Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Reference
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-10, 01:53 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito Autodiva

Salve gente appassionata di motori , in quel di Le Mans , ho scoperto , anche se sono arrivato lungo , è al terzo numero pubblicato , una bella rivista , e quando dico bella , dico che è anche piacevole tenerla in mano , bella carta , fotografie tagliate con gusto , che risponde al nome di Autodiva .
Quello che fa inc...arrabbiare , è che a nessun testafina italiano , venga in mente di mettere in stampa qualcosa di simile in Italia .
Il costo è di 8.50 euro a numero , non so se è anche in edicola da noi , ma cmq è attivo un bel sito con altrettando bel forum sul motorismo storico .
In questi primi tre numeri , giusto per darvi una idea si parla di guy Ligier , le Ferrari di Louis Rosier , campionato francese produzione , Lola T 282 ,porsche 917 , Eifelland f1 , Pescarolo , GP monaco 56 , J.P.Jassaud , formula 3000 . monoposto 4 x 4 , dome sport 1979 , Alpine A 220 , Debora sport , Alpine 3000 , silvio moser , Renè Trautmann , Gordini più varie cose , dico minori , ma non voglio offendere nessuno , minori per interesse di pubblico italiano come la coppa Renault 8 , le monoposto Pygmee ed il campionato formula France .
Ala prossima
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 01:40 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

Vi aggiorno sul numero 4 , grande articolo su Jochen Rindt , 11 pagine , poi per l'endurance , quando le Courage si chiamavano Cougar , 15 pagine con dettaglio storico dell'uso dei telai .
La storia di un mecenate pacioccone , Marcel Arnold , che per la sua scuderia , non esitò neppure a comprarsi una Ferrari di formula 1 del 1967 e supportò le carriere di J.P.Jarier e Beltoise .
Prova in pista della Surtees TS9B formula 1 del 1972 , qualche fotografia di dettagli ravvicinati , seguono 11 pagine con la storia della scuderia Surtees , diverse fotografie storiche di vetture difficilmente visualizzabili altrove .
Ammetto la mia ignoranza ma Jean Louis Clarr , che qui chiamano il Maestro , nonlo avevo mai sentito , della serie i grandi del rally , diverse foto di Opel e 037 .
Superbo articolo su Le Mans 73 il duello Ferrari Matra , 9 pagine con primi piani spettacolari di AR 33Brescia corse , Porsche 908 , Ferrari 312 e Daytona .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 09:01 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

Salve gente , è arrivato il numero 5 , la rivista apre con una gustosa doppia pagina a colori , due monoposto formula 3 dal primo team di un tizio che diventerà piuttosto famoso Sir Frank Williams , le auto due Brabham BT 21 B . Subito i fuochi artificiali con uno speciale a colori ,9 paginette sulla 1000Km di Parigi 1970 , Ferrari gialle e verdi , Porsche Martini e Corvette arlecchino . Una analisi sugli inizi della scuderia Filippinetti , con le formula 1 , Porsche 718 , Lotus 21 Climax e Lotus 24 BRM . Dopo gli assi , ovviamente il livello si abbassa , la storia della Lola T 280 , quella del formaggio coi buchi , tanto per capirci al volo , la prova in circuito della Lola T 91 Indy car . Un taglio decisamente diverso per leggere la Targa Florio , due marsigliesi con una sport Marcadier alla Targa del 1969 .
Per quelli che non sanno chi era Stefan Bellof , la storia della Maurer , i grandi duelli nei rally e la formula ford, una storia luminosa che dal 1967 ha visto gente come Emmo Fittipaldi , Jumes Hunt , Gilles Villeneuve e Ayrton Senna fra gli altri .
Mi auguro che giornali del genere abbiano vita lunga .
Alla prossima .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 10:05 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,444
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mizzèga...Anche te sei come la Primula Rossa...Toccata e fuga...

Ecco qua una "visione" riguardante quello che di cui hai parlato...(scritto...)

AUTODIVA : Le magazine de l'histoire et la mémoire de la course automobile
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-10, 09:03 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Dove sei riuscito a trovarlo?
__________________
Ciao
Luca

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-10, 01:18 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

[QUOTE=sandro67;787615]mizzèga...Anche te sei come la Primula Rossa...Toccata e fuga...

Ci sono royalties anche sulla primula " Rossa " ?

Ci posso mettere lo sponsor tabaccaio , oppure il barcode ?

Tornando quasi persone serie , Luca io lo acquisto assieme a due amici , qui di Reggio , ai quali ho fatto il piacere di recuperare a Le Mans gli arretrati ed ora loro si occuperanno dei numeri correnti .
La libreria dell'Autodromo , ha parecchio materiale francese , da Marione Acquati si trova la rivista Ferrari Club e si trovava Automobile Historique , entrambe francesi , probabileche abbia i canali per trovare pure questa .

Chiedo cmq al mio amico dove se la procura , poi ti faccio sapere .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-10, 07:17 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,444
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la Libreria dell'Autodromo è un posto stregato...Non posso non passarci almeno un ora,quando vado...
E venire fuori con i soliti 4/5 volumi......

Per fortuna è a più di 200 km da casa...Se no sarei rovinato.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203