salve ragazzi ho da poco preso una thunder tiger gold nuova.....pome ho iniziato a fare il rodaggio...faccio il primo pieno ferma con la carburazione grassa..riempio il serba per la seconda volta..vado per tirare la cordicella dello stappo ma risulta inchiodota..non esce proprio..non ho tirato tyroppo per paura di fare danni..cosa puo essre successo??
forse è entrata troppa miscela nel cilindro, prova a svitare un po la candela e a tirare la cordicella per far vaporizzare la mix in eccesso, dovrebbe diventare di nuovo morbida, però ricordati di riavvitare la candela dopo
gia provato a tpgliere la candela...e lasciare vaporare...ma la cordicella e proprio inchiodata......anche il volano..non gira...o provato un po con il cacciavite a dare qualche colpetto e gira..pero non vorrei far cazzate..leggeevo che se il motore e nuovo puo accadere che si blocchi...dite di forzare un po con il caccivite???
gia provato a tpgliere la candela...e lasciare vaporare...ma la cordicella e proprio inchiodata......anche il volano..non gira...o provato un po con il cacciavite a dare qualche colpetto e gira..pero non vorrei far cazzate..leggeevo che se il motore e nuovo puo accadere che si blocchi...dite di forzare un po con il caccivite???
sblocca con il cacciavite il volano,.....può succedere nei motori nuovi....devi sapere che l'accoppiamento (camicia/pistone) è conico....e quindi il pistone nel pms (punto morto superiore) tende a bloccarsi sulla camicia......
sblocca con il cacciavite il volano,.....può succedere nei motori nuovi....devi sapere che l'accoppiamento (camicia/pistone) è conico....e quindi il pistone nel pms (punto morto superiore) tende a bloccarsi sulla camicia......
ciao.. quoto....