Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-10, 08:35 PM   #1
Utente Junior

maskanky è un newbie...
Arrow aiuto nuovo utente sia di sito ke di makkine a scoppio.....

salve sono piu ke un novellino nel campo del modellismo e per prima cosa vi faccio vedere il modellino ke ho acquistato di seconda mano a 150 euro...

Prodotti - Radiokontrol

l'ho provata a fatica l'ho messa in moto perke era stata 2 mesi ferma

avrei un paio di domande da fare...anzi un sacco d domande...per cominciare

1-dove trovo una scheda tecnica ke spiega a dettaglio come smontarla tutta e rimontarla(come vedrete dal link il sito nn funziona!!)

2-ke prodotti compro per la pulizia di tutte le parti:motore,parti in plastica tutto..ingrassaggio,miscela ecc

cmq come avete capito sono propio un novellino,e vorrei smontarla per capirne bene il funzionamento e per una pulita,cosa mi consigliate? lasciare tutto com'è visto ke la makkina mette in moto e nn toccare niente fino a quando nn ce ne sia bisogno?

grazie
maskanky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 09:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maskanky Visualizza il messaggio
salve sono piu ke un novellino nel campo del modellismo e per prima cosa vi faccio vedere il modellino ke ho acquistato di seconda mano a 150 euro...

Prodotti - Radiokontrol

l'ho provata a fatica l'ho messa in moto perke era stata 2 mesi ferma

avrei un paio di domande da fare...anzi un sacco d domande...per cominciare

1-dove trovo una scheda tecnica ke spiega a dettaglio come smontarla tutta e rimontarla(come vedrete dal link il sito nn funziona!!)

2-ke prodotti compro per la pulizia di tutte le parti:motore,parti in plastica tutto..ingrassaggio,miscela ecc

cmq come avete capito sono propio un novellino,e vorrei smontarla per capirne bene il funzionamento e per una pulita,cosa mi consigliate? lasciare tutto com'è visto ke la makkina mette in moto e nn toccare niente fino a quando nn ce ne sia bisogno?

grazie
ciao purtroppo non conosco il tuo modello cmq il manuale con i disegni esplosi e' molto utile se non indispensabile non solo per capirne il funzionamento di tutte le parti ma anche per recuperare i codici per poter ordinare i pezzi di ricambi...infatti e' buona cosa acquistare modelli che non ti diano problemi di reperibilita' di ricambi...Per la pulizia del motore ti consiglio di usare sempre l'after run dopo ke hai utilizzato il motore e per una pulizia piu' approfondita usa il pulitore per freni e poi ingrassalo on olio apposito per micromotori che trovi nei negozi di modellismo, per le plastiche wd40 e poi una soffiata col compressore..,poi ogni tanto la smonti e pulisci sgrassi e lubrifichi per bene tutte le parti specialmente i cuscinetti...
Miscela al 16% di nitro per motori da 2.1 e 2.5cc
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 08:43 AM   #3
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto, vorrei risponderti dal basso della mia esperienza, anche a me a natale hanno regalato una macchina usata.... molto usata, e avevo le stesse tue domande da fare.... consigli:
  1. Leggi i forum tutti e in tutte le loro parti il tasto "cerca" è tuo amico!
  2. se non trovi lo schema detto "esploso" fai tante foto, ma tante in ogni parte da ogni angolazione con molte zummate sui particolari ti torneranno utili quando dopo aver smontato ti chiederai " questo pezzo come andava montato ?"
  3. acquista olio after run ( costa poco ) da mettere nel cilindo dopo aver fatto girare la macchina ~togli la candela metti 2/3 goccie tiri lo strappino piano per farlo girare e rimetti la candela~
  4. acquista lo sgrassatore wd40 con quello ci pulisci le parti in plastica e anche le parti del motore esterne marmitta ecc ecc dopo soffi con il compressone se non disponi del compressore puoi coprare delle bombolette di aria spray quelle per i pc costose !
  5. benzina detta "miscela" 16%
Per il resto fai pure domande avrai risposte, in bocca al lupo e buon divertimento spero di essere stato utile hai tutta la mia comprensione

Ultima modifica di gragen; 05-03-10 a 08:45 AM
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi