Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-10, 05:08 PM   #1
elve
Guest

predefinito aiuto sui servi

salve ragazzi,
Mi serve un aiuto sui servi.
Premetto che io uso due servi da 5kg e tra 3kg e 10kg non ho notato diff...ora devo montare 4 freni, dite che ce la fa il servo da 5kg?
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 05:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
salve ragazzi,
Mi serve un aiuto sui servi.
Premetto che io uso due servi da 5kg e tra 3kg e 10kg non ho notato diff...ora devo montare 4 freni, dite che ce la fa il servo da 5kg?

Devi tenere conto che ci sono servi e servi...nel senso che ho notato che, a parità di prestazioni (dichiarate), due marche diverse hanno prestazioni completamente diverse...forse è per questo che tra un 3 kg e un 10 kg non hai notato differenza.

Per quanto riguarda la tua domanda, penso che per tirare forte su 4 dischi, 5 kg non siano abbastanza...ma vorrei farti una domanda anch'io: perchè vuoi montare 4 dischi? Penso che due freni di qualità siano più che sufficienti...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 05:41 PM   #3
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Devi tenere conto che ci sono servi e servi...nel senso che ho notato che, a parità di prestazioni (dichiarate), due marche diverse hanno prestazioni completamente diverse...forse è per questo che tra un 3 kg e un 10 kg non hai notato differenza.

Per quanto riguarda la tua domanda, penso che per tirare forte su 4 dischi, 5 kg non siano abbastanza...ma vorrei farti una domanda anch'io: perchè vuoi montare 4 dischi? Penso che due freni di qualità siano più che sufficienti...
Quote:

I servi sono della hitec...cmq con 4 freni hai più potenza...a i freni sono della gs!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 05:57 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
I servi sono della hitec...cmq con 4 freni hai più potenza...a i freni sono della gs!

La Hitec è sicuramente una buona marca, ma secondo me, visto che i freni della GS sono buoni, sarebbe meglio investire un servo più "potente", con più chili insomma, anzichè aggiungere 2 dischi...tanto in off-road non è necessario inchiodare e bloccare completamente le ruote, non credi?
Comunque non saresti l'unico e se hai deciso per questa soluzione, va bene così...tieni presente però che ti servirà un servo da 14 kg minimo e la miglior regolazione possibile di tutta la tiranteria.
Vecchio 27-05-10, 06:16 PM   #5
elve
Guest

predefinito

Quote:
La Hitec è sicuramente una buona marca, ma secondo me, visto che i freni della GS sono buoni, sarebbe meglio investire un servo più "potente", con più chili insomma, anzichè aggiungere 2 dischi...tanto in off-road non è necessario inchiodare e bloccare completamente le ruote, non credi?
Comunque non saresti l'unico e se hai deciso per questa soluzione, va bene così...tieni presente però che ti servirà un servo da 14 kg minimo e la miglior regolazione possibile di tutta la tiranteria.
Optero per 2 freni...cmq per il servo più potente ci penso tra un pò, in quanto ora devo comprare un nuovo motore
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 08:26 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Optero per 2 freni...cmq per il servo più potente ci penso tra un pò, in quanto ora devo comprare un nuovo motore

Giusto, un passo alla volta
Vecchio 27-05-10, 09:19 PM   #7
elve
Guest

predefinito

Quote:
Giusto, un passo alla volta
Già...che ne pensi dell'rb s5 prima serie?quella prima degli l2g...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 09:48 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Già...che ne pensi dell'rb s5 prima serie?quella prima degli l2g...

Penso che sia ottimo
Io attualmente monto un S7 prima serie e va benissimo, stabile di carburazione, discreta ripresa e allungo che non finisce più...fin troppo.
L'S5 secondo me è il giusto compromesso
Vecchio 27-05-10, 10:04 PM   #9
elve
Guest

predefinito

Quote:
Penso che sia ottimo
Io attualmente monto un S7 prima serie e va benissimo, stabile di carburazione, discreta ripresa e allungo che non finisce più...fin troppo.
L'S5 secondo me è il giusto compromesso
Grazie mille!per curiosità ma te ogni quanto lo carburi?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 10:07 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Grazie mille!per curiosità ma te ogni quanto lo carburi?

Diciamo che è stato carburato a dovere alla fine del rodaggio e con quei settaggi è sempre andato.
E' chiaro che per farlo tirare a dovere, bisogna fare qualche ritocchino, ma poca roba, ogni volta che vai in pista, perchè le condizioni atmosferiche sono sempre diverse e la temperatura influisce parecchio sulla carburazione.
Vai tranquillo, è più facile a farsi che a dirsi...l'RB è un buon motore che sente le regolazioni e rimane bello costante.

Il mio è fermo da un anno...sono sicuro che appena avrò occasione di accenderlo, partirà al primo colpo...lo ha sempre fatto
Rispondi