Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-07, 09:23 PM   #1
Utente Junior

serpentelloo2 è un newbie...
predefinito QUESITO FILTRO MIX

Tanto cosi per animare un pò il forum ho aperto questo "sondaggio",voglio un pò il parere di tutti i presenti..

IL FILTRO MIX E' VERAMENTE INDISPENSABILE?
E' ANCHE IN GRADO DI AUMENTARE LE PRESTAZIONI DEL MOTORE?....

La mia risposta è,nel primo caso si,è indispensabile poichè riesce a trattenere i residui che si creano durante la combustione,e nel secondo caso non penso che aumenti le prestazioni del motore ma sicuramente gli allunga la vita..
serpentelloo2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 09:55 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:QUESITO FILTRO MIX

dipende da dove viene montato. Su molte auto da competizione i serbatoi sono fatti bene e hanno un filtro ottimo già incorporato ke rende superfluo il filtrino aggiuntivo.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 10:08 PM   #3
Utente Junior

Io ho una G4,e nel mio modello non ho installato un filtro appunto per il motivo che dici tu..ho aperto un topic su questo tanto cosi per parlare di qualcosa...
Vecchio 05-02-07, 10:42 PM   #4
Utente

happydiedboy è un newbie...

bè si effettivamente ultimamente si muove poco...

Cmq io vedo ke alcuni usano il filtro anche sulla presa di pressione, ma è davvero cosi utile? io nn vedo particolare utilità.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 11:27 PM   #5
Utente Junior

normalmente il filtro mix si usa nel tubicino che và dal serbatoio alla pressa di pressione della marmitta,praticamente si mette in mezzo per congiungere le due parti..nel mio caso o nel caso di automodelli di un certo livello è inutile l'utilizzo,ma penso che installarlo nei modelli economici sia una scelta giusta per i motivi che ho elencato prima..
Vecchio 19-02-07, 07:16 PM   #6
Utente Junior

falco986 è un newbie...

Io ho acquistato un filtro per la miscela he va dal serbatoio al carburatore ma il filtro mix che dite voi quanto costa ed è veramente utile?la mia ts4n porta solo il tubicino che va dal serbatoio alla marmitta...
falco986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-07, 08:21 PM   #7
Utente Junior

è sempre lo stesso filtro,puoi decidere di metterlo a nel tubo che và dal serbatoio-marmitta,o serbatoio-carburatore,oppure entrambi..Guarda non conosco bene il tuo modello,ma nel tuo caso penso che fai bene a metterlo,certamente male non fà..anzi,mwentre in altri modelli più competitivi diciamo cosi,sono dotati di serbatoi con dei filtri già installati,quindi l'applicazione del filtro non serve prorpio a niente..
Vecchio 19-02-07, 09:39 PM   #8
Utente Junior

rabit è un newbie...

allora il filtro che va dal serbatoio al carburatore piu' che altro ha l'utilita' di dare una riserva di mix in caso che cappotti perche' il filtro che c'e' all'interno del serbatoio e gia piu' che sufficente

il filtro che viene montato sulla presa di pressione serve per fare rafreddare i gas di scarico prima che entrino nel serbatoio per far diminuire il fenomeno del vapor lock
rabit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi