27-05-10, 05:08 PM
|
|
|
Guest
|
aiuto sui servi
salve ragazzi,
Mi serve un aiuto sui servi.
Premetto che io uso due servi da 5kg e tra 3kg e 10kg non ho notato diff...ora devo montare 4 freni, dite che ce la fa il servo da 5kg?
|
|
|
|
27-05-10, 05:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
salve ragazzi,
Mi serve un aiuto sui servi.
Premetto che io uso due servi da 5kg e tra 3kg e 10kg non ho notato diff...ora devo montare 4 freni, dite che ce la fa il servo da 5kg?
|
Devi tenere conto che ci sono servi e servi...nel senso che ho notato che, a parità di prestazioni (dichiarate), due marche diverse hanno prestazioni completamente diverse...forse è per questo che tra un 3 kg e un 10 kg non hai notato differenza.
Per quanto riguarda la tua domanda, penso che per tirare forte su 4 dischi, 5 kg non siano abbastanza...ma vorrei farti una domanda anch'io: perchè vuoi montare 4 dischi? Penso che due freni di qualità siano più che sufficienti...
|
|
|
27-05-10, 05:41 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Devi tenere conto che ci sono servi e servi...nel senso che ho notato che, a parità di prestazioni (dichiarate), due marche diverse hanno prestazioni completamente diverse...forse è per questo che tra un 3 kg e un 10 kg non hai notato differenza.
Per quanto riguarda la tua domanda, penso che per tirare forte su 4 dischi, 5 kg non siano abbastanza...ma vorrei farti una domanda anch'io: perchè vuoi montare 4 dischi? Penso che due freni di qualità siano più che sufficienti...
|
Quote:
|
I servi sono della hitec...cmq con 4 freni hai più potenza...a i freni sono della gs!
|
|
|
|
27-05-10, 05:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
I servi sono della hitec...cmq con 4 freni hai più potenza...a i freni sono della gs!
|
La Hitec è sicuramente una buona marca, ma secondo me, visto che i freni della GS sono buoni, sarebbe meglio investire un servo più "potente", con più chili insomma, anzichè aggiungere 2 dischi...tanto in off-road non è necessario inchiodare e bloccare completamente le ruote, non credi?
Comunque non saresti l'unico e se hai deciso per questa soluzione, va bene così...tieni presente però che ti servirà un servo da 14 kg minimo e la miglior regolazione possibile di tutta la tiranteria.
|
|
|
27-05-10, 06:16 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
La Hitec è sicuramente una buona marca, ma secondo me, visto che i freni della GS sono buoni, sarebbe meglio investire un servo più "potente", con più chili insomma, anzichè aggiungere 2 dischi...tanto in off-road non è necessario inchiodare e bloccare completamente le ruote, non credi?
Comunque non saresti l'unico e se hai deciso per questa soluzione, va bene così...tieni presente però che ti servirà un servo da 14 kg minimo e la miglior regolazione possibile di tutta la tiranteria.
|
Optero per 2 freni...cmq per il servo più potente ci penso tra un pò, in quanto ora devo comprare un nuovo motore
|
|
|
|
27-05-10, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Optero per 2 freni...cmq per il servo più potente ci penso tra un pò, in quanto ora devo comprare un nuovo motore
|
Giusto, un passo alla volta
|
|
|
27-05-10, 09:19 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Giusto, un passo alla volta 
|
Già...che ne pensi dell'rb s5 prima serie?quella prima degli l2g...
|
|
|
|
27-05-10, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Già...che ne pensi dell'rb s5 prima serie?quella prima degli l2g...
|
Penso che sia ottimo
Io attualmente monto un S7 prima serie e va benissimo, stabile di carburazione, discreta ripresa e allungo che non finisce più...fin troppo.
L'S5 secondo me è il giusto compromesso
|
|
|
27-05-10, 10:04 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Penso che sia ottimo
Io attualmente monto un S7 prima serie e va benissimo, stabile di carburazione, discreta ripresa e allungo che non finisce più...fin troppo.
L'S5 secondo me è il giusto compromesso 
|
Grazie mille!per curiosità ma te ogni quanto lo carburi?
|
|
|
|
28-05-10, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie mille!per curiosità ma te ogni quanto lo carburi?
|
Diciamo che è stato carburato a dovere alla fine del rodaggio e con quei settaggi è sempre andato.
E' chiaro che per farlo tirare a dovere, bisogna fare qualche ritocchino, ma poca roba, ogni volta che vai in pista, perchè le condizioni atmosferiche sono sempre diverse e la temperatura influisce parecchio sulla carburazione.
Vai tranquillo, è più facile a farsi che a dirsi...l'RB è un buon motore che sente le regolazioni e rimane bello costante.
Il mio è fermo da un anno...sono sicuro che appena avrò occasione di accenderlo, partirà al primo colpo...lo ha sempre fatto
|
|
|