29-08-05, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
[OT] Zanardi
Dopo la vittoria di Alex di ieri pomeriggio in gara2 sul circuito tedesco di Oschersleben (ma quanto è stato bello rivederlo fare le ciambelle dopo gli anni a stelle e striscie!!) oggi si è recato a Varano Melegari a provare la vettura in vista della gara dell'11 settembre proprio sul circuito Parmense. Dato che sono un grandissimo fan di Alex fin dal '97 ed abito a soli 10 minuti dall'autodromo sono andato ad assistere alle prove. Alla fine della giornata, circa alle 18:30, ho apsettato che uscisse dal box e lo ho fermato facendogli i complimenti per la recente vittoria: è una persone disponibilissima tant'è che si è messo a descrivermi l'emozione che ha provato a tornare sul gradino più alto del podio e la tensione che aveva nelle ultime curve quando Jorg Muller cercava di superarlo!
Naturalmente non potevo evitare di fare una foto con lui!
GRAZIE ALEX!!...un vero campione nella vita e nelle corse!
[img="http://digilander.libero.it/mcri79/foto2_1.jpg"]
[img="http://digilander.libero.it/mcri79/foto1_1.jpg"]
|
|
|
29-08-05, 10:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[OT] Zanardi
sono d'accordo,Zanardi è un grande,era ora che vincesse una gara,si fa un mazzo così in mezzo agli scatenati del campionato turismo.vederlo vincere è stato emozionante,anche perchè ad un certo punto sembrava che Muller lo avesse fregato a 500 mt dall'arrivo.......
Riguardo alla sua disponibilità,molti piloti dovrebbero prendere esempio da lui,invece di fare gli "inarrivabili"...
Bravo Zanna!
|
|
|
29-08-05, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' un mito! Secondo me in BMW agli altri piloti avevan dato ordine di provare a passare ma di non fare cazzate (altrimenti Muller gli avrebbe dato una macchinata come spesso fa e ciao Zanna...), ma non per questo la vittoria di Zanardi vale meno. Voglio vedere chiunque senza gambe a fare quello che ha fatto Zanardi!! E poi è così che si corre, corretti con tutti: se non ce la fai a passare stai dietro.
, non butti fuori quello davanti
E i tondi.....MITICO! Secondo me avrebbe provato a farli pure con un'Alfa, di freno a mano, pur di farli!
PS: l'origine dei tondi di Zanardi non è negli USA, ma al rally di Monza '96, alla guida di una Delta proto da 600cv di Nocentini sponsorizzata Beta, con paraurti DTM. In gara aveva fuso, ma nel Master Show ha fatto tanti di quei tondi e tanto di quello spettacolo che era l'eroe della giornata!
Ci fossero le decals sarebbe un gran bel modello da fare...
Io c'ero.
|
|
|
29-08-05, 11:32 PM
|
|
|
Utente
|
il rally di monza è a fine anno se non sbaglio (o sbaglio???)
zanna nel '96 ha corso in indy con team target di Chip Ganassi...
|
|
|
29-08-05, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Kimi (29-08-2005 10:32 p.m.):
il rally di monza è a fine anno se non sbaglio (o sbaglio???)
zanna nel '96 ha corso in indy con team target di Chip Ganassi...
|
Allora era il 95. Sono andato a memoria, sbagliando. Comunque li ha fatto l'annuncio che aveva firmato con Ganassi per correre in F.Indy l'anno dopo.
|
|
|
30-08-05, 10:50 AM
|
|
|
Utente
|
Mi associo....
... che dire, se non: "... però, Zanardi da Castel Maggiore!"
Bravo, splendido, e meritatissimo! Spero il primo di una serie.
E un plauso anche alla sua disponibilità, ce ne fossero davvero di piloti come lui.
|
|
|
30-08-05, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche io sono naturalmente contentissimo per la vittoria, bella e davvero "pulita"... solo mi chiedo che senso ha ora separare i campionati gt e wtcc.... mah...
|
|
|
30-08-05, 02:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
bootsy (30-08-2005 11:34 a.m.):
anche io sono naturalmente contentissimo per la vittoria, bella e davvero "pulita"... solo mi chiedo che senso ha ora separare i campionati gt e wtcc.... mah...
|
Il senso è che del pubblico gliene frega una cippa, pensano prima ai loro interessi immediati. Campionati separati=mancata spartizione dei soldi dei diritti=più soldi in tasca l'anno prossimo. Per l'anno successivo, quando tutto sparirà (ed è il Fia GT a rischiare di più...) chissenefrega.....
|
|
|
30-08-05, 02:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
attila, non ne capisco il senso, ma comprendo perfettamente il motivo che è sempre alla base di tali decisioni..
|
|
|