Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Robot-Mania
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-03, 10:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 1
richardscorpion è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a richardscorpion
predefinito COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Salve a tutti!

Come potete pensare di costruire un robot per partecipare a RobotWars?? Ma le sapete tutte le regole che ci sono da rispettare per fare una cosa simile?

Non potete dire........."nn so fare tanto ma vorrei partecipare".... perche innanzitutto ci vogliono tanti tantissimi soldi, per nn parlare poi dei possibili danni che si possono incorrere in una lotta........

bisogna avere pratica, essere veloci, fare moltissime prove e avere molti pezzi di ricambio, oltre a saperlo guidare divinamente e farlo il piu possibile CORAZZATO......

insomma, vi parla una persona che ha letto l'intero regolamento e che ha capito che e impossibile...........

Non ve lo dico per scoraggiarvi..........ma sapete che e MOLTO MOLTO difficile.............

Ciao e grazie a tutti......

P.S. Che cosa avete detto di Chaos 2, il mitico Chaos 2 ???????

Spero che vi siate resi conto che era IL MIGLIORE e lo sarà sempre, altro che Razer, che si era fortissimo ma la sua arma era troppo lenta e si vantavano troppo.......

E poi c'e un limite massimo di tre persone per ROBOT.....

PENSATE GENTE.........PENSATE.......E RIFLETTETE.....

Ancora ciao

...AND REMEMBER, RISPECT IS EVERYTHING...

By Richard Scorpion 666
richardscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-04, 02:37 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

ciao
il mitico Chaos 2 SPETTACOLO!!!! non mi perdevo una puntata.......
CMQ. non gettate la spugna, secondo me i sogni prima o poi vanno esauditi (magari)
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 10:35 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 69
termometro è un newbie...
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Posso dire una cosa da profano? Il problema dei robot di robotwar non e' la corazza o l'arma: e' il pilota. Parlo al singolare perche' in 3 non ne fanno uno. Da stare a casa non sembra ma, secondo me, tutti i fuochi artificiali che fanno esplodere attorno e dentro l'arena deconcentrano questi gia' poco capaci piloti e spesso il robot rimane imbambolato mentre glie le suonano. La maggiorparte di quei robot si giuda come una macchinina, con 2 assi di un joystick, resta una mano libera per attivare e/o giudare l'arma e un pilota capace e allenato sarebbe, se non altro, piu' sincronizzato con se stesso che i 3 piloti che uno comanda la ruota destra e uno la sinistra perche' uno da solo non riesce.
Per costruire un robot basta:
1 non essere negati con le mani
2 avere libero accesso a macchinari quali tornio, taglia e piega lamiera, trapano a colonna
3 trovare una mezza giornata libera tipo ogni settimana per costruire e collaudare
4 denaro.
senz'altro per riparare il robot dopo una lotta si spende di piu' che riparare la macchinina dopo una gara non troppo disastrosa.
Chi non ha i soldi, spesso, sa ingegnarsi, requisito fondamentale per costruire un robot da zero, chi ha tanti soldi, spesso, li usa male. Secondo me costerebbe di piu' la trasferta, cioe' trasportare sul luogo dell'incontro il robot, qualche gemello o qualche versione precedente per i ricambi, attrezzature per le riparazioni, piuttosto che il robot in se: qualche lastra di lamiera, poca elettronica, qualche motore... ciao.
termometro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-05, 06:13 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 51
shiro83 è un newbie...
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

