Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-05, 12:38 AM   #1
Utente

mellos è un newbie...
predefinito ancora io!!!

scusate nn datemi del "rinco"... chi mi aiuta a comperare su http://www.hlj.com/ nn ci riesco,fatto l'ordine do i miei dati e invio, ricevo un e-mail di conferma e poi? perchè nn ho la mia pasword, come faccio a pagare? io voglio usare una carta prepagata, si puo?
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-05, 08:08 AM   #2
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Re:ancora io!!!

Prima di tutto, lo sai un po' di inglese, quanto basta per leggere e capire il sito e le condizioni di vendita? Do per scontato che tu li sappia, altrimenti salta ai saluti finali e cerca qualcuno che ti traduca tutto.
- leggi le istruzioni/FAQ direttamente sul sito di HLJ, c'e' scritto prorpio tutto: da come ordinare, come spediscono, quanto costa la spedizione, come si paga come funzionano le prenotazioni ecc. Trovi tutto nei link sulla prima pagina, colonna a sinistra in basso sotto la voce "overview".
- iscriviti al loro servizio, e' necessario per ordinare. Per farlo componi un "carrello" (cioe' la lista di cio' che vuoi comprare), visualizzalo e vai al checkout. Qui' inserisci l'email dove vorrai essere contattato e indichi che sei un nuovo cliente. Pigi il tasto e componi i dati nelle pagine seguenti.
- per pagare dovresti poter usare la prepagata, leggi le istruzioni in merito sul sito. Se non accettano la prepagata, iscriviti a Paypal (www.paypal.it) con la prepagata (li' e' accettata) e indica su hlj che paghi con payapal.
- ordina, completa l'ordine e completa il checkout. Riceverai una mail di conferma automatica che significa che hanno accettato l'ordine.
- quando l'ordine e' pronto per essere evaso (cioe' i pezzi raccolti e inscatolati) e per la spedizione, riceverai una seconda mail col totale esatto e se paghi con paypal o altro metodo TRANNE che direttamente la carta di credito, paghi e ricevi mail di ricevuta del pagamento ed aspetti il postino. Se paghi DIRETTAMENTE con carta di credito, la seconda mail col totale esatto fa da ricevuta di pagamento e conferma della spedizione, perche' HLJ trattiene automaticamente i soldi dalla carta SENZA che tu possa interferire e bloccare il pagamento dell'ordine.
Percio' se per te e' meglio decidere quando pagare, non dare direttamente ad HLJ gli estremi della tua carta.

Fatto, ora vai a sperperare i tuoi soldi.
Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-05, 12:23 PM   #3
Utente Junior

gabrielep è un newbie...
predefinito Re:ancora io!!!

Anche io ti consiglio vivamente Paypal per gli acquisti in rete, il numero di carta lo dai a loro, una sola volta, e stop.
per ciò che riguara la procedura d'acquisto, Not ti ha praticamente detto tutto...quasi un "HLJ for Dummies"!
Ciao
Gabriele
gabrielep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi