Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-06, 08:58 PM   #1
Utente

provelli è un newbie...
predefinito re problema motore by rider

salve a tutti i modellisti, ripropongo il mio problema perchè ancora non ne cavo ancora soluzione malgrado la mia discreta esperienza, sicuramente mi rivolgo a gente più ferrata di me in materia motoristica.

per risolvere il problema vi prego gentilmente di leggere prima il post più in basso da me rilasciato dove enunciavo il problema e una possiile soluzione.

bene l' altro giorno sono andato in pista a girare con la mia 1-10 con motore novarossi fantini, mi sono detto facciamo una prova vediamo se togliendo il venturi al carburatore sarebbe cambiato qualcosa nel rendimento, vi dirò ma addirittura la macchina sembrava andare meglio quindi questo mi fa capire che la mia diagnosi precedente non serviva a nulla, ne ho comunque dedotto che sicuramente era un problema di entrata carburante quindi ho controllato minuziosamente sia tutto il carburatore che tubicini miscela serbatorio miscela prese pressione ecc... insomma tutto quello che riguarda l' apparato di passaggio carburante ma niente è tutto perfetto.

non riesco proprio a scovare il problema spero che qualcuno mi possa aiutare......

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-06, 09:42 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:re problema motore by rider

cosa fa se metti la pipetta candela e dai gas? mitraglia ancora?
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-06, 07:44 AM   #3
Utente

egio è un newbie...

NON ANDARE MAI SENZA FILTRO ! Questi non sono motori normali. Un granello di polvere e ciao a accoppiamento , albero e cuscini . Hai provato con lo spillo dei medi ? Può essere che sei troppo magro . comunque in pista chiedi dei consigli in diretta live
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-06, 09:10 AM   #4
Utente

provelli è un newbie...

lo provo sta mattina poi vi sapro dire, scusa ma per spillo dei medi cosa intendi, o conosco minimo, massimo, minimo meccanico e spruzzatore (di quest ultimo mi hanno detto che non va mai mosso dalla sua posizione originale)
Vecchio 29-08-06, 10:52 AM   #5
Utente

sul carburatore ci sono, oltre allo spillo generale ( quello sopra a tutto ), il minimo e i ''medi'' che stanno il primo nella parte anteriore e l' altro in quella posteriore, sullo stesso asse. Se accelerando a metà ti va a mitraglia devi agire sullo spillo dei medi, ma mi pare ke a te il problema si presenti anke quando dai tutto gas quindi i medi nn c entrano.
Vecchio 29-08-06, 11:12 AM   #6
Utente

provelli è un newbie...

allora resoconto, ho provato come di diceva happydiedboy a sgasare con la pipetta candela inserita ma niente lo rifa sempre
Vecchio 29-08-06, 12:22 PM   #7
Utente

Per eliminare ogni dubbio, cambia miscela e candela. La mia quando in rettilineo si spegneva, era per la candela che sembrava intatta ( il filamente si faceva completamente rosso ) ma invece nn andava.
Vecchio 29-08-06, 12:38 PM   #8
Utente

provelli è un newbie...

quindi dici che pio essere colpa della candela, in effetti il colore appare di argento brillante quasi fosse sabbiata, d miscela uso al 16 di nitro, lo so che per i 3.5 da pista è un po poco ma mi piace un motore duraturo
Vecchio 29-08-06, 12:50 PM   #9
Utente

egio è un newbie...

prendi la 20%,mi pare che sia quello il minimo x i3.5 e 35% è il max
Vecchio 29-08-06, 12:52 PM   #10
Utente

la 16 nn ti darà le prestazioni migliori ma io ho visto il tuo motore girare con una 10% e apparte quando è freddo dopo gira benissimo. Prova con la candela magari cambiando gradazione e ingrassa la carburazione. 8 travasi menano parekkia miscela dentro quindi può essere difficile trovare un buon compromesso.
Vecchio 29-08-06, 08:53 PM   #11
Utente

provelli è un newbie...

ok, problema scovato era colpa di quella maledetta candela, sono andato in negozio e ne ho presa una originale novarossi una 7, cosi sono a posto per il gran caldo e ha un filamento molto buono rispetto a quella che tenevo, che a dirvi la verità avevo qualche sospetto perchè era quella che mi è arrivata col pacco quando ho comprato la macchina.

comunque promrema risolto grazie a happydiedboy e egio mi siete stati veramente utili a buon rendere.
Vecchio 29-08-06, 09:57 PM   #12
Utente

e ke cacchio ci stiamo a fare qua se nn a risolvere i problemi!
Vecchio 30-08-06, 06:35 AM   #13
Utente

egio è un newbie...

Giusto !
Rispondi