16-03-05, 12:36 PM
|
|
|
Utente
|
Richiedere ricambi dei kit
ho letto spesso che i produttori di kit (tamiya per esempio) spediscono, su richiesta, parti del kit danneggiati.
Quali sono le condizioni per richiederle?
Fanno pagare qualcosa?
Se il pezzo lo rovino io, o magari se lo mangia il cane?
posso cmq fare richiesta?
|
|
|
16-03-05, 12:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Richiedere ricambi dei kit
http://www.tamiya.it/
manda una mail qui, vedrai che in uno o due giorni ti rispondono..se il kit non e' fuori produzione hai buone possibilita',non so quanto facciano pagare xo'...x delle decals che avevo richiesto, non mi hanno fatto pagare nulla!
|
|
|
16-03-05, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io avevo fatto richiesta per delle decal che avevo rovinato.....sono molto gentili e veloci, se non devono richiedere il pezzo in jap.
Mi hanno sempre richiesto il costo delle spese postali (solo per quello che non avevano a disposizione)+ un piccolo arrotondamento, ma niente di eccessivo.
|
|
|
16-03-05, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho richiesto alla Tamiya uno stampo danneggiato ed alla Hasegawa un set di decals che si sbriciolavano ed entrambe mi hanno spedito i ricambi senza richiedere alcun rimborso, neppure le spese di spedizione.
Mandagli una e-mail di richiesta e vedrai che se hanno disponibile quello che ti serve in una settimana al massimo la ricevi a casa.
Bye
|
|
|
16-03-05, 01:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
L'importante e' non esagerare, se uno appena rovina qualcosa prende l'abitudine di richiederlo all'importatore o peggio ancora se a qualcuno venisse l'idea di farsi un modello gratis a colpi di richieste pezzi va a finire che poi l'impotatore se ne intaglia e non spedisce piu' a nessuno come e' successo con Mediamixhobby
Ciao ciao
|
|
|
16-03-05, 01:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
esatto....se loro ci danno una mano, non prendiamogli il braccio,le gambe, la testa, i piedi , la moglie ,il cane , la suocera(no..quella no!), come di solito noi italiani sappiamo fare!!
|
|
|
16-03-05, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
[quote] robiturbo (16-03-2005 12:43 p.m.):
http://www.tamiya.it/
manda una mail qui, vedrai che in uno o due giorni ti rispondono..
gianniiiii... L'ottimismo..eccetera
|
|
|
16-03-05, 01:48 PM
|
|
|
Utente
|
Devo dire che anche la Italeri ha un buon servizio, almeno per le decal.
Qualche mese fa mi è capitato di dover richiedere un nuovo set di decal per un kit Protar/Italeri che avevo comprato su ebay nel quale le decal erano rovinate e me le hanno spedite a casa entro poche settimane.
|
|
|
16-03-05, 02:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
BigAl (16-03-2005 12:50 p.m.):
Io ho richiesto alla Tamiya uno stampo danneggiato ed alla Hasegawa un set di decals che si sbriciolavano ed entrambe mi hanno spedito i ricambi senza richiedere alcun rimborso, neppure le spese di spedizione.
Mandagli una e-mail di richiesta e vedrai che se hanno disponibile quello che ti serve in una settimana al massimo la ricevi a casa.
Bye
|
A me li hanno sempre fatti pagare i ricambi.................; per di più mi hanno detto che loro vendono solo kits completi e per i ricambi li devono ordinare di volta in volta in jap................
Bah, avrò beccato la persona sbagliata, comuunque mi sono arrivati.............
|
|
|
16-03-05, 04:20 PM
|
|
|
Utente
|
Anche tameo non e' da meno !
Richiesto un piccolo particolare fotoinciso, mi hanno rimandato tutto il foglio !
E senza sborsare un centesimo !
|
|
|
16-03-05, 05:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
paco (16-03-2005 01:48 p.m.):
Devo dire che anche la Italeri ha un buon servizio...me le hanno spedite a casa entro poche settimane.
|
Un buon servizio che ci mette "poche settimane" mi par euna contraddizione.
Testors ha un buon servizio clienti, tra la segnalazione alla sede USA della rottura del mio aerografo alla ricezione dagli USA di un pacchetto con il sostituto (non e' servito che gli mandassi quello rotto) son passati 5 giorni. Ovviamente tutto gratis.
Ciao!
R.
|
|
|
16-03-05, 05:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quello di cui parli tu non è un buon servizio, ma un ottimo servizio.
|
|
|
16-03-05, 05:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho scritto una e-mail alla tamiya per un pezzo difettoso...mi hanno risposto e sto in attesa di una soluzione, ho scritto due volte per lo stesso argomento alla italeri una e-mail...si sarà persa..ma ne alla prima ne alla seconda ho avuto risposta...il bello è che li pregavo di avere premura !! capita....( sgrunt!)
|
|
|
16-03-05, 05:50 PM
|
|
|
Utente
|
Anche Racing43 ha un ottimo servizio; decal stratos distrutte da mio figlio, richiesta via mail, arrivate (gratis, nemmeno le spese postali!) a casa in pochi giorni!!!.
|
|
|