Quote:
Originariamente inviata da galderblake
salve a tutti
ho da poco acquistato un kit in resina della arena models, precisamente la Osella PA/20 S di Faggioli.
ho bisogno di consigli su come lavorare questo modellino dato che con i resina e le fotoincisioni sono praticamente a zero.
in particolare vorrei sapere come si lavorano le fotoincisioni, dato che ho notato che gli elementi che dovrebbero creare i cerchioni delle ruote sono quasi più grandi della base in metallo bianco nel quale andrebbero incassate (cmq le istruzioni fanno pietà), e per piegare le alette che compongono gli estrattori dellì'aria posteriori, ho sudato non poco per quanto sono toste (il che poi mi compiace dato che sono elementi fragili in meno).
inoltre, dato che uso gli acrilici tamiya e ho fatto un lavoraccio a pennello sulla carrozzeria vorrei sverniciarla per passare lo spray, che voi sappiate il diluente intacca la resina o posso andare tranquillo e tirare via lo schifo che ho fatto?
denghiu
|
carissimo galderblake,
per quanto riguarda le fotoincisioni da accoppiare al canale credo tu debba "abbottarle" con qualcosa per dargli tridimensionalità e farle entrare anche nel canale.
Effettivamente se è la prima volta che ci combatti...non sarà difficile sentirti smadonnare

.
Il diluente non intacca la resina. Se fosse così, verniciando rischieresti di guastare il supporto che stai colorando.
Comunque, se ti risponde Gionc, quello ti da tempo e modi precisi al secondo.
Se fai un cerca con "fotoincisioni" come criterio, su questo forum, ti esce il mondo. A quel punto fai un cerca e come criterio metti "tempo"...nell'arco della tua giornata. Ne avrai bisogno.
D.