Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-19, 06:33 PM   #1
Utente
 
L'avatar di palopalo
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 669
palopalo è un newbie...
predefinito Non è stata amata e accudita dalla mamma, ma... era bellissima

Mi riferisco alla Ferrari 333SP, una macchina che per me è stata una delle più belle di Maranello (unitamente alla 250 GTO e alla 330 P4) anche se, come ho scritto " poco amata e accudita" Inoltre essendo di Brescia ho seguito con passione le gare dell due 333 della BMS Scuderia Italia. Purtroppo la politica suicida della FIA di puntare tutto sulla F1 (le cui gare sono una vera noia e alle quali tra poco parteciperanno solo 8 vetture) ha fatto sparire le gare per vetture Sport (eccetto Le Mans e ELMS) che sarebbero sicuramente più avvincenti e combattute e con vetture esteticamente molto belle.
Bando alle ciance e ai rimpianti, con questa mia sono a chiedervi se siete in grado di elencarmi produttori di modelli (1:24/1:18/1:12) di questa bellisssima macchina, preferibilmente in scatola di montaggio.

Ringrazio anticipatamente
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-19, 09:59 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Mi riferisco alla Ferrari 333SP, una macchina che per me è stata una delle più belle di Maranello (unitamente alla 250 GTO e alla 330 P4) anche se, come ho scritto " poco amata e accudita" Inoltre essendo di Brescia ho seguito con passione le gare dell due 333 della BMS Scuderia Italia. Purtroppo la politica suicida della FIA di puntare tutto sulla F1 (le cui gare sono una vera noia e alle quali tra poco parteciperanno solo 8 vetture) ha fatto sparire le gare per vetture Sport (eccetto Le Mans e ELMS) che sarebbero sicuramente più avvincenti e combattute e con vetture esteticamente molto belle.
Bando alle ciance e ai rimpianti, con questa mia sono a chiedervi se siete in grado di elencarmi produttori di modelli (1:24/1:18/1:12) di questa bellisssima macchina, preferibilmente in scatola di montaggio.

Ringrazio anticipatamente
In 1:24 ti segnalo BBR, Formula Canada, Perry's Resin, Modeler's. A parte la Modeler's le altre le ho tutte, pure gli stampi per eventualmente ristampare le Formula Canada (presi dal proprietario quando ha venduto tutto...) con tanto di mazzi di decals. PS: nulla è in vendita finchè non arriva la giusta offerta 1:18 e 1:12 non ho idea...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-19, 10:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 5,063
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Che auto meravigliosa, io “conosco” anzi so che esiste e basta il modeler’s in resina 1/24
Poi bbr e tameo 1/43


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-19, 11:58 PM   #4
Alucard
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cosa non dovettero inventarsi per omologarla al campionato IMSA. ( Ferrari dovette sbrigarsi a mandare in produzione la F50) Ma bisogna ammettere che è l'ennesimo capolavoro di Dallara.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-19, 12:11 PM   #5
Utente
 
L'avatar di palopalo
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 669
palopalo è un newbie...
predefinito

Grazie per le dritte; vedrò per la BBR
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-19, 03:51 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 95
Fomax72 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Io ultimamente preferisco usare la scala 1:18, smontarle modificarle e rimontarle...
Tanto con i kit non si hanno comunque tutti i dettagli.
L'1:43 è bello ma poca roba.
1:24 è una via di mezzo... Non sò, a me non mi piace.
Modificare per modificare... Almeno la scala 1:18 ti permette di avere abbastanza margine per i dettagli.
Per questo modello ho optato per un Hot Wheels Elite, kit Tremonia e poi altro. Non ho ancora iniziato ma ho preso tutto. Ci sono anche kit cofano motore "siluette".


Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fomax72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-19, 09:07 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Grazie per le dritte; vedrò per la BBR
Io ti consiglio la Perry's resin, è molto meglio del BBR.... in ogni caso se cerchi qualcosa di particolare contattami. Ciao ciao!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-19, 08:24 PM   #8
Utente
 
L'avatar di palopalo
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 669
palopalo è un newbie...
predefinito

Grazie per il consiglio e la disponibilità. Valuterò che fare.
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-19, 10:21 AM   #9
Utente
 
L'avatar di palopalo
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 669
palopalo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Io ti consiglio la Perry's resin, è molto meglio del BBR.... in ogni caso se cerchi qualcosa di particolare contattami. Ciao ciao!!

Ho visto il modello sul sito di Perry's Resin e sono convinto che tu abbia ragione: mi pare ben fatto e ricco di particolari. Non ho mai operato con modelli in resina e chiederò indicazioni utili. Anziché la versione PILOT '98 proposta vorrei fare quella della BMS Scuderia Italia che vinse il campionato FIA Sport nel 2001 con Zadra (con Gounon e Pescatori). Per il colore pochi problemi; vedrò come fare per le decals degli sponsor principali (per fortuna poche: Lusfina e Setrans).
Grazie ancora per i consigli

Ultima modifica di palopalo; 08-07-19 a 10:27 AM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-19, 11:29 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Ho visto il modello sul sito di Perry's Resin e sono convinto che tu abbia ragione: mi pare ben fatto e ricco di particolari. Non ho mai operato con modelli in resina e chiederò indicazioni utili. Anziché la versione PILOT '98 proposta vorrei fare quella della BMS Scuderia Italia che vinse il campionato FIA Sport nel 2001 con Zadra (con Gounon e Pescatori). Per il colore pochi problemi; vedrò come fare per le decals degli sponsor principali (per fortuna poche: Lusfina e Setrans).
Grazie ancora per i consigli
La BMS è molto molto diversa come configurazione rispetto alla Pilot... io ho la Momo del 95, che non vedi a catalogo sul sito, molto più adatta. Perlomeno ha il muso lungo. E comunque hai parecchio da lavorare per farla corretta... cambia parecchio l'aerodinamica, i cerchi... alla fine le decals sono l'ultimo dei problemi.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-19, 01:47 PM   #11
Utente
 
L'avatar di palopalo
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 669
palopalo è un newbie...
predefinito

Vorrà dire che prenderò anch'io la MOMO e la farò da scatola se la conversione è troppocomplicata, anche perchè le mie abilità sono decisamente modeste.
Grazie ancora
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-19, 02:14 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Vorrà dire che prenderò anch'io la MOMO e la farò da scatola se la conversione è troppocomplicata, anche perchè le mie abilità sono decisamente modeste.
Grazie ancora
Buona ricerca!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Semi -OT] Revell Germany e' stata venduta decals Statico - Kits, Info e Varie 5 17-02-12 04:47 PM
oggi è stata una giornata NO x me!!! lippi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 09-09-09 10:32 PM
bellissima!!!! scheggia Mini4wd Principianti 3 23-11-07 11:34 AM
Nuovo arrivato - Una bellissima passione ma.......!!! surreales Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 12-10-06 10:08 PM
Un'altra ingiustizia è stata perpretata verso noi utenti. coco71 Comunicazioni e presentazioni 30 01-10-03 02:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203