24-01-10, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
differenze tra le gomme in spugna
buona sera ragazzi avrei un altro piccolo quesito
tralasciando il discorso shore che è abbastanza chiaro... io volevo sapere cosa cambia tra i diversi tipi di cerchi e tra le diverse case produttrici...
oppure una gomma vale l'altra?
|
|
|
24-01-10, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
Guarda io PENSO che una gomma vale l'altra, a meno che non ci siano case produttrici che facciano proprio gomme da schifo!!!!
|
|
|
24-01-10, 08:00 PM
|
|
|
Utente
|
ti dico come la vedo io.se giri in pista per cazzeggio o nei piazzali,una vale l'altra.se corri,fai gare e vuoi avere dei risultati,tra una gomma ed un'altra c'è un abisso di differenza.molto lo fa anche il cerchio.
|
24-01-10, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cambia molto tra marca e cerchio  ,come dice cavi
|
|
|
24-01-10, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh ecco io giro in pista... e nella pista si fanno gare... per cui mi sto documentando sempre di più sugli assetti & Co...
e visto che le gomme sono il punto di contatto tra asfalto e macchina ecco che sorge la domanda...
per cui cavi se puoi dirmi di più te ne sarei grato
Ultima modifica di dynamo; 24-01-10 a 09:01 PM
|
|
|
24-01-10, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
ho praticato poco l'1/10 e non mi ricordo cosa usavo due anni fa,mi sembra le GRP cerchio kyosho 37 shore.ti posso dire cosa vedo in giro adesso,vanno molto le ats light secondo me le migliori anche nell'1/8 pista,le matrix(sempre ats),enneti e capricorn cerchio velocity carbon.più è duro il cerchio,più la macchina sarà precisa con pista gommata e molto caldo,al contrario il cerchio standard essendo più morbido si deformerà di più sotto sforzo,esempio in curva,dando la sesazione di maggior appoggio.
|
24-01-10, 09:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in pista uno mi aveva consigliato le enneti mentre cercando in giro mi avevano attirato proprio le capricorn con il cerchio carbon...
per caso sai cosa cambia tra i diversi cerchi???
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
24-01-10, 09:29 PM
|
|
|
Utente
|
il cerchio mugen ha un off set diverso da quello kyosho,per cui stai attento quando monti uno o l'altro devi rivedere la carreggiata.per la durezza te l'ho già spiegato,il carbon della capricorn come puoi ben immaginare è molto rigido...
ti consiglio di scegliere una marca e rimanere almeno tutta la stagione con quella.
|
24-01-10, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io mi trovo benissimo con il cerchio kyosho...una domanda cavi...ma il cerchio light che ha di differente?
|
|
|
24-01-10, 09:39 PM
|
|
|
Utente
|
lo dice la parola stessa,è più leggero.ne consegue da questo tutta una serie di vantaggi,oltre ad essere più rigido di quelli bianchi normali.costano di più oltre che per il polimero di plastica utilizzata anche per la difficoltà di incollaggio della spugna,che richiede colle e procedure particolari.ha lo svantaggio di essere più fragile,un cordolo preso troppo allegramente o un contatto possono spezzarlo.
|
24-01-10, 09:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
al momento ho un treno a sh37 e uno a sh40 della cosmic con cerchio kyosho e visto il freddo che c'è in questo periodo volevo provare un treno al 35... e visto il cambio di offset mi sa che rimango con cerchio kyosho...
il negozio vicino a casa ha le cosmic e le enneti, ma ho scoperto che la capricorn è vicina pure lei per cui non so se provare le capricorn al 35 o al momento è meglio rimanere con la cosmic per capire meglio come si comporta la macchina al variare della durezza della spugna...
|
|
|
24-01-10, 09:48 PM
|
|
|
Utente
|
le cosmic sono ats...
di produttori che ne sono tre o quattro,tutte le altre sono le stesse ribattezzate con altro nome.se vuoi provare le capricorn prendine un treno poi vedi come ti trovi,ma per esperienza se inizi con una continua con quella,hai più riferimenti.
|
24-01-10, 09:54 PM
|
|
|
Utente
|
|
24-01-10, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cavi
|
pure io sono tentato con quelle
allora mi sa che per le 35 rimango con le cosmic e poi verso la primavera proverò le capricorn...
cmq per il discorso cerchio cosa cambia tra uno e l'altro oltre in alcuni casi l'offset?
|
|
|
24-01-10, 10:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
pure io sono tentato con quelle
allora mi sa che per le 35 rimango con le cosmic e poi verso la primavera proverò le capricorn...
cmq per il discorso cerchio cosa cambia tra uno e l'altro oltre in alcuni casi l'offset?
|
tra l'uno e l'altro quale?mi sembra di avertelo già ri-spiegato due volte.
|