29-04-08, 12:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[ot] servizio assitenza samsung
un avviso a tutti, evitate di avere a che fare con samsung...
in sostanza, ad inizio 2007, inizio la raccolta dei bollini carburanti presso i distributori esso, arrivando a novembre 2007 a consegnare la tessera per ricevere un TV lcd samsung. insieme alla tessera andavano consegnati 120€...
la televisione, causa giagenze scarse di magazzino, mi viene consegnata solo verso fine febbraio, e qui già ci sarebbe da protestare, in quanto la garanzia parte dall'emissione dello scontrino e non dalla consegna (quindi, quando la televisione arriva a casa mia, tre mesi di garanzia sono ormai passati).
Arrivato a casa sballo il TV, lo collego e... non funziona. morto...
contatto l'assistenza, viene attivato il reso tramite corriere TNT e spedisco il pacco al centro assistenza milanese. da quel momento passano oltre 60 giorni e una decina di telefonate al callcenter samsung.
nessuna risposta concreta, sembra che i prodotti dedicati alla promozione esso fossero di qualità infima e che la gran parte sia rientrata (questo mi è stato detto dal callcenter). la versione ufficiale è che il prodotto non è più disponibile a magazzino e che bisogna attendere l'approvigionamento. ma lo stesso apparecchio è in tutti i grandi magazzini della mia zona, e basterebbe inviarmi un coupon per il ritiro in negozio.
inoltre, sul sito samsung, l'azienda si vanta dell'assistenza scrivendo che i monitor LCD monitor multifunzione (come il LS19pma che ho ricevuto) sotto i 32" marchiati samsung sono trattati con la sostituzione a domicilio in tre giorni lavorativi.
in sostanza, dopo due reclami, dieci telefonate al callcenter, 60 giorni di attesa e 5 mesi di garanzia rubati da samsung, io ancora non ho la tv per la quale ho pagato in anticipo 120€, oltre ad aver pagato 1200 euro di benzina...
chissà se altri consumatori hanno avuto le stesse rogne a trattare con samsung...
aggiornamento del 28/04
altra telefonata, altra spiegazione vaga, addirittura mi dicono che quando (vabbè) riceverò il monitor, mi spiegheranno perchè tanto ritardo...
nel frattempo ho inoltrato il terzo reclamo. da oggi ne mando uno al giorno...
|
|
|
29-04-08, 12:49 AM
|
|
|
Utente
|
ciao kenny
beh io tratto con queste aziende di frequente per lavoro, come sapete ho un centro di assistenza tecnica, ma con samsung di solito chiudo le pratiche in una settimana, uindi credo che la tua sia un po di sfiga.
il problema dei ritardi solitamente dipendde da dove si acquista la merce, per spiegarmi un pc che acquisti in un negozio solitamente costa qualche euro in più perche le case distributrici acquistano i pacchetti garanzia italia, mente i centri commerciali ed in particolar modo qelli specializzati in elettronica acquistano dai broker con pacchetto garanzia indefinita.
per farla breve uno scermo samsung acquistato da trony possono mandarlo a riparare in danimarca, mentre lo stesso prodotto acquistato in negozio lo mandano a riparare a torino o a bari, entro in 100 km alcune case produttrici ti mandanbio il corriere che ti lascia il nuovo e si ptrende il vecchio.
non so se è chiara l'antifona
ciao in bocca al lupo.
|
|
29-04-08, 12:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
era una promozione con bollini... comunque due mesi per la sostituzione sono indecenti. ho fatto presente che sporgerò denuncia per furto e truffa (la garanzia che parte tre mesi prima che mi consegnino il prodotto è proprio una cosa che grida vendetta)
|
|
|
29-04-08, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kenny
era una promozione con bollini... comunque due mesi per la sostituzione sono indecenti. ho fatto presente che sporgerò denuncia per furto e truffa (la garanzia che parte tre mesi prima che mi consegnino il prodotto è proprio una cosa che grida vendetta)
|
Io i bollini l'ho comprati su ebay.
Con 65€ ho preso 270 bollini.
In tutto ho preso tre LCD della Samsung con la promozione Esso. Tutti e tre sono arrivati in meno di una settimana e tutti e tre funzionano correttamente.
