30-03-16, 04:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
tipo di aerografo?
Ciao a tutti, sono un neofita in questa nuova passione, (ho assemblato fino ad ora 3 modelli)
arrivo subito al dunque:
Notando su internet la qualità dei lavori eseguiti con un aerografo rispetto a quelli che produco io con bombolette (costosissime) e pennello mi stavo chiedendo se non fosse l'ora di investire soldi per comprarmi un set ben funzionante di aerografo.
La mia domanda era questa, voi per caso sapete e potete nominarmi delle marche o modelli che utilizzate voi, della quale siete soddisfatti e tutto ciò che ne segue? o se avete anche magari dei tutorial su come si utilizza e sopratutto come si svolge la manutezione...
Vi auguro una buona settimana e buon divertimento con i vostri modellini!!
|
|
|
30-03-16, 07:41 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, io da superneofita, fatto solo due modelli ti consiglio iwata neo, entry level iwata oppure io ho preso iwata revolution cr, molte versatile, facile da pulire e ottimo rapporto qualità prezzo, 109 euro, poi per il compressore altra storia, sentiamo gli esperti..... Ciao
|
|
|
31-03-16, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
A doppia azione di sicuro.
Doppia azione ti permette di far uscire anche solo aria, utile per asciugare e regolare meglio il flusso di colore.
|
|
|
31-03-16, 10:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, io possiedo sia un Badger (LGF100), che un Iwata (HP-CS); il primo ce l'ho da ormai 10 anni e mi ci son trovato bene, poi con l'Iwata ho ottenuto risultati ancora migliori, avvicinandomi anche all'aerografia vera e propria.
Per il compressore consiglio subito di prenderne uno ottimo (con i costi siamo intorno le 300 - 400 €),professionale e per aerografia, oppure trovare qualcuno che te ne costruisca uno come a me, fatto con motore di vecchio frigorifero e bombola da campeggio.
|
|
|
31-03-16, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
300-400 euro mi sembra eccessivo...
con meno della meta si trovano compressori silenziosi senza serbatoio e senza olio..
|
|
|
31-03-16, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bruno io parlo di compressori professionali, a bagno d olio, i migliori sono i sil-air, ne compri uno e ti dura trent'anni. Le altre cose sono cinesate che dopo qualche anno ti si rompono e sei punto e a capo.
|
|
|
31-03-16, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho capito..ma io spenderei per l'aerografo.
Io vado da 20 anni con un compressore da frigo che ha 50...
Cinesate non tutte..
|
|
|
31-03-16, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
io ho un Italeri come compressore da + di 10 anni, microscopico e funziona benissimo, ci sono ottimi aerografi della Fengda che costano dai 40 euro in su e funzionano a meraviglia. Io ho 2 badger e 3 fengda e salvo per mimetiche particolari uso queste ultime. Visto che sei un neofita è l'ideale accoppiata, ci sono ottimi compressori a 100/150 euro e nessuno dura 30 anni, mai usati compressori a olio o tipo quelli da carrozzeria o officina, a parte lo spazio che occupano, per i nostri aerografi sono inutili e occupano troppo spazio, il mio compressore stà in uno dei mobili in cucina.
|
|
|