Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-09-05, 08:00 PM   #1
Utente Junior

pluto è un newbie...
predefinito compressore

Ciao
prima di tutto un saluto a tutti e spero che le ferie siano state modellisticamente parlando molto proficue.
Appena tornato mi sono messo all'opera per costruirmi il compressore col motore del frigo.
Mi sono procurato tutti gli accessori del caso..(filtro antocondensa con riduttore e raccorderia varia)..
Non capisco una cosa, ho collegato il tubo del motore del frigo al riduttore ma la lancetta del manometro non si muove, come se non ci fosse pressione sufficente.
Ho fatto un po' di prove ma niente, solo tappando le uscite dell'aria la lancetta si muove sino a un massimo di 2 bar.
Forse il motore del frigo non manda aria con sufficente pressione?
Il riduttore funziona non ci sono dubbi, e poi una cosa importante l'aria di uscita dal riduttore non e' abbastanza potente anche quando lo taro al massimo della pressione in uscita.
Ma deve essere potente il getto dell'aria in uscita dal motore? Il mio motore non ha un getto potente.

Fatemi sapere.

Un saluto
f40
pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 01:09 AM   #2
Utente

francora è un newbie...
predefinito Re:compressore

Il serbatoio ce l'hai?
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 01:59 PM   #3
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

da quello che ho capito, non hai il serbatoio, quindi x poter avere una pressione regolabile, devi fare un "giochino" di rubinetti x poter ovviare alla mancanza...lse fai un search, trovi il topic, se non sbaglio c'e' anche in "trucchi e consigli!
Ciaooo
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 05:19 PM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!

Se l'uscita è tappata il manometro sale, non si scappa!
O il manometro non è adatto o c'è qualche cosa che non quadra..Nel mio non c'è il serbatoio eppure il manometro misura.Un compressorino da frigo spinge di brutto e se tappo l'uscita senza avere messo tutte le fascette stringitubo esplodono tutti gli sfoghi....!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi