02-03-05, 09:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
chiccos nuovo utente
Ciao a tutti sono un nuovo utente,costruisco modellismo statico da 3 anni,specialmente le moto di cui sono appassionato.Il problema che ho riscontrato rigurda il trasparente o coprente Tamiya TS13.In alcuni casi mi è capitato che questo prodotto mi roviana le decals!!!Sapete darmi consigli in riguardo?Un saluto a tutti gli appassionati di modellismo ciao
|
|
|
02-03-05, 10:13 PM
|
|
|
Utente
|
Re:chiccos nuovo utente
il ts-13 da addastanza frequentemente problemi,c'è chi usa diversi tipi di trasparente ma sicuramente arriverà qualcuno più esperto di me a consigliarti meglio..intanto...
benvenuto!!!!
|
|
|
02-03-05, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto!!il Ts 13 tamiya e' parecchio aggressivo con le decals...dai una mano leggerissima, lascia asciugare x bene,anche 1 o 2 giorni, poi vai con le altre mani!
ciao e ancora benvenuto!!
|
|
|
02-03-05, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eheheh ciao chiccos.. unconsiglio.. usa la funzione search del forum... il problema del TS13 è uno dei più diffusi.. dai mani leggere intervallate... altrimenti per le prime volte portati su un altro tipo di trasparente... immagino non hai l'aerografo quindi non so cosa consigliarti.. usa un trasparente che trovi nei brico, duplicolor va bene.
|
|
|
02-03-05, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
uff robi.. stasera mi batti tu eh....
|
|
|
02-03-05, 10:25 PM
|
|
|
Utente
|
andy..tu che usi con l'aerografo?
|
|
|
02-03-05, 10:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh dai...almeno una volta me lo concedi!!
|
|
|
02-03-05, 10:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io uso il TS 13 e il modelmaster vado a periodi.. non proprio definiti... nel senso che dipend un po'..da modello a modello. se ho un modello bianco vado sicuro col ts 13 in quanto il modelmaster non ingiallisce, ma sul bianco ( che tende ad ingiallire per ocnto suo ) non mi fido troppo... per il resto dipende un po. sto ancora sperimentando
|
|
|
02-03-05, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
chiccos, ho visto il tuo mess in galley... li dovresti farti un agallery del tipo:
chicco's gallery
per mettere le foto, devi spunciare ( con il flag ) la voce apposita che compare quando posti.
|
|
|
02-03-05, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il negoziante che mi ha venduto il modelmaster, mi ha dettoche sul bianco tende gia' di suo ad ingiallire leggermente il bianco...non ho mai provato xo'...
|
|
|
02-03-05, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
purtroppo ho notato ieri sulla mia peugeot 206 2003, le fasce bianche basse sono un po'.. come dire.. si dai hai capito.. "ingiallite" devo dire che mi piacciono anche.. non sono gialle gialle, appena appena nulla di che tanto che me la tengo così.. e poi se i modelli un po' invecchiano, mi affascinano.. seguono i loro anni... sulla rc211v di barros, dove c'è mezza fiancata bianca, li no.. tutto bello bianco.. e idem su altri modelli fatti in precedenza che avevano il bianco. va beh... speremo non peggiori la situazione.
|
|
|
03-03-05, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-03-05, 09:37 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao Chiccos e benvenuto tra noi! :*
Spero anche di vedere una bella macchinetta....dai dai..... altro che moto ;P ;P ^_^
Cerca bene nel forum e fatti un po' la mano con le sue funzionalità e vedi che troverai un sacco di cose che potranno servirti ;-) Per il resto siamo qui!
Ciao buon modellismo!
|
|
|
03-03-05, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
andy (02-03-2005 10:36 p.m.):
purtroppo ho notato ieri sulla mia peugeot 206 2003, le fasce bianche basse sono un po'.. come dire.. si dai hai capito.. "ingiallite" devo dire che mi piacciono anche.. non sono gialle gialle, appena appena nulla di che tanto che me la tengo così.. e poi se i modelli un po' invecchiano, mi affascinano.. seguono i loro anni... sulla rc211v di barros, dove c'è mezza fiancata bianca, li no.. tutto bello bianco.. e idem su altri modelli fatti in precedenza che avevano il bianco. va beh... speremo non peggiori la situazione.
|
e te pareva......... stò facendo un auto bianca e volevo provare il modelmaster ma se mi dite che ci sono + probabilità che questo col tempo lasci intravedere l'ingiallimento del bianco sono di nuovo a capo, volevo evitare il ts13 visto gli ultimi problemi.....
|
|
|
03-03-05, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao e benvenuto. il ts13 è abbastanza agressivo, anche se a me non ha mai dato problemi fortunatamente. ho fatto delle prove posando delle decal volutamente male, praticamente si mangia tutto quello che non è steso perfettamente, angoli sollevati e bollicine d'aria. Dai una prima mano leggerissima, aspetta che asciughi per bene e poi vai con le altre mani. ciaoooooooo
|
|
|