Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-10, 09:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito Dinuovo in crisi... Consiglio x gli aquisti

HIROBO SHUTTLE PLUS 2, meno di 10 voli all'attivo (sempre hovering), tutto in ottimo stato e pari al nuovo, comprato come primo eli per imparare, vendo per inutilizzo e per mancanza di tempo e spazio per farlo andare.
Completo di Radio HITEC ECLIPSE 7 con ricevente e caricabatterie, giroscopio futaba gy240, tre servi hitec hs475Hb e due hs422 installati, MOTORE OS MAS XS, tre pacchi batterie per ricevente, attrezzo per regolazione del passo pale, avviatore e accendi candela.

Che ne dite di questo come primo elicottero? quanto lo dovrei pagare?
Suggeritemi qualche modello per principianti che mi metto alla ricerca.
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 11:27 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
HIROBO SHUTTLE PLUS 2, meno di 10 voli all'attivo (sempre hovering), tutto in ottimo stato e pari al nuovo, comprato come primo eli per imparare, vendo per inutilizzo e per mancanza di tempo e spazio per farlo andare.
Completo di Radio HITEC ECLIPSE 7 con ricevente e caricabatterie, giroscopio futaba gy240, tre servi hitec hs475Hb e due hs422 installati, MOTORE OS MAS XS, tre pacchi batterie per ricevente, attrezzo per regolazione del passo pale, avviatore e accendi candela.

Che ne dite di questo come primo elicottero? quanto lo dovrei pagare?
Suggeritemi qualche modello per principianti che mi metto alla ricerca.
Io ti posso dire che non conviene solo perchè è usato!

Anche io sono alle prime armi, ma ho già il mio elicottero.

A me gli esperti al campo di volo mi hanno sconsigliato l'usato, perchè il 90% dei casi è una fregatura!

Se conosci chi te lo da o puoi visionarlo con un esperto il discorso cambia però

Spero di aver reso l'idea e comunque prima di prendere qualcosa vai in un campo di volo e chiedi un paio di informazioni e al massimo prendi dei modelli da loro
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 11:44 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Io ti posso dire che non conviene solo perchè è usato!

Anche io sono alle prime armi, ma ho già il mio elicottero.

A me gli esperti al campo di volo mi hanno sconsigliato l'usato, perchè il 90% dei casi è una fregatura!

Se conosci chi te lo da o puoi visionarlo con un esperto il discorso cambia però

Spero di aver reso l'idea e comunque prima di prendere qualcosa vai in un campo di volo e chiedi un paio di informazioni e al massimo prendi dei modelli da loro
______________________________-----
non sei il primo che me lo dice... tu che eli hai?
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 08:36 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
______________________________-----
non sei il primo che me lo dice... tu che eli hai?
Diego dacci un budget di spesa........... da li si ragiona così è un pò dura .

Poi eviterei come primo heli uno scoppio , so che molti lo consigliano per evitare la spesa di batterie ecc. ma hai problemi aggiuntivi che all'inizio è meglio evitare vedi carburazione.

comprati un bel trex 450 che in giro ci sono mille offerte combo con tutto , le batterie oggi costano il giusto ............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 12:10 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

1° Non è sempre vero che gli ely usati siano una fregatura. Io dei miei sono certo di vendere roba buona, magari uno lo vende solo per fare "cassa" e provare qualcos'altro. In realtà tante volte, personalmente, lascio montate cose che se dovessi farle pagare...
2° Quell'ely con quella radio non è da prendere. Il gyro è scarsino, così come la radio ed il motore che è difficile da carburare. Se però ti chiede 200/250 € allora per imparare va bene. Ricorda che ti serve anche l'avviatore...
3° Un 450 per un principiante non è così facile da pilotare. E' vero che è piccolo ma questa sua minutezza lo fa rendere piuttosto "ballerino" in volo. Piuttosto un classe 500 elettrico (ALIGN o GAUI ma NON PROTOS che è cattivissimo e per esperti) che come stazza si rende più facile all'utilizzo per un newbie...
Enjoy TOMMY
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 04:07 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommystre Visualizza il messaggio
1° Non è sempre vero che gli ely usati siano una fregatura. Io dei miei sono certo di vendere roba buona, magari uno lo vende solo per fare "cassa" e provare qualcos'altro. In realtà tante volte, personalmente, lascio montate cose che se dovessi farle pagare...
2° Quell'ely con quella radio non è da prendere. Il gyro è scarsino, così come la radio ed il motore che è difficile da carburare. Se però ti chiede 200/250 € allora per imparare va bene. Ricorda che ti serve anche l'avviatore...
3° Un 450 per un principiante non è così facile da pilotare. E' vero che è piccolo ma questa sua minutezza lo fa rendere piuttosto "ballerino" in volo. Piuttosto un classe 500 elettrico (ALIGN o GAUI ma NON PROTOS che è cattivissimo e per esperti) che come stazza si rende più facile all'utilizzo per un newbie...
Enjoy TOMMY
Come non quotarti sulla classe , ma il passaggio da 450 a 500 (t rex intendo) non è proprio indolore in fatto di batterie............. poi , personalemente ritengo che il 450 sia ancora gestibile soprattutto per chi farà solo per un bel po hovering e nulla di più , anche a livello "psicologico / monetario" .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 08:33 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Come non quotarti sulla classe , ma il passaggio da 450 a 500 (t rex intendo) non è proprio indolore in fatto di batterie............. poi , personalemente ritengo che il 450 sia ancora gestibile soprattutto per chi farà solo per un bel po hovering e nulla di più , anche a livello "psicologico / monetario" .
Vero !
Tommy
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 08:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Diego dacci un budget di spesa........... da li si ragiona così è un pò dura .

Poi eviterei come primo heli uno scoppio , so che molti lo consigliano per evitare la spesa di batterie ecc. ma hai problemi aggiuntivi che all'inizio è meglio evitare vedi carburazione.

comprati un bel trex 450 che in giro ci sono mille offerte combo con tutto , le batterie oggi costano il giusto ............
Dievi quanto voglio spendere senza conoscere la qualità degli accessori montati e lo stato è quasi impossibile. L'unica cosa che mi sembra di aver capito è di non risparmiare sulla radio che è un accessorio che si potrà utilizzare su qualsiasi elicottero.
Che ne dite di questo?

Causa inutilizzo, vendo TUTTO PRATICAMENTE NUOVO!
ALIGN TREX 450S originale con accessori SE
pale 325 in carbonio e 2 CANOPY
motore Brushless RCM-BL430L 4050V-400W
ESC RCE-BL35X 45A
RADIO DIGITALE PCM FUTABA T6EXHP adatta per volo 3D con carica batterie integrato
GYRO AVCs FUTABA 401
SERVO DI CODA S29650 FUTABA
altri Servo HITEC HS-65
CARICA BATTERIE EQUALIZZATO
2 BATTERIE 11.1 3S-1P 2100mAh - 30C - 63A/105A
KIT strumenti per il SETTAGGIO PALE e croce in carbonio per voli in sicurezza
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 10:26 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
Dievi quanto voglio spendere senza conoscere la qualità degli accessori montati e lo stato è quasi impossibile. L'unica cosa che mi sembra di aver capito è di non risparmiare sulla radio che è un accessorio che si potrà utilizzare su qualsiasi elicottero.
Che ne dite di questo?

Causa inutilizzo, vendo TUTTO PRATICAMENTE NUOVO!
ALIGN TREX 450S originale con accessori SE
pale 325 in carbonio e 2 CANOPY
motore Brushless RCM-BL430L 4050V-400W
ESC RCE-BL35X 45A
RADIO DIGITALE PCM FUTABA T6EXHP adatta per volo 3D con carica batterie integrato
GYRO AVCs FUTABA 401
SERVO DI CODA S29650 FUTABA
altri Servo HITEC HS-65
CARICA BATTERIE EQUALIZZATO
2 BATTERIE 11.1 3S-1P 2100mAh - 30C - 63A/105A
KIT strumenti per il SETTAGGIO PALE e croce in carbonio per voli in sicurezza
1° Questa radio NON è un buon investimento per il futuro.
2° Quanto vorrebbe di tutto questo COMBO ?
Tommy
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
In crisi per marmitta!! fedem96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 24-12-09 06:41 PM
Ari Help!!!!! Noefita sempre in crisi..... sk80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 09-04-08 01:42 PM
crisi spirituale bruno Statico Work in Progress 26 25-02-08 06:03 PM
Ricevente in crisi!!! fastandcrash Automodelli a scoppio 1/10 Touring 50 16-08-07 10:52 AM
PERIODO DI CRISI.... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 64 31-07-07 04:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203