29-12-07, 04:04 PM
|
|
|
Utente
|
Problema supporti motore... help me
ciao a tutti ho un problema. La ruota d'avviamento della mia cassettina non tocca quella del motore pro 12 bx della mia ts4 perchè ha l'avviamento a strappo ed è piu alto...
quindi ora ho dubbi se comprare i supporti motore piu bassi avendo il dubbio che non vadano ancora bene oppure tagliare quelli originali... voi cosa mi consigliate?
altra info... devo rimuovere lo strappino e faccio fare un nuovo tappo senza il foro per far passare la vite... ma il cuscinetto che all'interno si attacca alla biella lo devo lasciare vero?
ringrazio tutti in anticipo ciao!
|
|
|
29-12-07, 08:39 PM
|
|
|
Guest
|
Re:Problema supporti motore... help me
se usi la cassetta davviamento .. devi eliminare lo strappino .. mola lalbero motore se cia il perno esterno .. ( occhio che senno fai danno se non sei capace )
dopo aver molato lalbero devi conprare lapposito tappo posteriore in modo da aver eliminato il modulo dello strappo ( occhio che se moli troppo dopo rovini lalbero che appogia male su tappo e di conseguenza dell utilizzo trinci le bielle di continuazione )
poi conpri il castelletto motore piu basso ..... e poi sei a posto perche tocca il volano con la ruotina del avviatore.....
ok .... alla prossima lezione
|
|
|
|
29-12-07, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
molare l'albero motore non mi sembra la soluzione + adatta ^_^ ^_^ ^_^
|
29-12-07, 08:55 PM
|
|
|
Guest
|
se cia il perno esterno ..
lalbero lo devi mola per forza....senno col cavolo che lo metti il tappo !
|
|
|
|
29-12-07, 08:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Qui devo concordare con Mirco: è pratica comune "smerigliare" il pernetto dell'albero motre,qualora si voglia eliminare lo strappo e applicare il tappo per il carter.
Quindi niente paura,lo si fa da tanti anni,e gli stessi produttori lo consiglia(va)no.L'importante è andare precisi e non asportare materiale in eccesso.
|
|
|
29-12-07, 09:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
ehm...scusate se m'intrometto...ma ad esempio su molti motori
basta levare l'alberino dello strappino e mettere il tappo che chiude il carter...( senza molare nulla )come nel disegno 8-)
|
|
|
29-12-07, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (29-12-2007 07:58 p.m.):
Qui devo concordare con Mirco: è pratica comune "smerigliare" il pernetto dell'albero motre,qualora si voglia eliminare lo strappo e applicare il tappo per il carter.
Quindi niente paura,lo si fa da tanti anni,e gli stessi produttori lo consiglia(va)no.L'importante è andare precisi e non asportare materiale in eccesso.
|
ah, allora avevo interpretato male il messaggio
|
29-12-07, 09:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Giustissimo Angel,in molti ma non in tutti.In certi,levando lo strappo,il motore resta sempre in alto per via del tappo dedicato allo strappo.
Inoltre troviamo un sistema diverso da quello che hai postato,col cuscinetto unidirezionale incastrato nel corpo in plastica dello strappo stesso,al quale ingrana il pernetto dell'albero....
Per cui dobbiamo proprio applicare un tappo carter specifico per motori senza strappo,che non entra per via del famoso pernetto..
|
|
|
29-12-07, 09:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
BURKE (29-12-2007 08:30 p.m.):
Giustissimo Angel,in molti ma non in tutti.In certi,levando lo strappo,il motore resta sempre in alto pe via del tappo dedicato allo strappo.Per cui dobbiamo proprio applicare un tappo carter specifico per motori senza strappo,che non entra per via del famoso pernetto..
|
ah..ok...allora come non detto ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
30-12-07, 02:12 AM
|
|
|
Utente
|
io di motore ho il pro 15 bxs e posseggo un ssk thunder tiger,e ho anche il tuo stesso banchino motore..io personalmente non potendo cambiare i supporti ho allargato il buco sotto al volano..si alleggerisce un po' il telaio,ma la modifica ora mi fa accendere la macchina con la cassettina posto foto :
|
|
|
30-12-07, 11:54 AM
|
|
|
Utente
|
allora scusatemi ma necessito di spiegazioni...  io pensavo di far fare da un amico col tornio un tappino come quello originale ma senza il foro... quindi levare il dado ma lasciare il cuscinetto interno che va in sede nella parte interna del coperchio.... a sto punto penso sia sbagliato....
poi voi per alberino cosa intendete? il dado?
|
|
|
30-12-07, 04:41 PM
|
|
|
Guest
|
penso cio che penso ... si .. e bella idea... se invece non e cio che penso ..
allora pessima idea
|
|
|
|
30-12-07, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
:lol: scusami mirco ma nn ho capito che intendi... cioè se va bene questa idea oppure no... cioè io volevo rifare il tappo "numero 1" senza foro e levare il dado "numero 2" lasciando all'interno quel cuscinettino che trova sede nella parte interna del tappo "numero 1"
|
|
|
30-12-07, 06:45 PM
|
|
|
Guest
|
allora ok.
|
|
|
|
30-12-07, 06:58 PM
|
|
|
Utente
|
ok allora... invece per i supporti dici che è meglio prenderli piu bassi o tagliare gli originali?
|
|
|