18-05-09, 02:20 PM
|
|
Utente
|
Cambio Motore :)
Ciao ragazzi è arrivata l'ora di cambiare il motore..
giovedi in teoria dovrei andarlo a prendere...ovviamente essendo inesperto sorgono dei dubbi...io ho la cen e il motore che ho ora è questo...
vorrei passare a qualcosa di piu performante...e avevo pensato a questo...(ormai mi sono innamorata e se va bene lo prendo..
io avevo aperto un post simile ma per vedere delle cose sulle prestazioni...ora è arrivato il momento...allora con lo scarico posteriore ci siamo...il dubbio mio,voi dalle due foto capite se per la lunghezza dell'albero dovrebbe andar bene o no...?e poi apparte che ho una frizione di m...a,se ne prendo una a 3 ceppi tipo da 20 euro come campana posso usare la mia o devoo cambiare anche quella?grazie ragazzi aspetto le vostre risposte...     :bo hk7ar:
|
|
|
18-05-09, 02:45 PM
|
|
Utente
|
non ho mai visto il tuo motore entre l'altro ce l'ho sull'xray nt1.
l'albero credo sia uguale. per quanto riguarda la frizione comprane una nuova che è meglio! se ne trovano di usate a 30/40 euro. alla fine un buon motore necessita di una buona frizione altrimenti non lo vedrai mai sfrecciare al massimo dellla sua potenza!
|
18-05-09, 02:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da iv27an
non ho mai visto il tuo motore entre l'altro ce l'ho sull'xray nt1.
l'albero credo sia uguale. per quanto riguarda la frizione comprane una nuova che è meglio! se ne trovano di usate a 30/40 euro. alla fine un buon motore necessita di una buona frizione altrimenti non lo vedrai mai sfrecciare al massimo dellla sua potenza!
|
bene bene....io di frizione penso di comprarne una a 3 ceppi che trovi a 20 euro... Frizione anodizzata 1:10 3 ceppi con volano : Turboforce modellismo!, L'arte del modellismo
poi credo che manca solo la campana e i cuscinetti...ma posso usare quelli originali?
poi come motore spinge...questo è tipo l'evo 3 con cilindro evo 4...non vedo l'ora di cambiarlo volgio vedere la mia car andar come si deve anche se sara un po inguidabile...ihih 
|
|
|
18-05-09, 03:01 PM
|
|
Utente
|
il motor eva benissimo poi il mio è modificato e va ancora di più. ma perchè non spendi un po' di più e prendi una bella frizione regolabile tramite molla interna? fidati è molto più performante di una frizione tipo quella che hai postato. calcola che una di quelle per l'nt1 costa intorno ai 90 euro completa di pignoni!
|
18-05-09, 03:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da iv27an
il motor eva benissimo poi il mio è modificato e va ancora di più. ma perchè non spendi un po' di più e prendi una bella frizione regolabile tramite molla interna? fidati è molto più performante di una frizione tipo quella che hai postato. calcola che una di quelle per l'nt1 costa intorno ai 90 euro completa di pignoni!
|
ee..lo so che è molto meglio....ma sono i soldini che mancano...   
magari per l'inizio prendo quella che ho postato poi magari si vedra...comunque per quella che ho postato cosa manca..?solo campana e cuscinetti che in teoria potrei usare quelle originale giusto?...  
|
|
|
18-05-09, 04:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
|
il motore è fantastico,io ne ho usati tanti ma i sirio sono quelli con i quali ho il maggior feeling!!! oltretutto,ti dico che ha forse il miglior carburatore della categoria,io quel carburatore lo stacco e lo metto su qualsiasi altro motore e..... considera che sono belli prestazionali e cantano che è una favola...se parliamo di queste cifre chiaramente!!!!
in merito alla frizione,la cen monta una tre ceppi???
se si puoi tranquillamente usare la tua campana con i tuoi cuscinetti....
però io ti consiglierei di mettere cuscinetti nuovi.non spendi un patrimonio e sono una componente da non trascurare!!!!
|
|
|
18-05-09, 08:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
il motore è fantastico,io ne ho usati tanti ma i sirio sono quelli con i quali ho il maggior feeling!!! oltretutto,ti dico che ha forse il miglior carburatore della categoria,io quel carburatore lo stacco e lo metto su qualsiasi altro motore e..... considera che sono belli prestazionali e cantano che è una favola...se parliamo di queste cifre chiaramente!!!!
però io ti consiglierei di mettere cuscinetti nuovi.non spendi un patrimonio e sono una componente da non trascurare!!!!
|
grazie pascu...comuque la cen monta ancora la frizione con due massette e la molla che gli gira intorno....ho detto tutto....   
|
|
|
18-05-09, 08:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bosso96
|
bella comunque è per le 1/8 off road e rlly game...grazie lo stesso...!!
|
|
|
18-05-09, 08:13 PM
|
|
Utente
|
eh si... la frizione della nostra CEN è proprio un pacco... io pure sto pensando di cambiarla... ma nemmeno io vorrei spenderci più di 30 $$$$...........
|
18-05-09, 08:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
pienamente d'accordo per quanto rigurda i sirio, motori + ke fantastici!!!!
ne monto uno proprio ora sulla mia v one rrr evo, si tratta di un evo3 sti, eccellente è a dire poco!!
|
|
|
18-05-09, 08:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
pienamente d'accordo per quanto rigurda i sirio, motori + ke fantastici!!!!
ne monto uno proprio ora sulla mia v one rrr evo, si tratta di un evo3 sti, eccellente è a dire poco!!
|
quotissimo!!!l'evo tre provato riprovato e stragirato...ho girato anke col xxx ma non è come l'evo tre...anzi,dirò di piu l'xxx con il carburatore dell'evo 3 è tutta un altra roba!!!
|
|
|
18-05-09, 08:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quotissimo!!!l'evo tre provato riprovato e stragirato...ho girato anke col xxx ma non è come l'evo tre...anzi,dirò di piu l'xxx con il carburatore dell'evo 3 è tutta un altra roba!!!
|
per adesso sono felice possessore dell' evo3 sti, l' xxx l' ho visto girare, tuttavia nn ke vada + forte dell' evo3 o evo4
pensa ke ho un sirio dei mondiali 2005 vincitore a messina numerato e selezionato, è un 3.5cc da pista ma nn lo uso, mi sta molto caro e per paura di rovinarlo lo tengo a casa 
|
|
|
18-05-09, 08:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
per adesso sono felice possessore dell' evo3 sti, l' xxx l' ho visto girare, tuttavia nn ke vada + forte dell' evo3 o evo4
pensa ke ho un sirio dei mondiali 2005 vincitore a messina numerato e selezionato, è un 3.5cc da pista ma nn lo uso, mi sta molto caro e per paura di rovinarlo lo tengo a casa  
|

|
|
|
18-05-09, 08:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
ma per quanto sapete i supporti motori quanto potrebbero costare?..
io quasi quasi modifico l'originale...tanto gli faccio due buchini piu stretti perche ho visto che nel mio originale sono piu larghi nel sirio sono piu stretti...almeno con gli attacchi sotto non ho problemi...come vi pare?....hihih
|
|
|