Ciao a tutti ragazzi,
finalmente posso cominciare a postare anche io seriamente.

Finalmente ho trovato un posto tranquillo dove poter andare la sera senza disturbare la quiete pubblica e ho provato dopo 3 o 4 pieni di rodaggio, fatti sabato scorso, a tirare e carburare seguendo i vostri utili consigli. Si sono verificate alcune cose che pero' mi hanno lasciato perplesso.
Tutto questo dopo 5-10 minuti di riscaldamento
- Aprendo DI COLPO al massimo l'acceleratore la macchina borbotta e rallenta improvvisamente, credo si ingolfi. Perche'?
- Accelerando MOLTO delicatamente, ma MOLTO delicatamente, per i primi 3 mm della throttle ho notato che il servo tende a fare avanti e indietro molto rapidamente e consecutivamente, aprendo e chiudendo di conseguenza l'aria. Dipende forse dalle batterie scariche? Il radiocomando segna 2 su 3. O il servo, o lo stick (originale), non sono un granche'?
- Girando con carburazione grassa che mi sembrava buona (fumo dalla marmitta e un po' di olio), verso la fine del serbatoio la candela ha cominciato a fumare. Il motore era evidentemente molto caldo. E ho notato in generale che si riscalda molto poggiando le dita e nn potendo rimanerci neanche 2 secondi senza scottarmi. Da che puo' dipendere? La candela era novarossi che mi ha dato il negoziante per scorta. E' diventata molto scura.
PS: per chi e' di Roma consiglio il parcheggio coperto del Centro Commerciale i GRANAI all'EUR, la macchina non e' facile da controllare in accelerazione per via della pavimentazione liscia, ma il posto e' molto tranquillo e la polizia, che ha fatto un giro di perlustrazione, ci ha dato anche la benedizione mentre carburavamo, con testuali parole: "ragazzi tranquilli potete stare, basta che non rimanete fino alle 02:00"
Fatemi sapere se vi va di incontrarsi li per qualche giro!
Ciao!