Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-06, 02:17 PM   #1
Utente

maraglio è un newbie...
predefinito Prima Gara

Mi sono presentato domenica mattina alla gara con la macchina non a posto, la carrozzeria fatta la notte prima, la frizione ancora da provare, il motore scarburato, la frizione non regolata e il cambio che rimaneva sempre in seconda...
Delle tre manches di prove non ne ho finita nemmeno una!
Ultimo ale qualifiche: finale C.
Parte la gara, nelle qualifiche ho risolto parte dei problemi ma dopo un minuto che giro mi accorgo che la macchina ha difficoltà ad entrare in seconda (Disastro), il mio ritmo è comunque buono (ero in finale C) e a 10 minuti mi trovavo a lottare con i primi. Dopo il rifornimento faccio qualche giro e all'undicesimo minuto un genio accende la radio con la mia frequenza e la macchina inizia ad andare dove gli pare fattostà che non ho potuto continuare la gara e mi sono ritirato (il genio ha continuato ad utilizzare la sua radio con tranquillità per una decina di minuti e come al solito non è venuto fuori chi è stato...).
Altra gara invece per il nostro amico Cavi che con la sua mugen è riuscito fin dalla prima manches delle qualifiche a trovarsi a combattere con i mostri sacri della pista di cà de mandorli piazzandosi ottimo 10 alla fine delle qualifiche!
Finale A meritatissima ma buttato nella pole position della B senza spiegazioni...
Comunque grande gara la sua che lo porta all'ultimo giro saldo al secondo posto con un meriotatissimo podio in tasca. Mi piacerebbe fosse finita così ma proprio all'ultimo giro succede il disastro: toccatina con un doppiato sul rettilineo, macchina cappottata e un'altra macchina gli va a finire contro in pieno nel rettilineo nonostante gli avvisi di macchina ferma e il Cavi non riesce a finire il giro che lo avrebbe portato ad un sicuro 2 posto. Finisce in quarta posizione, ma, lasciatemelo dire, il Cavi domenica ha fatto una grande gara e si meritava sicuramente molto di +!
Grande Cavi!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-06, 05:01 PM   #2
Utente

provelli è un newbie...
predefinito Re:Prima Gara

e si raga, le giornate storte esistono purtroppo ne so qualcosa anche io, certo che la voglia di competere e tanta e magari si fanno sciocchezze, mi ricordo le prime gare quando salivo sul palco prima del via ero tesissimo, penso che li era il cuore che mi faceva 40.000 giri nn il motore.

nel mio caso nn finisci mai di essere agitato prima dei momenti salinti, almeno ho imparato a combattere con l' agitazione, certo che molto meglio e chi riesce ad essere calmo (ti riesce tutto meglio).

comunque ti faccio i miei complimenti Cavi e anche a te Maraglio, l' importante e lottare, poi se cadi ti rialzi e ricominci!!!!!!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-06, 06:18 PM   #3
Utente

cavi683 è un newbie...

caro maraglio,i tuoi complimenti mi riempiono di orgoglio,perchè sei una gran bella persona e ti ringrazio per l'aiuto, non solo morale, che mi hai dato dopo l'enorme delusione che ho provato dopo la finale.purtroppo anche tu sei rimasto vittima incolpevole della totale mancanza di coscienza di alcuni "modellisti"che non pensano prima di agire,e anche della quasi totale assenza da parte della direzione gara che se ne è infischiata altamente sia delle frequenze(mi sono schiantato nelle libere e solo dopo ho verificato che c'era un altro pilota con la mia stessa frequenza,cosa che deve fare la direzione gara,non io!!!)sia del comportamento in gara,estremamente scorretto da parte di alcuni!tutto sommato dovrei essre contento del risultato,visto che era la mia seconda gara in assoluto,ma il pensiero che ero in testa fino a metà gara e che sono stato buttato fuori 2 volte nello stesso giro da doppiati che "non si sono accorti"di me e non mi hanno dato strada e che all'ultimo giro quando ho urlato "attenzione in rettilineo"(che si sarà sentito fino alla futura!!!)nessuno,dico nessuno,ha minimamente rallentato,non mi dà pace!risultato:macchina distrutta,podio sfumato e buonanotte suonatori!!ci rifaremo la prossima volta tu ed io,intanto rimettiamo a posto le nostre macchine e vedrai che andremo alla grande!!ciao maraglio,grazie!
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-06, 09:51 AM   #4
Utente

egio è un newbie...

ragazzi nn arrendetevi mai...ve lo dice uno che nn corre per paura di far danni,ma se nn avessi sta paura mi porterei dietro pure l'asfalto tanto che andrei veloce
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-06, 01:38 PM   #5
Utente

maraglio è un newbie...

Smontando la macchina non ti dico quante cose ho piegato o rotto... per fortuna ho ricambi per 7 vite!
il motore non ho ancora avuto il coraggio di provarlo... aspetterò il week end!
La marmitta che mi ha mandato speedman è una figata assurda, farà urlare di gioia il mio motore!
Grazie speed, non sei un commerciante, sei un amico e ti meriti tutta la pubblicità del mondo!
(cavi se sabato o domenica vado a fare un salto in pista ti faccio un fischio!)
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi