problema motore aiuto!!!!!!!!!
salve a tutti, scrivo in questa sezione perchè ho lasciato da poco la categoria 1-10 per passare alla 1-8 pista, scusate se mi intrometto nella sezione della 1-10 ma qui conosco gente molto seria e sicuramente molto più esperta di me in materia!
vi espongo il problema: si tratta secondo me di un problema al carburatore (a scusate il motore in questione e un max power xr da pista) non so se lo conoscete, comunque arriviamo al dunque.
accendo il motore sullo starter dopodiche il minimo una volta in temperatura regge perfettamente, il problema è che se do una accellerata decisa il motore mi comincia a creare dei continui vuoti (a mitragliatore cioè continui finche non cede e si spegne), io ho pensato: segno che è magra di minimo quindi ingrasso un po finche non lo fa più, invece niente anche ingrassando lo faceva ancora, ma visto che ho la frizione che attacca tardi mi accorgo che prima che attacchi esce un casino di fumo segno appunto che la carburazione e grassa di minimo, ho provato anche ad ingrassare il massimo, ingrassando anche quello non lo fa più, ma a discapito delle prestazioni visto che va come se stesse facendo il primo litro di rodaggio.
mi sono accorto togliendo il filtro aria dal carburatore che sull' apertura al diffusore non c'è quel classico cono asportabile e intercambiabile presente anche sui motori .12 delle 1-10. potrebbe essere per quello??????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA PAZIENZA!!!!!!!!!!!
|