Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-22, 06:42 PM   #1
Utente Junior

Andrea1 è un newbie...
predefinito Non riesco ad incollare due pezzi verniciati

Buonasera ragazzi, non da molto mi sto approcciando allo statico, ho un problema, non riesco ad incollare 2 pezzi verniciati. Ho letto diversi post a riguardo dove veniva scritto di “grattare” via un po’ di colore e poi incollare. Anche facendo questo quando incollo due pezzi si scioglie la vernice.
Come posso ovviare il problema? Mi date qualche consiglio?
Come colla uso una uhu plast special con beccuccio e la Tamiya extra thin cement (tappo verde chiaro).

Non so se ho aperto questa discussione nel posto giusto, spero di sì.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andrea1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-22, 08:23 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Quello che hai letto è corretto, bisogna carteggiare la zona che deve essere incollata
L'unica problema che vedo, e questo dovrai confermarlo tu, è quello di mettere troppa colla per unire le parti. A volte si pensa che mettendo più colla l'unione sarà più efficace ma in realtà avviene il contrario con il pericolo di ammorbidire la plastica e deformarla.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 03-04-22 a 08:59 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-22, 08:38 PM   #3
Utente Junior

Andrea1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto

Quello che hai letto è corretto, bisogna carteggiare la zona che deve essere incollata

L'unica problema che vedo, e questo dovrai confermarlo tu, è quello di mettere troppa colla per unire le parti. A volte si pensa che mettendo più colla l'unione sarà più efficace ma in realtà avviene il contrario con il pericolo di ammorbidire la plastica e deformarla.

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, e forse si hai ragione, metto troppa colla. Proverò a metterne di meno, sperando di non creare disastri, ho problemi soprattutto con l’alettone posteriore, speriamo bene.
Vi terrò aggiornati in ogni caso, sperando di aprire un wip per farvi vedere quello che faccio.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di decals; 03-04-22 a 09:00 PM
Andrea1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi