20-07-10, 09:58 PM
|
#1
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
|
Dinuovo in crisi... Consiglio x gli aquisti
HIROBO SHUTTLE PLUS 2, meno di 10 voli all'attivo (sempre hovering), tutto in ottimo stato e pari al nuovo, comprato come primo eli per imparare, vendo per inutilizzo e per mancanza di tempo e spazio per farlo andare.
Completo di Radio HITEC ECLIPSE 7 con ricevente e caricabatterie, giroscopio futaba gy240, tre servi hitec hs475Hb e due hs422 installati, MOTORE OS MAS XS, tre pacchi batterie per ricevente, attrezzo per regolazione del passo pale, avviatore e accendi candela.
Che ne dite di questo come primo elicottero? quanto lo dovrei pagare?
Suggeritemi qualche modello per principianti che mi metto alla ricerca.
|
|
|
20-07-10, 11:27 PM
|
#2
|
|
Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
|
Quote:
Originariamente inviata da diego81
HIROBO SHUTTLE PLUS 2, meno di 10 voli all'attivo (sempre hovering), tutto in ottimo stato e pari al nuovo, comprato come primo eli per imparare, vendo per inutilizzo e per mancanza di tempo e spazio per farlo andare.
Completo di Radio HITEC ECLIPSE 7 con ricevente e caricabatterie, giroscopio futaba gy240, tre servi hitec hs475Hb e due hs422 installati, MOTORE OS MAS XS, tre pacchi batterie per ricevente, attrezzo per regolazione del passo pale, avviatore e accendi candela.
Che ne dite di questo come primo elicottero? quanto lo dovrei pagare?
Suggeritemi qualche modello per principianti che mi metto alla ricerca.
|
Io ti posso dire che non conviene solo perchè è usato!
Anche io sono alle prime armi, ma ho già il mio elicottero.
A me gli esperti al campo di volo mi hanno sconsigliato l'usato, perchè il 90% dei casi è una fregatura!
Se conosci chi te lo da o puoi visionarlo con un esperto il discorso cambia però
Spero di aver reso l'idea e comunque prima di prendere qualcosa vai in un campo di volo e chiedi un paio di informazioni e al massimo prendi dei modelli da loro
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare 
|
|
|
20-07-10, 11:44 PM
|
#3
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
|
Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar
Io ti posso dire che non conviene solo perchè è usato!
Anche io sono alle prime armi, ma ho già il mio elicottero.
A me gli esperti al campo di volo mi hanno sconsigliato l'usato, perchè il 90% dei casi è una fregatura!
Se conosci chi te lo da o puoi visionarlo con un esperto il discorso cambia però
Spero di aver reso l'idea e comunque prima di prendere qualcosa vai in un campo di volo e chiedi un paio di informazioni e al massimo prendi dei modelli da loro 
|
______________________________-----
non sei il primo che me lo dice... tu che eli hai?
|
|
|
21-07-10, 08:36 AM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Quote:
Originariamente inviata da diego81
______________________________-----
non sei il primo che me lo dice... tu che eli hai?
|
Diego dacci un budget di spesa........... da li si ragiona così è un pò dura .
Poi eviterei come primo heli uno scoppio , so che molti lo consigliano per evitare la spesa di batterie ecc. ma hai problemi aggiuntivi che all'inizio è meglio evitare vedi carburazione.
comprati un bel trex 450 che in giro ci sono mille offerte combo con tutto , le batterie oggi costano il giusto ............
|
|
|
21-07-10, 12:10 PM
|
#5
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
|
1° Non è sempre vero che gli ely usati siano una fregatura.  Io dei miei sono certo di vendere roba buona, magari uno lo vende solo per fare "cassa" e provare qualcos'altro. In realtà tante volte, personalmente, lascio montate cose che se dovessi farle pagare...
2° Quell'ely con quella radio non è da prendere. Il gyro è scarsino, così come la radio ed il motore che è difficile da carburare. Se però ti chiede 200/250 € allora per imparare va bene. Ricorda che ti serve anche l'avviatore...
3° Un 450 per un principiante non è così facile da pilotare. E' vero che è piccolo ma questa sua minutezza lo fa rendere piuttosto "ballerino" in volo. Piuttosto un classe 500 elettrico (ALIGN o GAUI ma NON PROTOS che è cattivissimo e per esperti) che come stazza si rende più facile all'utilizzo per un newbie...
