Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-07, 02:26 PM   #1
Utente Junior

fabiobs è un newbie...
predefinito informazione carburazione

ciao mio papà aveva comprato ancora un bel pò di tempo fà una macchinina radiocomandata che va sia in strda che fuori è dalla mantua model il motore ho letto che è junior non sò che scal sia però non è "piccolina" ed il motore non è messo benissimo cmq ho provato a farla partire però non trovo la giusta carburazione e volevo sapere da voi come si faceva per carburare una macchinina a scoppio (io ho la minimoto e cn quella sn capace però con le macchinine è totalmente diverso non sò che viti devo girare il mio motore ho viato che ne ha 3 una grande una molto + piccola e una dove c'è l'attacco che arriva alla benzina) ciao e grazie
fabiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-07, 02:47 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:informazione carburazione

ciao e benvenuto!!!
dunque...la macchina di cui parli dovrebbe essere una rallygame 1/8 della mantua...un modello da divertimento con motore da 3,5 cc.
ora,visto che il motore è stato fermo parecchio e,come credo senza avergli messo dell'olio all'interno per mantenerlo in ordine,andrebbe smontato tutto,controllare che non ci sia ruggine e pulirlo per bene
detto questo per la carburazione guarda in giro sul forum...è pieno di post sulla procedura corretta :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-07, 02:55 PM   #3
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

ciao grazie della informazione il motore l'avevo già pulito... volevo sapere per cambiare motore (l'aviamento e a parte) uno che non costa molto cosa mi consiglieresti se riesco posto delle foto ciao
Vecchio 24-08-07, 02:56 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
fabiobs (24-08-2007 01:55 p.m.):
ciao grazie della informazione il motore l'avevo già pulito... volevo sapere per cambiare motore (l'aviamento e a parte) uno che non costa molto cosa mi consiglieresti se riesco posto delle foto ciao

il modello quanto tempo ha??
te lo chiedo perchè se è vecchiotto è meglio non buttarci troppi soldi in motori....
comunque un motore da rallygame decente lo prendi con 150 euro
Vecchio 24-08-07, 03:07 PM   #5
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

adesso metto le foto comunquè e vecchiotto
Vecchio 24-08-07, 03:08 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

ok,mettile solo non troppo grandi
Vecchio 24-08-07, 04:53 PM   #7
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

Vecchio 24-08-07, 04:55 PM   #8
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

ecco quà le foto della mia macchinina a scoppio volevo sapere che scala è e sapevate quanti cv aveva il mio motore e più o meno quanto vale ciao e grazie
ps come si fa a crburarla?
Vecchio 24-08-07, 05:26 PM   #9
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

dai ragazzi aiutatemi!!!!
Vecchio 24-08-07, 05:47 PM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Ciao,la tua macchina è una vecchissima mantua in scala 1/8.Il motore è un force da 3,5cc,con circa 1,5cv.
Questi motori erano molto instabili nella carburazione,e facevano impazzire chiunque si cimentasse nell'impresa.
Non vorrei demoralizzarti,ma una macchina come questa non ha alcun valore di mercato,ma solo un valore affettivo.
Mettendo un motore nuovo,spenderesti molto più di quello che vale la macchinetta,e alla prima rottura,che averrebbe quasi subito,non troveresti nemmeno i ricambi.
Il mio consiglio è quello di lasciarla com'è,e provare a carburarla seguendo le istruzioni che trovi sul forum,anche nella sezione faq.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-07, 05:55 PM   #11
Utente

brock90 è un newbie...

Si quoto al 100% è molto datata e non varrebbe la pena spenderci dei soldi...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-07, 06:00 PM   #12
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

che peccato!!! va bhe ma adesso è molto + semplice carburae le macchinine? cmq io adesso vado in minimoto... e il modellismo mi piace però non me ne intendo te cosa mi consiglieresti come macchinina radiocomandata? (caratteristiche e scala) il radiocomando nn va + bn? ciao e grazie fex!
Vecchio 24-08-07, 06:11 PM   #13
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Il radiocomando se funziona,può andare bene.L'unica cosa dovrai comprare dei servocomandi nuovi.
Non saprei davvero cosa consigliarti come modello,dipende dai tuoi gusti,sia per scala che per categoria (on road,off road,monster..)..
Io posso solo dirti che appartengo alla categoria 1/8 off road..ma è questione di passione.Fai un giro per il forum,magari anche nei vari siti di modellismo,guardati qualche video di quelli postati nella community di questo sito stesso,e vedi se ti colpisce qualcosa in particolare.
Vecchio 24-08-07, 06:46 PM   #14
Utente Junior

fabiobs è un newbie...

ok va bene ame piace la tua classe che poi se non erro è anche la classe della mia macchinina! a dimenticavo sn riuscito a farla partire eeeeeeeeeevvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaiiiiiii sn contentissimo!!!
+ che altro sarà a fasrla ripartire!!! cmq se la mia è 1,5 cv e mi sembra che nn viaggi tanto male chissa le altre! te che modello hai? of road e comunque è semplice carburarle? cioè ci sti lì un pokino però non dovresti faticare cm la mia giusto?? come ogni altro sport di motori questo è molto bello!!
Vecchio 24-08-07, 07:03 PM   #15
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Off road sono da fuoristrada,le classiche buggy.I nostri motori superano i 2 cv,e quelli attuali sono molto più facili da carburare.
La tua appartirene alla sezione rally game,che è fatta per i piazzali o fondi in terra battuta,senza tanta sabbia o polvere.
Rispondi