella è bella...tieni conto che la gara bulgara valida per il mondiale si è corsa circa 20 giorni fa.....per cui si sono mossi velocemente anche per la realizzazione dele decal....
I dischi freno post sono identici alla Tamiya...ma il resto mi pare ci sia tutto...
|
|
|
23-07-10, 10:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
...Da ignorante.....ma guardando la plastica assomiglia tanto alla Heller........
|
La plastica del telaio, sembra molto sottile, soprattutto se guardi la parte posteriore zona baule.
Sembra quasi sottile come una slot car.
Però, è da vedere, il rollbar e la accessoristica, sembra ben fatta.
E poi, volendo, avevano la base Renaissance su cui lavorare, almeno per gli interni.
Coi tempi che corrono è difficile che una ditta esordisca con un modello ceffando al primo colpo...
Le placche del Rally sembrano stampate in alps, forse per la fretta di tirare giù la livrea.
Comunque, è una bella novità.
|
|
|
23-07-10, 10:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
..Non discuto...appena sarà disponibile andrà ad infoltire la schiera delle wrc nella vetrina....
|
|
|
23-07-10, 10:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il culo è ok a differenza del reinassance, il muso mi pare un po troppo schiacciato e allungato, ma forse è la livrea che frega. L'alettone dietro mi pare un po smilzo però....
Il montaggio un po frettoloso vuol dire niente.... staremo a vedere quando ci sarà la scatola di montaggio, che dettaglio avrà e quanto andranno insieme i pezzi. A parte che, se il prezzo è onesto, piuttosto che il nulla è meglio questa.... pur di fare la Xsara ci si accontenta della Heller, quindi può andar bene tutto
|
|
|
23-07-10, 10:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
..No....non sono stato capace di farmi capire sul discorso Heller...Non ho idea se sia vero,ma mi era stato riferito che Heller avrebbe chiuso i battenti,e questo mi era stato detto lo scorso anno.Ora,io non so se tale notizia fosse vera,non ho idea se la ditta abbia in realtà chiuso o se invece stia lavorando alla grande,ma,mia opinione...,nel caso avesse cessato di lavorare,e a guardare la plastica del kit della focus...non è che si ripresenti con un altro nome???...
Ripeto...mia opinione da persona incompetente...
Gian
|
|
|
23-07-10, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E' difficile che sia così Gian... l'attacco delle ruote è differente dai classici Heller.. Così come il fondino in pezzo unico.
|
|
|
23-07-10, 10:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
E' difficile che sia così Gian... l'attacco delle ruote è differente dai classici Heller.. Così come il fondino in pezzo unico.
|
Se è per quello,mi pare abbiano copiato spudoratamente i dischi freno dalla tammy....è lo spessore della plastica e la sua "trasparenza" che mi trova pensieroso...magari per cercare di prendre una fetta di mercato hanno deciso di copiare i giapponesi...non lo sò...era un mio pensiero un poco distorto,anche se visto il momento attuale e le poche novità pur di avere la Focus 2010 in vetrina va bene anche questa....che poi magari è spettacolare!!...
|
|
|
23-07-10, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Da un'occhiata di massima mi sembra che sia corretta nelle linee, sopratutto il posteriore rispetto a Renaissance che lo ha cannato completamente. Non riesco a capire il vetro dei fari anteriori se segue l'andamento curvo sulla parte alta. Comunque è una bella novità che mancava nei kit in plastica, aspettiamo il listino.
Ultima modifica di pillos; 23-07-10 a 11:42 AM
|
|
|
23-07-10, 11:37 AM
|
|
|
Utente
|
a me piace un sacco, anche se il parabrezza sembra un pò piatto
|
|
|
23-07-10, 11:44 AM
|
|
|
Moderatore
|
Consideriamo che dovrebbero essere delle foto di un kit "test shot" quindi non potra' altro che migliorare, almeno lo spero
Ciao ciao
|
|
23-07-10, 11:44 PM
|
|
|
Utente
|
Da Domino è presente come coming-soon a settembre........ speriamo bene!
Domino - Modelbouw, Die Cast, Verf, Gereedschap en Accessoires
Trovo quasi "strano" (  ), dopo anni di totale immobilismo del settore,che in pochi mesi vengano annunciate 207, Fiesta S2000 e per finire questa Focus, ma, essendo abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, me ne rallegro.
|
|
|
24-07-10, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Release prevista per settembre.
Prezzo 40€, tutto sommato, onesto.
Aspettiamo.