Enjoy TOMMY
|
|
|
21-07-10, 04:07 PM
|
#6
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommystre
1° Non è sempre vero che gli ely usati siano una fregatura.  Io dei miei sono certo di vendere roba buona, magari uno lo vende solo per fare "cassa" e provare qualcos'altro. In realtà tante volte, personalmente, lascio montate cose che se dovessi farle pagare...
2° Quell'ely con quella radio non è da prendere. Il gyro è scarsino, così come la radio ed il motore che è difficile da carburare. Se però ti chiede 200/250 € allora per imparare va bene. Ricorda che ti serve anche l'avviatore...
3° Un 450 per un principiante non è così facile da pilotare. E' vero che è piccolo ma questa sua minutezza lo fa rendere piuttosto "ballerino" in volo. Piuttosto un classe 500 elettrico (ALIGN o GAUI ma NON PROTOS che è cattivissimo e per esperti) che come stazza si rende più facile all'utilizzo per un newbie...
Enjoy TOMMY
|
Come non quotarti sulla classe , ma il passaggio da 450 a 500 (t rex intendo) non è proprio indolore in fatto di batterie............. poi , personalemente ritengo che il 450 sia ancora gestibile soprattutto per chi farà solo per un bel po hovering e nulla di più , anche a livello "psicologico / monetario" .
|
|
|
21-07-10, 08:33 PM
|
#7
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Come non quotarti sulla classe , ma il passaggio da 450 a 500 (t rex intendo) non è proprio indolore in fatto di batterie............. poi , personalemente ritengo che il 450 sia ancora gestibile soprattutto per chi farà solo per un bel po hovering e nulla di più , anche a livello "psicologico / monetario" .
|
Vero !
Tommy
|
|
|
22-07-10, 08:22 PM
|
#8
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Diego dacci un budget di spesa........... da li si ragiona così è un pò dura .
Poi eviterei come primo heli uno scoppio , so che molti lo consigliano per evitare la spesa di batterie ecc. ma hai problemi aggiuntivi che all'inizio è meglio evitare vedi carburazione.
comprati un bel trex 450 che in giro ci sono mille offerte combo con tutto , le batterie oggi costano il giusto ............
|
Dievi quanto voglio spendere senza conoscere la qualità degli accessori montati e lo stato è quasi impossibile. L'unica cosa che mi sembra di aver capito è di non risparmiare sulla radio che è un accessorio che si potrà utilizzare su qualsiasi elicottero.
Che ne dite di questo?
Causa inutilizzo, vendo TUTTO PRATICAMENTE NUOVO!
ALIGN TREX 450S originale con accessori SE
pale 325 in carbonio e 2 CANOPY
motore Brushless RCM-BL430L 4050V-400W
ESC RCE-BL35X 45A
RADIO DIGITALE PCM FUTABA T6EXHP adatta per volo 3D con carica batterie integrato
GYRO AVCs FUTABA 401
SERVO DI CODA S29650 FUTABA
altri Servo HITEC HS-65
CARICA BATTERIE EQUALIZZATO
2 BATTERIE 11.1 3S-1P 2100mAh - 30C - 63A/105A
KIT strumenti per il SETTAGGIO PALE e croce in carbonio per voli in sicurezza
|
|
|
22-07-10, 10:26 PM
|
#9
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
|
Quote:
Originariamente inviata da diego81
Dievi quanto voglio spendere senza conoscere la qualità degli accessori montati e lo stato è quasi impossibile. L'unica cosa che mi sembra di aver capito è di non risparmiare sulla radio che è un accessorio che si potrà utilizzare su qualsiasi elicottero.
Che ne dite di questo?
Causa inutilizzo, vendo TUTTO PRATICAMENTE NUOVO!
ALIGN TREX 450S originale con accessori SE
pale 325 in carbonio e 2 CANOPY
motore Brushless RCM-BL430L 4050V-400W
ESC RCE-BL35X 45A
RADIO DIGITALE PCM FUTABA T6EXHP adatta per volo 3D con carica batterie integrato
GYRO AVCs FUTABA 401
SERVO DI CODA S29650 FUTABA
altri Servo HITEC HS-65
CARICA BATTERIE EQUALIZZATO
2 BATTERIE 11.1 3S-1P 2100mAh - 30C - 63A/105A
KIT strumenti per il SETTAGGIO PALE e croce in carbonio per voli in sicurezza
|
1° Questa radio NON è un buon investimento per il futuro.
2° Quanto vorrebbe di tutto questo COMBO ?
Tommy
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.
| |