cIAO, ASCOLTA MI POTTRESTI GENTILMENTE DIRE DOVE HAI TROVATO IL REGOLAMENTO??'LO STAVO CERCANDO ANCHE IO....GRAZIE MILLE.
shiro83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-05, 01:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Ciao, ho trovato anche io il regolamento di robot wars.
Ti basta andare sul sito di www.competirobot.it (è italiano).
Lì, puoi trovare i vari regolamenti scaricabili sia in inglese che in italiano, oltre che ad alcuni video imperdibili.
Ma consiglio, per chi non ha molti soldi da spendere ma che veramente si vuole lanciare in robot wars, di farlo con i videogiochi "Robot Wars Arenas of Destruction" e "Robot Wars Extreme Destruction" (sono entrambi fenomenali e molto realistici). Basta vedere il mio "nickname"...
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-05, 04:17 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 51
shiro83 è un newbie...
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Molto molto interessante.... ma che giochi sono???E SOPRATTUTTO...dove li posso recuperare???
shiro83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-05, 05:25 PM   #7
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Sono entrambi videogiochi che puoi trovare molto facilmente su ebay, con una spesa minima (io stesso ne ho comprato uno lì, ed il tutto tra spese di spedizione e costo dell' oggetto, mi è venuto sui 10 euro). Comunque, "robot wars arenas of destruction" è disponibile x PS2 o PC, mentre l'altro è disponibile sia x X-box che per PC. L' unico problema, è che sono tutti e 2 in inglese, ma non dovrebbe essere un problema...
Sono eccezzionali!
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-05, 05:26 PM   #8
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Sono entrambi videogiochi che puoi trovare molto facilmente su ebay, con una spesa minima (io stesso ne ho comprato uno lì, ed il tutto tra spese di spedizione e costo dell' oggetto, mi è venuto sui 10 euro). Comunque, "robot wars arenas of destruction" è disponibile x PS2 o PC, mentre l'altro è disponibile sia x X-box che per PC. L' unico problema, è che sono tutti e 2 in inglese, ma non dovrebbe essere un problema...
Ovviamente lo scopo del gioco è quello di distruggere, ma senza essere distrutto puoi utilizzare robot che puoi costruirti nel garage, oltre a quelli realmente esistenti che dovrai comprarti. Fammi sapere.
Sono eccezzionali!
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-05, 08:56 PM   #9
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Comunque, se non avete preso sul serio l' idea dei 2 videogiochi di robot wars, si potrebbe anche costruire un robot peso "formica", cioè quella classe di robot che arrivano fino a 150 grammi. Può sembrare che non possano fare nulla, invece se si usa un' arma potente, come ad esempio una buona lama, è possibile fare davvero tanti danni, e basta pensare che le regole per la sicurezza adottate sono come quelle per i robot pesi massimi da 100 Kg !
Avrei già anche un mezzo progetto su come costruirne uno, basta avere un buon radiocomando, con 3 micro servocomandi da 10 grammi, e ne può venire fuori uno con il ribaltatore con una spesa abbastanza contenuta (massimo si va sui 200 €uro) rispetto ai robot pesi massimi, ed è una classe di robot riconosciuta anche al livello professionale di robot wars, e non occorre avere basi solide sulla robotica, ma solo un pò di inventiva e di fantasia. Non sarebbe l'ideale?
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-05, 10:14 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 51
shiro83 è un newbie...
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Sarebbe una bella idea si, ma hai gia pensato anche al tipo di costruzione, materiali, ecc ecc???
shiro83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-05, 07:51 PM   #11
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Beh più o meno si. Li non accettano metallo come armatura e per poter rientrare nel limite di peso potrebbe servire del legno di balsa, leggero e resistente oppure alcuni usano delle coperture per cd, insomma libero sfogo alla fantasia!
Ho proprio dei fascicoli che parlano della costruzione dei robot pesi formica e parlano anche dei campionati organizzati non solo a robot wars, ma anche in box di fortuna.
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-05, 01:40 PM   #12
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Che fine avete fatto tutti?
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-05, 12:54 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 323
cenerino54 è un newbie...
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

quale dei due videogiochi è l'ultimo uscito? grazie
cenerino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-05, 06:28 PM   #14
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Robot Wars Extreme Destruction è l'ultimo, ma secondo me è più realistico il primo Arenas of Destruction, come grafica invece è meglio il secondo. Finalmente qualcuno si fa sentire!
Questa è la grafica del secondo.
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-05, 06:30 PM   #15
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Re:COSA? Un robot per RobotWars?? SCORDATEVELO!

Ancora il secondo.
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203