Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-08, 02:55 PM   #1
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
Question [OT] References

Scusate sono l'ultimo arrivato (e forse non dovrei neanche parlare.... cantava tanti anni fa Edoardo Bennato, il pezzo era "Dotti, medici e sapienti", l'album o LP "Burattino senza fili", l'anno era il 1977), ma non sarebbe possibile creare una sezione "References" dove chi vuole possa mettere foto scattate da lui (in modo da non ledere diritti d'autore o quantaltro) o al massimo link a siti di interesse comune per la ricerca di immagini sulle varie autovetture da corsa e non, in modo che chi sta cercando magari qualche dettaglio non rintracciabile sulle solite riviste, o addirittura trovare uno spunto per fare un'autovettura diversa dalle solite (certo c'è la mena di farsi o farsi fare da qualcuno le decals), ad esempio io possiedo un po' di foto dell'auto con cui la De Martinis ha corso l'ultima ronde dell'Elba (Toyota Corolla WRC della GMA racing) o della vettura di Galleni (Skoda Fabia WRC) e, quando le recupero, della vettura vincitrice con Di Cosimo (Ford Focus WRC ex- Andreucci 2001).
Magari poi non viene fatto solo perchè si andrebbe ad occupare un mare di spazio sul server (e quindi mi sarei già risposto da solo). In alternativa, volendo, uno potrebbe anche solo pubblicare un post con l'indicazione delle foto che possiede (che ne so ad esempio Focus WRC Martini Sainz rally di Sanremo 2001 interni ed esterni), e chi è interessato gliele chiede direttamente.
Datosi che non sono sicuramente il più furbo dell'universo, se non è stato ancora fatto ci sarà sicuramente un motivo valido (magari scritto in qualche post che mi è sfuggito). Nel qual caso vi prego di scusarmi se vi ho fatto perdere del tempo.
Vecchio 20-06-08, 03:16 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Prima della migrazione del forum in questa nuova piattaforma si era parlato di riorganizzare le varie sezioni e sottosezioni dello "Statico" ma alla fine tutto e' andato nel dimenticatoio .

Forse e' la volta buona che si riavvii l'interesse alla cosa

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-08, 03:26 PM   #3
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Volevo proporre la stessa cosa...
Mi hai battuto sul tempo!

Comunque pienamente d'accordo; c'è sempre una estenuante ricerca di foto e reference su internet e poi si scopre che tutti le hanno e nessuno le posta. Creare una sezione apposita sarebbe davvero utile (oltre che interessante).
Bisognerebbe poi convincere tutti a postare le proprie...
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-08, 03:56 PM   #4
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Spero proprio che non ci sia bisogno di "convincere" la gente a postare. Sarebbe bello che ognuno di noi che possiede del materiale lo condividesse con gli altri, così come fanno i più esperti di noi nella sezione "trucchi e guide". Poi magari qualche foto non sarà di fattura eccelsa ma l'importante è che si veda quel dettaglio che faceva ammattire perchè non lo si trovava da nessuna parte.
Io l'anno scorso cercavo una foto della Mégane kit usata da Caldarola al 1000 Miglia del '96 alla fine ho dovuto chiedere a Tuttorally+ (purtroppo non frequentavo ancora questo forum...mea culpa) per avere pubblicata una foto striminzita (quella avevano e sono stati gentili a rispondermi) dalla quale ho scoperto che il roll-bar era azzurro metalizzato. Il resto alla mia immaginazione e seguendo i riferimenti del foglio di istruzioni.
Vecchio 25-06-08, 07:38 PM   #5
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Già finita la nuova mobilitazione?
Dai che è una cosa, a mio parere, utile...
Vecchio 25-06-08, 08:30 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

concordo anch'io in toto
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-08, 08:43 PM   #7
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

A questo punto si potrebbe proporre addirittura un sondaggio (si può fare?) con favorevoli e contrari.
Siete d'accordo?
Vecchio 26-06-08, 12:25 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

io sono favorevole.
ciao
WIPs
bullroad ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-08, 01:37 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

BURATTINO SENZA FILI..... che album.... Anche in fila per tre era stupenda, e ricca di significati...Direi il migliore album di bennato, insieme al più celebrato "sono solo canzonette"

e la frase della tua firma da dove viene? Carina!

Ultima modifica di lapo; 26-06-08 a 01:40 AM Motivo: no, è che c'avevo da chiedere un'altra cosa al Dizzt...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-08, 11:43 PM   #10
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
BURATTINO SENZA FILI..... che album.... Anche in fila per tre era stupenda, e ricca di significati...Direi il migliore album di bennato, insieme al più celebrato "sono solo canzonette"

e la frase della tua firma da dove viene? Carina!
Per quanto riguarda gli album di Bennato sono praticamente d'accordo con te anche se prima di "Sono solo canzonette" metterei "I buoni e i cattivi" (dove c'è "in fila per tre") e "Io che non sono l'imperatore".
La firma è un aforisma di Bertolt Brecht
Per quanto riguarda il sondaggio sarei d'accordo (sia a fare il sondaggio che, ovviamente a inserire una sezione "references")
Vecchio 29-06-08, 12:24 AM   #11
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

A questo punto mi pare che ci siano diverse persone interessate...
Atendiamo un moderatore che apra il sondaggio (lo farei io, ma non mi sembra il caso...)
Vecchio 29-06-08, 12:38 AM   #12
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Si mi sembra corretto attendere che sia un moderatore a farlo .
Comunque nella sezione trucchi e guide ho inserito un po' di immagini relative alla Corolla WRC e alla Skoda Fabia WRC (la prima della GMA Racing, la seconda non me lo ricordo scusatemi) utilizzate rispettivamente da Paola De Martini e da Giovanni Galleni.
Vecchio 30-06-08, 11:43 AM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ora avete la sezione

quindi sbizzarritevi

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-08, 11:46 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Dateci il potere....

...e vi farem godere:

Benvenuto a tutti e...qualche accorgimento.
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-08, 12:36 PM   #15
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Grazie davvero ai moderatori che, come al solito, si sono rivelati velocissimi a realizzare i nostri capricci

Prometto che proverò a riempire questa nuova sezione.
Rispondi