Un collega di lavoro, che ha finito la raccolta a fine 2007, ha preso pure lui la Tv LCD, ma, non avendo più a magazzino il modello della promozione, mi pare il modello 960, gli hanno mandato quello nuovo da 19 pollici, con addirittura presa HDMI, più prestazionale e con tempi di risposta e contrasto migliori.
Io a casa ho inoltre un TV LCD FullHD 37 pollici Samsung, va che è uno spettacolo, e sono tre anni che compro cellulari solo ed esclusivamente Samsung, in quanto sono anni luce migliori dei Nokia.
Mi pare che il tuo caso Kenny, sia solo una botta di sfiga.
Sei il primo che sento lamentarsi di Samsung.
Anche su tutti i forum che ci sono in giro, la gente che compra è al 99% soddisfatta dell'acquisto.
|
|
|
29-04-08, 10:19 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
sissi l'avevo capito, tutta la tiritera era per dire "chissà dove cavolo li hanno comprati sti schermi!!"
magari lo sta riparando in cina lo stesso bambino cinese sottopagato e maltrattato che non sapeva che alcuni fili andassero saldati al contrario.
però un po sei pure sfigato 
Ciao facci sapere come va a finire
|
|
29-04-08, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kenny la mia morosa ne ha presi 2 con i punti in versione hdmi..vanno che è una meraviglia..
solo uno aveva un poco lo schermo graffiato ma nulla di che...è stata direttamente contattata dal call center samsung dietro richiesta del benzinaio e in 3 giorni l'hanno cambiato...
mi spiace...
|
|
|
29-04-08, 02:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ho spiegato bene una cosa: non è in riparazione, è in sostituzione!!!
ste merde devono solo spedire una tv lcd da 19". nessuna riparazione...
sul sito lo promettono in tre giorni lavorativi... sti figli de puttana...
possibile che in nessun magazzino samsung esista un monitor equivalente?
la spiegazione me l'ha data, dopo pressioni, un addetto del call center: il 60% circa degli apparecchi della promozione è rientrato per problemi. in sostanza, la promozione ha consentito di smaltire i fondi di magazzino o gli apparecchi incerti.
ripeto, la fonte è direttamente un addetto samsung.
comunque, sto messaggio lo sto spargendo per tutti i forum. in teoria una soluzione la si trova dopo due telefonate e un reclamo, io sono a quota 11 telefonate e tre reclami. vuol dire che il servizio è chiaramente in malafede...
solitamente le aziende straniere con sede in italia valutano tramite i feedback dai clienti l'attività delle filiani nazionali.
con la media di un reclamo al giorno finchè non risolvono il problema spero di ottenere qualcosa...
si sa, sono una persona incazzosa e permalosa...
Ultima modifica di kenny; 29-04-08 a 02:14 PM
|
|
|
29-04-08, 04:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
si sa, sono una persona incazzosa e permalosa...
|
ok ok arrabbiarsi fa male al cuore, non ne vale la pena  pensa se dovevi partorire allora si che erano zzi 
Scherzo ciao
|
|
29-04-08, 05:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cappy
ok ok arrabbiarsi fa male al cuore, non ne vale la pena  pensa se dovevi partorire allora si che erano zzi 
Scherzo ciao
|
in questi casi fai bene ad incazzarti, nn è mai troppa l'incazzatura............
|
|
|
29-04-08, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
peggio che peggio era partorire il monitor...
|
|
|
09-05-08, 01:39 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Un saluto a tutti è da più di un anno che non quoto e ho dovuto cambiare nick... ero FASTFREDDIE, purtroppo ex modellista.... oltre cha pèer salutare approffitto pere a kenny di conattarmi mail nel mio profilo o messaggi privati.
|
|
|
09-05-08, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da michelefos
Un saluto a tutti è da più di un anno che non quoto e ho dovuto cambiare nick... ero FASTFREDDIE, purtroppo ex modellista.... oltre cha pèer salutare approffitto pere a kenny di conattarmi mail nel mio profilo o messaggi privati.
|
ziobbbilll il mio vicino di monte, come stai freddy?
|
|
|
09-05-08, 12:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
CIAO FAST, COME STANNO ANDANDO LE COSE?
anche io ho dovuto cambiare nick... prima ero LAPO ora sono un lapo qualunque....
|
|
|