Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-07, 12:32 AM   #1
Utente Junior

ltonini80 è un newbie...
predefinito Candele

Ho visto che le candele per la mia Ts4n riportano una numerazione che non riesco a capire.
Qualcuno mi sa aiutare. Il numero è 12-15T (credo sia il motore) e poi un numero che è diverso a secondo della candela (3,4,5). Cosa indica questo numero?
Quale secondo voi è la migliore per girare senza fare gare ma solo per divertirsi?
Saluti a tutti
ltonini80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-07, 02:22 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Candele

la numerazione delle candele varia a seconda della loro gradazione,quindi solitamente più il numero è alto e più la candela è FREDDA e adatta alla stagione estiva.
viceversa se il numero è basso la candela è CALDA e adatta a temperature invernali.
quindi se dove giri (e abiti ) la temperatura è mite puoi tranquillamente usare una 6 della numerazione novarossi,se fà un pò freddo puoi scendere alla n°5 (sempre secondo la numerazione novarossi).
comunque dietro alla scatola delle candele cè sempre il numero corrispondente al tipo di utilizzo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-07, 12:44 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Candele

12-15 Tsono i denti del pignone. non la sigla del motore.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi