Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-07, 10:13 PM   #1
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito CARICABATTERIE

Ciao a Tutti, su ebay, ho trovato questo "CaricaBatterie".

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

Dalla descrizione......sembra che possa caricare sia il "Pacco" batterie by BARONE BLU che le batterie Del Radiocomando( Lasciandole all' Interno della Radio) CONTEMPORANEAMENTE!.....secondo voi, è Un PACCO......o potrebbe essere un' "accessorio" Valido?

Dan
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito Re:CARICABATTERIE

il tuo pacco batteria come e'? li-po o ni-cd / ni-mh?
perche' se e' li-po non credo vada bene....

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:25 PM   #3
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...

Quote:
Doberman1 (10-12-2007 10:19 p.m.):
@ANDREA: Ciao....sai che non lo sò!.....comunque il mio Pacco è costituito dalle Classiche RICARICABILI prese al SUPERMERCATO!..............
Vecchio 10-12-07, 10:25 PM   #4
mircoinfinito
Guest

quello mi pare piu da lipo
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:43 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

Quote:
DanCatth (10-12-2007 10:25 p.m.):
Quote:
@ANDREA: Ciao....sai che non lo sò!.....comunque il mio Pacco è costituito dalle Classiche RICARICABILI prese al SUPERMERCATO!..............
Allora va bene sia per TX che per RX. considera che e' un 100ma su RX quindi devi controllare quanti milliampere sono le batterie che hai usato per il pacco ad esempio se hai utilizzato ricaricabili da 2000ma ti ci vogliono 20 ore per caricare il pacco e ti consiglio di utilizzare un timer perche' quell'alimentatore non ha il controllo della carica quindi punti 20 ore sul timer e dopo si stacca da solo. Idem vale per il volantino , solo che li hai un uscita da 150ma, fai stesso calcolo di prima .9
ciauuuuuuuuuuu

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Vecchio 10-12-07, 10:47 PM   #6
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...

Quote:
Doberman1 (10-12-2007 10:43 p.m.):
Quote:
DanCatth (10-12-2007 10:25 p.m.):
Quote:
Allora va bene sia per TX che per RX. considera che e' un 100ma su RX quindi devi controllare quanti milliampere sono le batterie che hai usato per il pacco ad esempio se hai utilizzato ricaricabili da 2000ma ti ci vogliono 20 ore per caricare il pacco e ti consiglio di utilizzare un timer perche' quell'alimentatore non ha il controllo della carica quindi punti 20 ore sul timer e dopo si stacca da solo. Idem vale per il volantino , solo che li hai un uscita da 150ma, fai stesso calcolo di prima .9
ciauuuuuuuuuuu
@ANDREA....GRAZIE 1000 per le INFO. una sola Domanda: Il TIMER lo posso ACQUISTARE ovunque?.....Grazie
Dan
Vecchio 10-12-07, 10:50 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

si Dan io ad esempio li vendo... cmq lo trovi anche nei supermercati! e' il classico timer che si infila nella presa di casa e a sua volta ha una presa lui stesso dove infilare il caricabat. poi esistono sia in digitale che a cavalieri... considera che costera' al massimo 10 euro quello a cavalieri.
ciauuuuuuuu

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Vecchio 10-12-07, 11:10 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Quote:
DanCatth (10-12-2007 10:13 p.m.):

Dalla descrizione......sembra che possa caricare sia il "Pacco" batterie by BARONE BLU che le batterie Del Radiocomando( Lasciandole all' Interno della Radio) CONTEMPORANEAMENTE!.....secondo voi, è Un PACCO......o potrebbe essere un' "accessorio" Valido?

Dan
Ciao Dan il CARICHINO che hai messo mi sembra validino in rapporto al prezzo.. anke se è un po lentino come ricarica... ha pochi milliampere di erogazione e se devi ricaricarci dei pacchi da 6V da 2100mah ti serve circa : 24 ore ..cioe un giorno intero ... ... comunque vedi tu ... io ne ho uno simile preso in un negozio di elettonica che posso regolare l'intensità di ricarica fino ad un max di 350mA e mi trovo bene ... però per il prezzo che ha ne vale la pena .. e poi io dal tipo di e-bay dell'oggetto ci ho gia comprato e non mi sono trovato male anke se ha il vizio di non rilasciarti il feed back per l'acquisto..anzi fammi un favore, non rilasciargli il feed back, tanto non è obbligatorio, così impara ... ^_^ ...
Ciao!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 11:55 PM   #9
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-12-2007 11:10 p.m.):
Quote:
DanCatth (10-12-2007 10:13 p.m.):

Dan
Ciao Dan il CARICHINO che hai messo mi sembra validino in rapporto al prezzo.. anke se è un po lentino come ricarica... ha pochi milliampere di erogazione e se devi ricaricarci dei pacchi da 6V da 2100mah ti serve circa : 24 ore ..cioe un giorno intero ... ... comunque vedi tu ... io ne ho uno simile preso in un negozio di elettonica che posso regolare l'intensità di ricarica fino ad un max di 350mA e mi trovo bene ... però per il prezzo che ha ne vale la pena .. e poi io dal tipo di e-bay dell'oggetto ci ho gia comprato e non mi sono trovato male anke se ha il vizio di non rilasciarti il feed back per l'acquisto..anzi fammi un favore, non rilasciargli il feed back, tanto non è obbligatorio, così impara ... ^_^ ...
Ciao!
@ALBERTO: Ciao.......CAXXO..sai che hai RAGIONE!!!..??.anch'io come te, tempo fà ho acquistato da LUI...ed anche a Me non ha ancora rilasciato il FeedBack....allora E' UN VIZIO!!!!
Dan
Rispondi