09-05-06, 12:10 AM
|
|
|
Utente
|
OT DOMANDA "FORSE" CRETINA
Ciao ragazzi, è da tempo che mi chiedo una cosa:
chi e con quale criterio mette le stelline sui WIP?
|
|
|
09-05-06, 07:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:OT DOMANDA "FORSE" CRETINA
eh,eh...la storia delle stelline è vecchia...se guardi in basso a sinistra vedi un pulsante con scritto "rate it",lì puoi mettere le stelline.
Il criterio non lo so,va in base ai gusti personali.
Personalmente non ne ho mai messa una,troppe volte le ho viste messe a "sproposito",non so in base a quale criterio..... 
Credo che uno possa metterle ,ad esempio,in un proprio wip.E la cosa perde un po' di valore......
|
|
|
09-05-06, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io non ci ho mai capito molto, ma sono abbastanza sicuro che le stelline vengano messe o dagli amministratori o in base al numero di visite/ commenti.
Non credo che si possa scegliere di darsi le stelline da soli
|
|
|
09-05-06, 01:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si si possono dare anche da soli, io per prova mi sono messo una stellina sulla mia recensione, come dice alessandro cè in fondo a ogni topic il RATE IT
|
09-05-06, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...quindi,ripeto,diventa una cosa un po' ridicola...
Io apro un bel wip e poi ci metto 5 stelline....dove sta "l'interesse"?
Non ho mai messo stelline,preferisco scrivere un commento.
|
|
|
09-05-06, 01:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
tu puoi anche metterti le 5 stelline ma se un altro mette una stellina il tuo rating va al massimo a 3, l'incremento o meno delle stelline dipende da quante persone visitano il topic (indipendentemente se lasciano il rating o meno), quante lasciano il rating e quante stelline mettono. Alla fine esce una media che e' quella che si vede.
Ciao ciao
|
|
09-05-06, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma ormai lo sappiamo alessandro che tu sei il migliore di tutti noi...
|
|
|
09-05-06, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ogni tanto voto qualche wip che ritengo interessante, magari non ho nulla da chiedere o da dire e così ci caccio qualche stellina, è un modo per apprezzare un lavoro
concordo in parte con alessandro, chi si vota da solo inganna solo se stesso, trovo più ridicolo chi lo fa che le stelline.
|
|
|
09-05-06, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a volte mettersi una stellina potrebbe servire a "differenziare" un topic da altri.
ad esempio, all'apertura dei wip per le moto partecipanti al motospecial II avevo messo 5 stelline ad ogni partecipante, in modo che i topic da visitare per votare fossero ben visibili appena aperta la sezione moeltribe.
potrebbe essere anche un modo per l'autore per evidenziare il proprio lavoro, un ragionamento del tipo:
"apro il wip, metto le stelline per attirare l'attenzione, così attiro visite e commenti".
credo in passato di averlo fatto. ovviamente non mento a me stesso: le stelle servono per richiamere l'attenzione in quel caso, non certo per farvi credere che sto facendo un lavorone
|
|
|
09-05-06, 02:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
kenny (09-05-2006 01:59 p.m.):
a volte mettersi una stellina potrebbe servire a "differenziare" un topic da altri.
ad esempio, all'apertura dei wip per le moto partecipanti al motospecial II avevo messo 5 stelline ad ogni partecipante, in modo che i topic da visitare per votare fossero ben visibili appena aperta la sezione moeltribe.
potrebbe essere anche un modo per l'autore per evidenziare il proprio lavoro, un ragionamento del tipo:
"apro il wip, metto le stelline per attirare l'attenzione, così attiro visite e commenti".
credo in passato di averlo fatto. ovviamente non mento a me stesso: le stelle servono per richiamere l'attenzione in quel caso, non certo per farvi credere che sto facendo un lavorone
|
potrebbe essere anche questo kenny, non ci avevo pensato. cmq ritengo siano proprio dei "voti" dato che si può scegliere da una a cinque stelline.
solitamente voto i wip di macchine, non me ne intendo e non so mai cosa chiedere, ma spesso trovo certi lavori incredibili, così per non dire o chiedere castronerie voto il topic.
|
|
|
09-05-06, 02:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no, effettivamente le stelline nascono come voti... agli albori del forum capitava di votare i wip...
ora c'è deregulation, dovuta anche al fatto che abbiamo molto più occhio critico e che si sono aggiunti modellisti di maggiore esperienza.
pertanto usiamo le stelline come ci viene più utile
|
|
|
09-05-06, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
premetto che io la stellina (1) me la sono messa solo per vedere se si poteva fare eppoi non l'ho più fatto e come dice alessandro credo che non le metterò più anche perchè quando leggo uno wip con titoli interessante lo segua anche se non ha le stelline mentre uno wip di dubbio interesse non lo seguo nemmeno se ha 5 selline e magari lo apro ogni tanto per curiosità o solo a modello finito
|
09-05-06, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marchinos (09-05-2006 03:49 p.m.):
premetto che io la stellina (1) me la sono messa solo per vedere se si poteva fare eppoi non l'ho più fatto e come dice alessandro credo che non le metterò più anche perchè quando leggo uno wip con titoli interessante lo segua anche se non ha le stelline mentre uno wip di dubbio interesse non lo seguo nemmeno se ha 5 selline e magari lo apro ogni tanto per curiosità o solo a modello finito
|
non mi riferivo a te marco, anche perchè uno non si va a mettere una stellina sola, se si deve votare da solo se ne mette 5 ;P
|
|
|
09-05-06, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ok infatti era solo per curiosità, cmq quando si mettono le stelline a uno wip più che ad un'altro sembra quasi a dire questo è un bel wip e quello no... quasi discriminatorio... ci conosciamo e sappiamo che cè gente che tira fuori modelli bellissimi da kit ciofeca e chi non è bravissimo quindi già il nick fa da "rate It" a 5 stelle per i più bravi mentre per quanto riguarda i topic in questa sezione le stelline le vedo utili, come il topic per recuperare i wip aperto da bootsy è molto utile e serve per riconoscerlo in mezzo a molti altri topic inutili o utili a pochi o ancor di più sui trucchi e consigli
|
09-05-06, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
boh...,comunque non cambio opinione a riguardo..le stelline servono a poco.
ho visto più di una volta aprire un wip con due foto e subito 5 stelline......Conta quello che si vede.
Le stelline possiamo vederle in tanti modi,volendo... ;-)
in quanto a te,Lapo,prima o poi ci vedremo...... >(
|
|
|