Giovani, che dire?
Se tutto va bene, per quella data lì, Viola sarà nata da pochi giorni, poche ore, starà nascendo o nascerà nel giro di poco tempo.
Il 31 maggio scade il tempo a Mao e anche se fosse nata il 25...non credo che mi allontanerei anche se solo per un giorno.
Se fate a Roma la cosa cambia ma mi rendo conto che ci sono persone che avrebbero qualche piccolo problema.
C'è un Eurostar che parte da Milano centrale alle 07.00 ed arriva a Roma per le 11.30 mentre quello che parte alle 08.00 arriva esattamente un'ora dopo.
Da Treviso si dovrebbe prendere un treno che parte alle 07.00 per arrivare a Roma verso le 12.00 con scambio a Mestre e Bologna.
Da Brescia partite alle 07.00 ed arrivate quasi alle 12.00
Da CasalPusterlengo (lo cito espressamente e solo per R40

) partite alle 7 meno 10, cambiate a Parma e siete a Roma per le 12.00
Da Torino...ve conviene partì 'a sera prima verso l'undici pe' sta a Roma pe' le 06.30. Nu ve preoccupate, quarcuno ve vié a prenne sicuro.
Se venite dalla Liguria (ho preso come Città d'esempio Imperia)...più che un viaggio, un esodo, una transumanza. Sono un sacco di ore di viaggio. Consiglio di incontrarsi con quelli di Torino e fare un gruppo unico di notturni/mattinieri. Almeno ve fate compagnia.
Da Bologna e dintorni piuttosto che Toscana e limitrofi, manco ve cito. Uscite de casa e state a Roma.
Dalla Campania, DG arrubba 'nu Ferrar'e sale'n goppa fin'a Roma 'n capo a do' ore al massimo e se porta Futech (ahò, er ferari c'ha du posti soli).
Dalla Puglia, consiglio a Capirex di rinunciare se vuole partecipare ad un incontro Bolognese mentre, se vuole partecipare ad un incontro capitolino, basterà che torni a casa, oggi, ed cominci a fare i bagagli. Per il 2 giugno ci sarai.
Obi...vabbé lasciamo perdere. Sentiti con Fofò. Se chiami ora lo trovi ancora al bagno a leggere ModelTribe. Da quando è riuscito ad aprirlo, si è chiuso in bagno e non c'ha fatto più sapé niente. Vedi 'n po' te!
Stretta è la foglia, larga è la via,
dite la vostra che io ho detto la mia.